Risolto cambio nick pt. 2

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da tarallino_104, 13 Dicembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tarallino_104

    tarallino_104 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    45
    Mi piace ricevuti:
    0
    Salve di nuovo, ringrazio Dreaming Fox che mi abbia risposto, vorrei capire come fare lore e dove farla.
    P.S il nick se mai voi me lo approvate sarà solo in chat o anche sopra il player?
     
    #1
  2. DreamingFox94

    DreamingFox94 Gestore Economia-Politica
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace ricevuti:
    56
    DreamingFox94
    Salve @tarallino_104 ,
    è un piacere :felice:

    La lore viene compilata in questo reparto [Link] cliccando su "Crea discussione", in alto a destra. Le uscirà questa schermata:

    [​IMG]

    Qui deve compilare due sezioni, come può vedere:

    1. dati generali: nome, cognome, età, altezza e caratteristiche fisiche;

    2. storia vera e propria del suo pg.

    -------------------------------------------------------------------------------

    • La cosa più importante da sapere è che tutto deve essere il più realistico possibile, un po' come una pagina di wikipedia o un libro: deve scrivere una città real di nascita, così come una data di nascita completa (es. 12/12/2067).

    Per la data di nascita, deve ricordare che in rp siamo nel 2067, dunque se, ad esempio, segna tra i dati generali che ha 20 anni, dovrà scrivere nella lore di essere nato nel 2047.

    • Un'altra cosa fondamentale è che deve scrivere solo la sua storia prima di arrivare a NeoTecno (a meno che non segna di essere già nato a NeoTecno, ma il principio vale comunque): la lore serve ad integrare le informazioni già presenti in rp con il materiale nuovo.

    Ciò significa che non c'è bisogno che ripeta quello che ha fatto in rp nella lore: lo sappiamo già. Quello che deve scrivere, invece, sono i retroscena, quello che è successo prima.


    • La lore deve avere una timeline, non deve essere un unico blocco in termini di tempo: il suo personaggio ha un'infanzia (meglio se con diversi sotto-periodi: una persona di 2 anni non interagisce con il mondo allo stesso modo di una persona di 10, ad esempio), un'adolescenza e un'età adulta.


    • Nella lore non deve inserire caratteristiche del personaggio che non sono già presenti in rp: non può dire di lavorare in ASTRA, ad esempio, se non lo fa davvero in rp, così come non può dire di essere diplomato o laureato se, effettivamente, in rp non lo è.

    Allo stesso modo, non può creare un personaggio Mary Sue, bravo in tutto, senza difetti, con un'ossessione sola per tutta la sua vita che diventerà il suo lavoro, ecc. Il suo personaggio deve essere dinamico, verosimile.


    • La lore deve terminare con il suo arrivo a NeoTecno (se non è nato lì) e con cosa sogna di raggiungere in futuro in città.

    Ciò vuol dire che, se arriva da un'altra città, deve inserire un motivo valido per essere emigrato: non può dire, ad esempio, di essersi svegliato una mattina decidendo di emigrare, in quanto in rl non funziona così.

    -------------------------------------------------------------------------------

    Sembrano tante cose da ricordare, ma alla fine è molto semplice. Se ha dubbi, può chiedere a me, anche in privato, o ad un altro dei membri del reparto lore, e le risponderemo il prima possibile. :felice:

    Lascio la discussione aperta per un po', in caso avesse altri dubbi a riguardo.
     
    #2
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2023
  3. DreamingFox94

    DreamingFox94 Gestore Economia-Politica
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace ricevuti:
    56
    DreamingFox94
    Ps. Il nome di lore è solo in chat e in tab
     
    #3
  4. tarallino_104

    tarallino_104 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    45
    Mi piace ricevuti:
    0
    apposto era tutto quello che volevo sapere, ma non credo che io lo faccio visto che vorrei che sia sopra il palyer.
    c'è la possobilità di aggiungere pure nome sopra il player @DreamingFox94?
     
    #4
  5. DreamingFox94

    DreamingFox94 Gestore Economia-Politica
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace ricevuti:
    56
    DreamingFox94
    Per il momento no, che io sappia, però può provare a creare una proposta roleplay a riguardo quando riaprirà la sezione :felice:
     
    #5
  6. tarallino_104

    tarallino_104 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    45
    Mi piace ricevuti:
    0
    va bene, grazie di tutto
     
    #6
  7. DreamingFox94

    DreamingFox94 Gestore Economia-Politica
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace ricevuti:
    56
    DreamingFox94
    Di nulla! :felice:

    Per altro non esiti a creare una nuova discussione,
    buona giornata!
     
    #7
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.