La mia proposta è quella di andare a modificare una parte della regola 2.6. Al momento la seconda parte della regola cita: "Sarà possibile procedere all'abbattimento di una forza dell'ordine entro 5 minuti dal verificarsi dei seguenti casi: Nel caso in cui venisse mostrata la dicitura "Puoi abbattere [Nome agente]" sul display dell'interfaccia di smanettamento. Nel caso in cui la forza dell'ordine aprisse il fuoco su un compagno di mafia. (Si potrà procedere all'abbattimento solo sull'agente che ha aperto il fuoco)." Attualmente le FdO sanno bene come sfruttare questa parte del regolamento e ciò le rende a dir poco immortali. Di fatto non prendono più in considerazione tutte le intimidazioni che possono esser fatte all'interno di un'azione (ad esempio Via, Siediti e altre azioni simili); semplicemente da regolamento possono tranquillamente ignorarle. Non è raro vedere una FdO che ignora totalmente un "Via" per poter prendere delle targhe o per procedere con una taserata, anche in netta inferiorità numerica. Al momento le azioni non hanno margine di guadagno per i criminali. Le azioni sono una parte fondamentale di tutto il server e per i criminali è quasi sempre uno spreco di tempo/oggetti. In poche parole non ne vale proprio la pena, per poi rischiare costantemente kit + jail ecc... La proposta è mirata a far notare allo staff che attualmente in un'azione le FdO possono fare noFear senza alcuna ripercussione. I due casi citati dalla regola 2.6 limitano fin troppo le azioni ai criminali, ma allo stesso tempo permettono alle FdO di poter fare quello che vogliono. La proposta non è fatta per tornare alle azioni che si facevano prima dell'introduzione dello /smanetta (in cui morivano FdO in qualsiasi azione in pratica), ma è unicamente per aumentare le possibilità di poter fare qualcosa per i criminali. Non è possibile puntare in 3/4 una FdO per farla allontanare e poi vederla prendere le targhe dai veicoli. Oppure vederle lanciarsi in un 4v1 per taserare perchè fin quando non esce la dicitura "Puoi abbattere ......" non può morire. Le soluzioni sono tantissime e anche solo dei piccoli update su questo ambito potrebbero far comodo. Spero che la proposta non venga fraintesa e cercate di evitare i soliti flame che si creano sotto a proposte del genere
ciao, effettivamente hai ragione, ultimamente non si vedono azioni decenti, dove le due parti siano bilanciate, questo sia perché le forze dell’ordine hanno un netto vantaggio dal punto di vista del regolamento sia perché sono un numero nettamente maggiore rispetto la criminalità attuale. Nella tua proposta hai fatto notare tale problema senza però dare una soluzione, limitandoti solamente a dire che le soluzioni sono tantissime. Nonostante ciò, mi ricordo che parlando con vari staffer mi dissero che in caso di “nofear” come hai descritto tu, in netta superiorità della criminalità, sarebbero dovuti esser segnalati sul forum, questa penso sia una delle tante soluzioni, però non regolamentata, anche se scontata. Il via o il “non prendere targa o muori” comunque non penso siano azioni da reintrodurre in quanto ne sarebbero abusati dalla criminalità e porterebbe solo a caos ed azioni poco carine. Una proposta che mi ricordo fu detta durante una riunione era che se una forza dell’ordine dopo esser partito uno smanetta taser ammanettasse nonostante lo smanetta non fosse su di lui sarebbe potuto esser abbattuta. Es: pattuglia da 3 vede 6 criminali, fdo1 taser ammanetta, i criminali fanno partire smanetta, fdo2 tasera dopo 2 secondi che è partito il timer, fdo2 può esser killabile. Questa regola potrebbe esser applicata in netta superiorità, come per esempio 10 criminali contro una pattuglia, mentre se si trovano 8 fdo contro 10 criminali tale regola non potrebbe più esser utilizzata e dovrebbe esser utilizzato le casistiche dello smanetta attuale. Questo per evitare azioni confusionarie.
ciao, disapprovo, le intimidazioni come “via”, “siediti” sono state rimosse perché durante le azioni si mandava un tizio solitario con la magnum a fare “via”, e una volta taserato scendevano a killare il malcapitato, però per il resto se vedi un azione come power puoi sempre segnalare. Il guadagno di un criminale non si dovrebbe basare sull’abbattimento di forze dell’ordine ma sulle rapine, le estorsioni, altri tipi di eventi crime che se ben studiati lo staff potrebbe accettare. Prima dello /smanetta, la situazione era peggiore per la criminalità, almeno, da quando sono diventato forza dell’ordine ci sono state tante grandi azioni dove sono stati persi decine di full kit, e nel caso di abbattimento di forza dell’ordine venivano annullate per un motivo che lo /smanetta è venuto poi a risolvere. La criminalità attualmente ha tanti modi per contrastare le forze dell’ordine, soprattutto visto il costo degli item criminali, troverei più funzionale una proposta su altri ambiti crime (es: pizzo/kill con motivi/scam/rapine).
Approvo ma non pienamente. È vero che molte fdo ignorano totalmente le intimidazioni, d'altro canto queste intimidazioni a volte sono fatte da persone che letteralmente indossano un passamontagna e una pistola. Non sarebbe giusto nemmeno questo comportamento da parte della parte criminale, perciò mi sento di dire che questi avvertimenti vengano fatti se si è in superiorità numerica con armi e armature pari o superiore (inferiori se non di davvero poco) alle forze dell'ordine, per non sbilanciare troppo la parte legalità.
Salve @Delusiqn, chiudo visto la recenti aggiunte della patch Scelta Decisiva. Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte