Respinto Azioni in borsa

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da fy_samy, 11 Febbraio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fy_samy

fy_samy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Possiamo intendere la borsa come una pagina internet, piena di Azioni. Le azioni non sono altro che piccole percentuali di possesso di un'azienda, che esse decide di investire in borsa.
    Dato il prezzo di un'azione, devi valutare se andrà ad aumentare il suo valore oppure si abbasserà. Possiamo dire banalmente, che le azioni si comprano quando ritenute ad un basso prezzo, e vendute quando sono aumentate radicalmente dal prezzo d'acquisto.Per comprare una azione in borsa ci dovrà essere un credito di investimento minimo di 10mila euro in game.Le azioni in borsa ovviamente dovranno esserci su ogni azienda presente su NeoTecno(ovviamene escludendo le aziende private).Con questo ogni azienda pubblica o statale dovrà dichiarare il loro guadagno per settimana alla banca centrale,dov verranno poi pubblicate a tutti i cittadini.e in base alle statistiche la percentuale delle azioni in borsa può calare oppure aumentare.Apparte questa aggiunta volevo chiedere anche la aggiunta del monitor utilizzabile nella quale da li si potranno fare le azioni in borsa,vedere la percentuale di quota di ogni azienda,e ovviamente il tuo valore nel portafoglio delle azioni comprate.Secondo me questa proposta può essere una grande novità per la città di NeoTecno,Ovviamente una novità che tutti aspettano visto che c'è anche una lezione di corso di economia in cui si parlava delle quote in borsa e che presto sarebbero arrivate su NeoTecno,ma ancora non ce nè stata traccia.Spero prenderete in considerazione la mia idea

• Favorevole Favorevole x 6
    • Contrario Contrario x 3
  2. BBisio

BBisio Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    BBisio
    Sinceramente sono molto d'accordo con la tua proposta, sarebbe molto carino e la banca centrale avrebbe qualche altro compito oltre agli stipendi e le aziende private. Approvo!

3. fy_samy

fy_samy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Speriamo la approvino

4. 4lievis

4lievis Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    appruvd1!1!1!!111:ice::ok:

5. glax969

glax969 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo pienamente, a mio parere TecnoRoleplay, cura poco la parte finanziaria del server.
    A mio parere dovrebbe anche essere aumentata l' evasione fiscale e aggiunto il riciclaggio del denaro cosa fondamentale della criminalità.

6. fy_samy

fy_samy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    chi mette contrario vorrei anche una loro discussione visto che mettere una x sono bravi tutti,dovete spiegare il perche avete votato sfavorevole

7. Nolden420

Nolden420 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    se non ricordo male la borsa venne aggiunta per la prima volta nei primi del 2021 e, come per magia, creammo una bolla finanziaria che ci fece riportare a casa una cosa come 200k/300k (se non di piu') che agli inizi del server erano piu' di quanti potessero mai servire

8. ALEX_00

ALEX_00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Idea molto dettagliata e favolosa

Approvo

9. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti: