Respinto Aggiunta elicotteri

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da RP2k, 17 Novembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RP2k

RP2k Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Buongiorno. Nel mio periodo di attività ho avuto modo di riscontrare alcune lacune del RolePlay che se aggiustate, a mio avviso renderebbero il gioco molto più dinamico e caratteristico.

Infatti ritengo che alcuni ambiti del RP possano, se progettati bene, costituire un altro motivo di orgoglio per la modalità. Uno fra questi è la monotonia del mondo aereo. Al momento infatti sono presenti solamente due veicoli, un biplano e un elicottero biposto.

Oggi dunque sono qui per proporre l'aggiunta di alcuni elicotteri, molto più manovrabili e versatili rispetto ad un aereo , sia per uso civile sia esclusivamente militare.

Ora nella modalità l'unico elicottero disponibile è un biposto quadripala, tranquillamente acquistabile per 90k al Tecnodrive. Questo per un normale cittadino può bastare, ma ci sono lavori e situazioni che richiedono la necessità di trasportare in volo più di tre persone contemporaneamente.
    Specifico subito che proporrò solamente modelli che saranno disponibili solo per le aziende, e non per privati cittadini, dato che a loro non sarebbero necessari avendo già a disposizione quello base biposto.

Veicoli Civili

Vista l'inadeguatezza dell'elicottero base di trasportare in poco tempo più di due persone, per alcune aziende pubbliche propongo l'implemento dell'AugustaBell 412.
    Per chi non lo sapesse l'AB 412 è un elicottero bimotore da trasporto, il classico che vedete in giro, e del quale esiste sia una versione civile, di cui trattiamo ora, sia una militare che non ci interessa. In Italia viene utilizzato da numerosi enti pubblici (anche in funzione di elisoccorso) tra cui il CNVVF e la Guardia Costiera, e da enti privati, per svariate tipologie di azione.
    L'elicottero nella realtà riuscirebbe a portare fino a 16 persone, compresi i due piloti, un numero abbastanza eccessivo per la modalità. Nella sua aggiunta sarebbe quindi meglio diminuire il numero di passeggeri trasportabili a 6, esclusi il pilota e il copilota che qui avrebbe solo funzione estetica.

Il veicolo, per come l'ho pensata io, verrebbe dato dallo staff alle aziende cui ne è riscontrata l'utilità e sarebbe disponibile solo ad alcuni dipendenti (direttori o vice) per non andare a danneggiare gli affari del Tecnodrive. In caso uno dei dipendente a cui è affidato il veicolo si dovesse licenziare, l'elicottero gli verrebbe automaticamente rimosso.
    Le aziende che potrebbero aver bisogno di un mezzo del genere sono i Vigili del Fuoco, l'Ospedale se si riuscirà a gestire un elisoccorso, la Security per la scorta Vip ed infine anche le Forze di Polizia.

Veicoli Esclusivamente Militari

Per il mondo militare ho due proposte, di cui una facoltativa che "nascondo" in uno Spoiler:

Il primo veicolo che vorrei proporre è quello a cui tengo di più, il bellissimo Hughes MH-6M Littlebird.
    È un elicottero molto simile a quello base di Tecnocraft, la cui differenza principale, per i non appassionati, è la posizione del sedile del passeggero che nel Littlebird si trova accanto al pilota (essendo il copilota) e non posteriormente.

L' MH-6 è un elicottero molto agile di dimensioni ridotte, utilizzato nel mondo militare soprattutto per operazioni di infiltrazione ed esfiltrazione di operatori delle Forze Speciali. Esso è in grado di trasportare fino a 6 incursori, diminuibili a 4, (senza contare pilota e copilota) grazie a due "panche" esterne ai lati dell'elicottero.
    Presenterebbe in alcuni modelli anche l'aggancio della fune per il Fast Rope, ma per non mettere in pentola troppe cose, evito di proporlo.
    Non è da confondere con l'AH-6 Littlebird che anche se è lo stesso modello, non ha funzioni di trasporto bensì d'attacco, avendo in dotazione una o due mitragliatrici M134 e all'esterno due piloni in cui vengono posizionati i missili Hellfire e Hydra

Chiudendo questa parentesi descrittiva, propongo l'aggiunta di questo veicolo (con ovviamente le panche esterne degli operatori) per alcuni membri delle Forze Speciali di SMD, Polizia e GdF. Per esperienza infatti so quanto sia complicato coordinare il trasporto degli incursori in un'operazione, e l'aggiunta di questo elicottero sarebbe una manna dal cielo.

Il secondo modello che sarebbe interessante venisse implementato è il mitico UH-60A BlackHawk ( i "protagonisti" di Black Hawk Down per chi lo avesse visto). È un elicottero molto più grande e molto meno agile del Blackbird, con funzioni simili all'AB 412 già citato, la cui unica differenza con questo sta nel fatto che è esclusivamente per uso militare. È in grado di trasportare fino a 14 passeggeri ma anche in questo caso li abbasserei a 6, e nei modelli comuni avrebbe ai lati due mitragliatrici M60 che rimuoverei per non complicare troppo la progettazione.

Il BlackHawk in caso venissero accettati i due modelli precedenti non sarebbe essenziale, dato che le sue funzioni possono venire svolte tranquillamente anche dagli altri. Fatto sta lo propongo comunque, perchè trovo carino differenziare lo scopo prevalentemente civile dell'AB 412 da quello militare dell'UH-60.

Concludendo

Le due proposte principali dunque sono l'elicottero da trasporto AB 412 e quello per Operazioni Speciali MH-6M Littlebird, a cui si aggiunge il BlackHawk facoltativo. Ribadisco che secondo la mia idea iniziale questi non potranno essere acquistabili da privati cittadini ma solo posseduti da Enti o Aziende. Se per aggiungere questi nuovi modelli, sarà ritenuto opportuno fare delle modifiche alle linee guida generali che qui ho dato, pur di vedere questa proposta accettata, ben venga.

Concludo col dire che, visto il mio lavoro nel RP, non è assolutamente mia intenzione portare determinate proposte con il fine di avvantaggiare le Forze dell'Ordine a discapito della criminalità e dei civili in generale. Dunque prima di commentare, pensate due volte a ciò che volete dire.

Spero che come proposta possa essere di grande interesse anche per voi, dato che la ritengo assai valida. Ovviamente se doveste avere qualche consiglio, o anche qualche dubbio, non esitate a scrivere qua sotto.

• Favorevole Favorevole x 5
    • Brillante Brillante x 5
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
  2. Sir_Noting

Sir_Noting Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Sir_Noting
    Non approvo dato che con ciò l smd sarebbe troppo avvantagiato portando con se 8 persone andrebbe molto a svatagio dei criminali

3. RP2k

RP2k Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Che senso ha rispondere "No altrimenti lo Stato Maggiore è troppo Op"? Così metti in mostra solamente il fatto di non aver letto con abbastanza attenzione e non fornisci alcun consiglio per migliorare la proposta.
    Non so a quale elicottero tu ti stia riferendo, ma se parli del Littlebird vuol dire che non hai capito. Questo verrebbe affidato a qualsiasi corpo speciale NON solo allo SMD. Mentre l'Augustabell andrebbe a qualsiasi azienda che ne avesse bisogno non per forza FdO. E aggiungo che verrebbero utilizzati dalle FdO solo per operazioni speciali, non in maniera casuale.

4. Mussolinius

Mussolinius Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    39
    Ottima proposta, fornendo veicoli come questi sia per cittadini normali che fdo può portare uno svolgimento equilibrato da entrambe parti.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
  5. 420sorway

420sorway Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    La proposta è fatta bene e ben strutturata, però c'è un svantaggio che i Militari avranno questo tipo di " Veicolo " nel /garage senza pagare nessun prezzo.
    Invece i cittadini o i criminali, dovranno pagare questo veicolo per essere utilizzato per scopi illeciti, servirebbe soltanto per catturare più semplicemente i criminali da parte dei Militari.

Non Approvo

6. RP2k

RP2k Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Non ti preoccupare per questo. Gli elicotteri in dotazione alle FdO saranno dati solo a persone prescelte e saranno utilizzabili solamente in determinati contesti (operazioni in generale). Un po' come il carro armato che hanno alcuni ufficiali, non lo si usa per andare in giro ogni giorno, ma solo in determinate circostanze. È pensato apposta per non svantaggiare i criminali e i cittadini.

7. 420sorway

420sorway Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5

Intendi come il Prescelto SoClose_ ?

8. RP2k

RP2k Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    A cosa ti riferisci? Nel video vedo solo Close che passa attraverso l'auto in moto.

9. 420sorway

420sorway Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    ah ok, nel dubbio mentre passa nell'auto mi tasera dentro il veicolo chiuso a chiave

10. RP2k

RP2k Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Evitiamo di dilagare in argomenti che non hanno a che fare con la proposta, grazie.

11. N0CIVO

N0CIVO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    51
    L'unica cosa chiusa che vedo in tale pretesto è il tuo intelletto

• Mi piace Mi piace x 2
    • Brillante Brillante x 2
    • Informativo Informativo x 1
  12. 420sorway

420sorway Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Così mi deludi nocivo

• Utile Utile x 1
  13. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Approvo la proposta ma ovviamente devono esserci sanzioni in caso di abuso di questi elicotteri.

14. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Mi sembra scontato che non sia in dotazione a tutti i militari. La cerchia dj coloro che ne saranno in possesso sarà veramente molto ristretta.

15. ItsGilk3_

ItsGilk3_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    28
    ItsGilk3_
    Approvo

16. Sernottt_

Sernottt_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    35