Respinto Luce e buio

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Given__, 10 Febbraio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Given__

Given__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Scommetto che tutti qui conosciamo la spunta "full bright" presente in ogni launcher custom.
    E se questa spunta venisse "bandita" al fine di favorire dinamiche di gioco molto più interessanti?

Mi spiego. Nonostante sia consapevole della comodità, personalmente ritengo la "full bright" quasi come un "cheat", permette di vedere chiaramente in ambienti completamente bui, inoltre fa perdere il valore dell'illuminazione e di giochi di luce presenti nelle stanze di un edificio con lampadari, lampade da scrivania, ecc, lampioni per strada, ambientazioni suggestive.
    Quindi è semplice intuire come una cosa del genere neghi molte features interessanti.

Limitando l'utilizzo della full bright, ed eventuali metodi lato client aventi lo stesso obiettivo, si potrebbero implementare oggetti che aprirebbero la strada a dinamiche innovative, come vicende che vengono favorite dal buio: fughe, attentati, imboscate, eventi a tema, giochi di gruppo.

Elencherò qualche esempio, anche se, essendo ignorante in materia, ammetto di non sapere con certezza se quanto dirò potrà essere implementabile o meno:
    - Torce (volendo anche ricaricabili, quindi necessarie di batterie e tutto ciò che ne consegue)
    - Veicoli che emettono luce (fari)
    - Lampioni
    - Visori notturni
    - Visori termici
    - Razzi di segnalazione (bengala)
    - Tantissime decorazioni per interni ed esterni
    - Elmetti da minatore (in quanti vorremmo vedere orde di pipini in miniera con elmetti luminosi in testa)
    - Scarpette per bambini che ad ogni passo emettono luce di intensità variabile (pipino con elmetto e scarpette = combo devastante)

• Favorevole Favorevole x 13
    • Contrario Contrario x 1
  2. Filippo_4670

Filippo_4670 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    Approvo, +1

3. Terrore

Terrore Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo solo perchè voglio vedere gli elmi da minatore

4. Inversus_

Inversus_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    Proposta interessantissima, approvo pienamente!

• Godo Godo x 1
  5. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Basta modificare i file anche di mc normale ed hai la fullbright e per il resto ci sono le hitbox che spottano i giocatori.

6. Filippo_4670

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    Si ma lui lo intende come un cheat in quanto aiuta il bro a vedere anche la notte

7. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Si ho capito ma per quanto riguarda il togliere la fullbright non è possibile toglierla completamente solo la parte dei vari client mentre per quanto riguarda fughe o agguati la gente già usa le hitbox e dubito che smetteranno di farlo. Concettualmente è interessante ma non ritengo che sia effettivamente attuabile.

8. Filippo_4670

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    E che ci puoi fare, i player sono birichini

9. Given__

Given__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Conoscendo l'utenza media immaginavo fosse così. In questo caso si potrebbe anche pensare di "educare" la community, aggiungendo articoli a riguardo nel regolamento e sanzionando abusi di questo tipo. Che io sappia la maggior parte -se non tutte- le azioni criminali necessitano di una rec integrale, dalla visione di ciò lo staff potrà tenere d'occhio anche questo aspetto.

Converrebbe trovare una soluzione a prescindere dalla proposta, abusare di hitbox, texture pack, full bright, ecc sicuramente non favorisce un ambiente di gioco piacevole.

10. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Ho capito ma è facilmente aggirabile, recca 1 e gli altri fanno azione con la full bright.

11. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Given__!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto, per quanto sia realistica e saremmo propensi ad aggiungerla, per ora non abbiamo la possibilità di implementarla a livello tecnico.
    In futuro è comunque già previsto di riuscire ad implementare una dinamica di questo genere.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.