Salve ragazzi, molti mi conosceranno per le mie critiche accese, altri per essere stato un carabiniere o un militare. Tuttavia, io credo che Tecno abbia bisogno di un cambiamento radicale della criminalità e di come essa interagisce con le Forze dell'Ordine. Ormai sono anni che il "meta" della criminalità è sempre lo stesso, non è mai cambiato ed è assolutamente sbagliato. Sono state fatte modifiche a vari oggetti, ma al centro di tutto c'è sempre stato il taser, ora la corda e le tronchesi, tutti oggetti estremamente OP e irrealistici allo stesso tempo. Questa discussione sarà un'insieme di proposte per cambiare radicalmente la criminalità. 1. Eliminazione del Taser Potrà sembrare una proposta drastica, ma credo che sia necessaria per cambiare veramente il meta, il modo di fare azione, sia dal lato criminale, che dal lato delle Forze dell'Ordine. Attualmente tutto ruota intorno al Taser, usato per prendere semplici pipini che scappano e usato per uccidere FdO o persone in modo sicuro e veloce, senza nemmeno la necessità di avere una buona mira. La mia proposta non sarebbe quindi la rimozione totale, ma rendere il taser utilizzabile solo e unicamente dalle Forze dell'Ordine, contro le persone che scappano, ovviamente non armate. Questo permetterebbe di ponderare meglio l'inizio di un'azione ed è volta a far pensare entrambe le parti prima di iniziare una sparatoria. Ripeto, questa proposta è necessaria anche per i successivi punti. 2. Nerf dello Scudo e delle Armature Naturalmente, con la rimozione del Taser, da parte dei criminali sarà richiesta una migliore mira per effetturare un'uccisione, tuttavia comprendo come una Forza dell'Ordine con scudo e armatura possa essere quindi impossibile da abbattere. Il primo nerf sarebbe allo scudo, che avrà sempre lo stesso funzionamento di parare i colpi, ma dopo 4/5 colpi, verrà "abbassato" e lo scudo diventerà quindi ineffettivo, permettendo a tutti gli altri colpi di passare. Sarà possibile riutilizzare lo scudo dopo un certo cooldown, si potrebbe pensare a 15 secondi. Il secondo nerf all'armatura. Al posto che girare con un'orribile armatura completa, si potrebbe pensare di fornire le FdO con comodi giubotti antiproiettile, che avranno si una loro protezione, ma chiaramente minore rispetto a quella di un set completo. 3. Corda e Tronchesi meno OP Attualmente questi sono gli oggetti in meta tra i criminali, perchè decisamente OP rispetto a quello che dovrebbero essere. La corda, un oggetto in grado di metterti fuori gioco in un paio di secondi, le tronchesi un altro oggetto in grado invece di rompere le manette in un battibaleno. Per prima cosa, la corda, il tempo per legare dovrebbe essere aumentato e l'azione del legare dovrebbe essere bloccata nel momento in cui la persona che sta venendo legata ha lo scudo alzato. Inoltre ne va regolamentato il suo utilizzo, questo oggetto è stato pensato per essere utilizzato durante le rapine o altri eventi, per bloccare i civili, non per legare persone armate. Passiamo alle tronchesi, altro oggetto completamente rotto e non regolamentato. Durante le azioni si vedono persone saltellare in giro, rompendo manette in pochi secondi. Tutto ciò non ha senso. Va aumentato il tempo di distruzione delle tronchesi e richiedere che il giocatore rimanga completamente fermo per tutta la durata dell'azione. Inoltre bisogna regolamentare il fatto che esse possano essere utilizzate se non vi sono FdO nelle vicinanze della persona. 4. Più tempo per lo smanetta Anche questo cambiamento riguarda la proposta finale che andrò a fare. Per i criminali il timer dello smanetta è troppo, quando nella realtà dei fatti non c'è nemmeno il tempo materiale di accorgersi della richiesta, immaginamoci se c'è anche il tempo di pensare a cosa fare. Uccidere una Forza dell'Ordine dovrebbe essere l'extrema ratio, i criminali dovrebbero evitare le sparatorie e di essere catturati. Propongo quindi l'aumento del tempo dello smanetta a 15 secondi, questo tempo permetterebbe alle FdO di organizzarsi e decidere se smanettare o procedere con l'azione, assumendosi il rischio. 5. Rimozione del pizzo Forse una delle meccaniche peggiori della criminalità, che non aggiunge alcuna nuova meccanica e toglie invece possibilità ai nuovi criminali, rendendo le persone un bersaglio migliore per le rapine, rispetto invece alle aziende. Il pizzo non fa altro che distruggere la micro-criminalità e, pagando una certa somma, rende le aziende praticamente invulnerabili dalla criminalità, andando quindi a discapito di pipini che stavano farmando tranquilli ai lavori base. Eliminando il pizzo, le persone preferiranno rapinare le aziende, in possesso anche di più oggetti, rispetto alle semplici persone, che magari hanno poco e niente. Naturalmente a questo punto deve essere incentivata la scelta di rapinare un'azienda piuttosto che un cittadino, aumentando i limiti rapinabili. !!! 