Salve! Vorrei proporre l'aggiunta dei rifiuti. A ogni cestino dovrà essere posto sopra un sacco dei rifiuti acquistabile all'Ikea. Questo avrà una capienza massima (esempio 20 rifiuti massimi per sacco). Una volta pieno, non sarà più possibile inserire ulteriori rifiuti al suo interno. Non è possibile staccare il sacco se non è pieno. All'interno del sacco saranno presenti gli oggetti buttati dentro, di conseguenza sarà possibile controllare la spazzatura e riprendere gli oggetti. Dato che i documenti sono fonte di motivi, sarà disponibile il tritadocumenti acquistabile all'Euronyx che permetterà di fare a pezzi i libri e lasciare solo frammenti di carta. Saranno i cittadini a portare i sacchi in discarica. Per ogni sacco dovranno pagare una quota fissa. In discarica i rifiuti verranno suddivisi in: Organico Carta Macerie Legname Vetro Plastica e derivati Rifiuti pericolosi Tessile Apparecchiature elettriche / elettroniche Sarà compito degli addetti che lavorano in discarica smistare ogni rifiuto nella categoria corretta. Ad ognuna delle categorie sarà associato un macchinario diverso. Se verrà inserito un oggetto sbagliato, il macchinario si bloccherà. Dovrà venire un tecnico (o qualcuno dell'Astra o qualcuno dell'Euronyx) a ripararlo. Lo Stato dovrà pagare un tot a settimana per la pulizia dei cestini pubblici. I netturbini dovranno passare a svuotarli. Se verranno lasciati sacchi contenenti rifiuti in giro, questi diventeranno nocivi dopo 24 ore. Le persone che passeranno nei paraggi si ammaleranno. Se i sacchetti conterranno rifiuti della stessa categoria, il cittadino pagherà la metà. Spero che questa proposta sia di vostro gradimento!
oh mama che bello, ma chi fa il netturbino fisicamente, servirebbe nuova azienda? Cmq di solito non ti arrivano malattie se senti la puzza , semmai puzzi; se stai troppo a contatto. I rifiuti speciali pericolosi trattati da FIR sono: amianto, lana di roccia, vernici, siti contaminati, traversine ferroviarie, materiali da brucio, barattoli e stracci, medicinali, morchie.
Sarebbe una bella idea, ma chi non butta le cose per terra? Di solito io le butto nel cestino ma immagino che l'80% delle persone, o forse di più, le butta a terra..
Si potrebbe volendo anche creare una barrà che verrà controllata solo da staff che conta in una settimana quanti oggetti scompaiono perchè gettati per terra, e dal aumentare e il diminuire di questa Barra possono derivare informazioni sull'inquinamento che poi staff darà a scienziati dell'astro che (faranno finta di aver calcolato loro) così riporteranno dati sull'inquinamento, così entreranno in gioco anche nuove dinamiche rp politiche, e generali su manifestazioni anti inquinamento.