Da valutare RIFIUTI

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Carcassa, 24 Febbraio 2024.

1. Carcassa

Carcassa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa
    Salve!

Vorrei proporre l'aggiunta dei rifiuti.

A ogni cestino dovrà essere posto sopra un sacco dei rifiuti acquistabile all'Ikea. Questo avrà una capienza massima (esempio 20 rifiuti massimi per sacco). Una volta pieno, non sarà più possibile inserire ulteriori rifiuti al suo interno.

Non è possibile staccare il sacco se non è pieno.

All'interno del sacco saranno presenti gli oggetti buttati dentro, di conseguenza sarà possibile controllare la spazzatura e riprendere gli oggetti.

Dato che i documenti sono fonte di motivi, sarà disponibile il tritadocumenti acquistabile all'Euronyx che permetterà di fare a pezzi i libri e lasciare solo frammenti di carta.

Saranno i cittadini a portare i sacchi in discarica. Per ogni sacco dovranno pagare una quota fissa.

In discarica i rifiuti verranno suddivisi in:

Organico
    Carta
    Macerie
    Legname
    Vetro
    Plastica e derivati
    Rifiuti pericolosi
    Tessile
    Apparecchiature elettriche / elettroniche

Sarà compito degli addetti che lavorano in discarica smistare ogni rifiuto nella categoria corretta.

Ad ognuna delle categorie sarà associato un macchinario diverso. Se verrà inserito un oggetto sbagliato, il macchinario si bloccherà. Dovrà venire un tecnico (o qualcuno dell'Astra o qualcuno dell'Euronyx) a ripararlo.

Lo Stato dovrà pagare un tot a settimana per la pulizia dei cestini pubblici. I netturbini dovranno passare a svuotarli.

Se verranno lasciati sacchi contenenti rifiuti in giro, questi diventeranno nocivi dopo 24 ore. Le persone che passeranno nei paraggi si ammaleranno.

Se i sacchetti conterranno rifiuti della stessa categoria, il cittadino pagherà la metà.

Spero che questa proposta sia di vostro gradimento!

• Favorevole Favorevole x 29
    • Contrario Contrario x 3
  2. BBisio

BBisio Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    BBisio
    favorevole

3. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Butto tutto a terra e lascio che il clear lo pulisca :(

• Mi piace Mi piace x 2
    • Amichevole Amichevole x 1
  4. _Akappa74_

_Akappa74_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Sono favorevolissimo, non è possibile che le cose che mettiamo nel cestino spariscono!

5. Filippo_4670

Filippo_4670 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    oh mama che bello, ma chi fa il netturbino fisicamente, servirebbe nuova azienda? Cmq di solito non ti arrivano malattie se senti la puzza , semmai puzzi; se stai troppo a contatto.
    I rifiuti speciali pericolosi trattati da FIR sono: amianto, lana di roccia, vernici, siti contaminati, traversine ferroviarie, materiali da brucio, barattoli e stracci, medicinali, morchie.

6. QueenMonkeyYT

QueenMonkeyYT Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Sarebbe una bella idea, ma chi non butta le cose per terra?
    Di solito io le butto nel cestino ma immagino che l'80% delle persone, o forse di più, le butta a terra..

7. _Akappa74_

_Akappa74_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Si potrebbe volendo anche creare una barrà che verrà controllata solo da staff che conta in una settimana quanti oggetti scompaiono perchè gettati per terra, e dal aumentare e il diminuire di questa Barra possono derivare informazioni sull'inquinamento che poi staff darà a scienziati dell'astro che (faranno finta di aver calcolato loro) così riporteranno dati sull'inquinamento, così entreranno in gioco anche nuove dinamiche rp politiche, e generali su manifestazioni anti inquinamento.

8. ImTheViridity_00

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Meraviglioso. Approvo

9. _typemoney_

_typemoney_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
  10. _Santii_

_Santii_ Utente