Con la presente proposta si intende modificare le conseguenze della morte all'interno del roleplay. L'obiettivo è quello di rendere la morte un evento più realistico e significativo, aumentando il peso delle scelte dei giocatori e scoraggiando comportamenti avventati. Proposta Si propone di modificare il tempo di respawn in obitorio dopo la morte da 5 minuti a 24 ore. Durante questo periodo di tempo, il giocatore si troverà, appunto, in obitorio, dove potrà riflettere sulle sue azioni e sulle conseguenze della sua morte. Motivazioni Le motivazioni alla base di questa proposta sono le seguenti: Realismo: 5 minuti non sono sufficienti per rappresentare adeguatamente la gravità della morte. Un periodo di 24 ore è più realistico e permette al giocatore di assorbire l'impatto della sua morte e di riflettere sulle sue azioni. Significato: Aumentare il peso della morte rende le scelte dei giocatori più significative. I giocatori saranno meno propensi a compiere azioni avventate se sanno che la morte avrà un impatto significativo sul loro personaggio e sul loro gameplay. Comportamento: Un respawn più lungo scoraggia i giocatori dal cercare di morire alla garibaldina per ottenere un vantaggio tattico o per sfuggire a situazioni difficili. Appello allo staff Si comprende che la morte accidentale o per cause di forza maggiore può capitare. Per questo motivo, i giocatori avranno sempre la possibilità di appellarsi allo staff in caso di morte avvenuta per errore. Lo staff valuterà ogni caso singolarmente e, se opportuno, provvederà a ripristinare il personaggio del giocatore. Sono aperto ad ogni critica costruttiva e vorrei sapere il feedback della community. Grazie.
Sono contrario perché 24 ore sono veramente troppe magari per un nuovo player gioca per una settimana muore si dimentica delle 24 ore e non gioca più in oltre molto lavoro in più da parte dello staff e ora che rispondono le 24h sono già passtate anche perché per dare le prove uno dovrebbe registrare costantemente e per chi ha computer vecchi o che non sono capaci a registrare costantemente poi anche per le fdo sarebbe straziante e perderebbe molti player
Se una persona si scoccia di aspettare 24 ore evidentemente è colpa della persona stessa e se non giocherà più starà solo a lui deciderlo, non dobbiamo ragionare tutti con la mentalità da imprenditore, perché non è solo quello l'obiettivo, anche perché, a mio parere, un server che si vanta di essere realistico non può fare andare in giro una persona come se niente fosse mentre è appena arrivata in tribunale la denuncia del suo omicidio o per i giornali la notizia della sua morte, non credi?
Ci sta ragazzi, alla fine non è una cosa che va a vantaggio dei giocatori e dei loro interessi personali, ma del roleplay. Per me quello è l'obiettivo.
Approvo parzialmente per il semplice motivo che 24h sono eccessive, se potessi mettere in atto questa proposta sicuramente lo farei ma con un'attesa pari a massimo 6h
Meno player quanti? 4-5? Siamo così sicuri che più di 300 persone muoiano ogni giorno? Ma poi anche se portasse meno player, cosa che escludo, ma quale sarebbe il problema. A sto punto se vogliamo più player eliminiamo la morte direttamente, tanto i 5 minuti in obitorio sono più simbolici che utili.
E così non giochi più per il giorno, magari hai da fare muori e si rimanda... Pensa per i Pipini che crepano ogni giorno, così non giocherebbero più
se ti uccidi per trarre vantaggio in rp è fail rp ed è già sanzionabile, poi se ti ritrovi a cadere dall'aereo perché il server crasha o cadi tu per sbaglio ma la morte si annulla dopo un po', alla fine ti ritrovi ad aspettare fino a 24h inutilmente
Approvo perché andrebbe a vantaggio dell'esperienza Roleplay. Il problema è che poi i giocatori piangono perché non vogliono aspettare
leggi bene tu, lo staff non ti risponde mica in 1 minuto, e poi al momento solo dai mod in su possono sbloccare la lootbox i e quindi annullare la morte
Aggiungerebbe solo lavoro in più allo staff che già ci mette tanto per rispondere alle cose per via del troppo lavoro, con questa cosa devono stare li e valutare ogni singola morte accidentale da parte del randomino che si inventa che è caduto ma l'hanno ammazzato
Disapprovo per diversi motivi: - 24 ore sono davvero troppe - Bisognerebbe anche valutare il motivo per cui è morto, se una persona muore cadendo, 24 ore mi pare eccessivo - Se qualcuno muore per RDM etc. (Cosa che succede diverse volte, a me hanno killato più volte per motivi non validi o per cose da annullare) poi deve aspettare troppo - Si è vero che è un roleplay, ma si gioca per divertirsi, è inutile far stare qualcuno tanto tempo in obitorio, l'obiettivo è divertirsi Ci sono anche altri motivi ma non li sto ad elencare