6. MODIFICA DELLE AZIONI Finalmente arriviamo al punto che spiega la mia nuova idea di azioni. Le azioni non devono essere pensate come taserate, sparatorie continue, morti e arresti, ma come un piano studiato e calcolato, dove criminali e Forze dell'Ordine si scontrano, non solo a colpi di pistola, ma specialmente a colpi di furbizia e intelletto. Incentivando i criminali a rapinare le aziende, si creerà inevitabilmente più movimento all'interno della città, facendo sentire la presenza criminale. Durante una rapina, bisognerà però studiare ogni inconveniente e anche la possibilità di un possibile intervento delle Forze dell'Ordine. Le aziende potranno installare un bottone anti-panico in grado di allertare le FdO con un semplice click, aumentando quindi le possibilità che esse interagiscano con i criminali. Durante una rapina, sarà importante per i criminali avere un ostaggio, che potrà essere un complice o un civile che era presente nel negozio in quel momento. L'ostaggio sarà la carta che permetterà ai criminali di negoziare con le Forze dell'Ordine e permettergli la fuga. Con questo tipo di azione, le FdO dovrebbero quindi essere addestrate anche a negoziare, mentre i criminali dovranno creare e studiare piani di fuga, mettendo in campo ogni casistica. Si eviterebbero così sparatorie o azioni insensate, sarà possibile sparare solo se gli accordi presi non venissero rispettati o se le FdO aprissero il fuoco per prime. !!! 7. MODIFICA DEGLI EVENTI Anche gli eventi della criminalità avrebbero bisogno di una modifica, che li renda più interattivi con le persone esterne all'associazione e che quindi non siano cose fini a se stesse. Molto spesso gli eventi organizzati dai criminali non hanno alcun tipo di conseguenza possibile, le Forze dell'Ordine non possono intervenire, rendendo il tutto poco realistico e rendendo impossibile indagare o ottenere informazioni sulla suddetta mafia. Durante un evento organizzato dalla criminalità, lo Staff dovrà prevedere una serie di inizi o prove che i criminali potranno lasciare se non compiranno meticolosamente il loro lavoro. Questi indizi saranno quindi utilizzabili per iniziare indagini e scoprire nuove cose relative alla mafia. Conclusioni Naturalmente queste sono tutte idee, molte scritte in modo veloce, che quindi richiederebbero uno studio approfondito. La mia speranza è però che ciò possa portare ad una discussione e che criminali e Forze dell'Ordine siano entrambi aperti ad un cambiamento come questo. Evitiamo commenti del tipo "FdO boostate", "Così le FdO saranno troppo forti", "La criminalità è perfetta così" o robe simili, che non portano a nulla e sono commenti da persone pigre, che non hanno voglia di ragionare.
In linea generale concordo, anche se modificherei alcune parti: 1 - L'ostaggio non è una cosa obbligatoria, ma consigliata 2 - Ci dovrebbero essere più eventi 3 - Il taser secondo me è "giusto", ma non per taser-killare ma per taser immobilizzare, quindi entrambi le parti potranno utilizzarlo pur che non sia per killare. 4 - Contando che oramai le mafie sono con molti membri e tanti con 8.0, già con le nostre armature ci vuole poco ad uccidere, quindi concordo nell'aggiunta del giubbotto antiproiettile ma non tanto nell'abbassare la resistenza di quest'ultimo 5 - Se si rende il taser non utilizzabile durante sparatorie o soggetti armati bisognerebbe anche modificare i motivi, perché se qualcuno mi spara e rispondo al fuoco non può essere motivo, in quanto possiamo fare SOLO quello nel caso.
Grazie per la tua opinione, era questo che volevo ottenere, una serie di pareri da parte di tutti. Se avessi fatto questa proposta per vedere gente che scrive semplicemente "Contrario" o "Favorevole", avrei fatto prima a non scriverla direttamente.
contrario: il taser è stato nerfato apposta per non toglierlo, il pizzo è una cosa che si fa anche irl e comunque si, distrugge la micro ciminalità ma è una fonte di guadagno per le mafie, per la modifica delle azioni, attualmente penso sia difficile modificare lo stile di gameplay di più di 300 player. negli eventi, le fdo possono intervenire, hanno tutti gli strumenti per farlo a mio parere
Contrario in quanto la corda e le tronchesi sono tornate utili da quando le fdo hanno iniziato a giocare tecno come se fosse meraki per vincere le azioni, da quando siete in 3 tab contro un gruppetto di 6/7 persone, e da quando le fdo possono taserare nonostante ci sia un intimidazione in atto (/smanetta), da quando abusate del borghese adescando i criminali per fino entrando in plot o sparando per farli uscire, da quando usate il borghese per farci un azione quando l'utilizzo del borghese sarebbe quello di condurre indagini senza farsi vedere, e da quando molti graduati girano con le 8.0, da quando giocate solo per fare sequestri. Concludo BB
Ritengo che il problema attuale delle azioni sia oggettivo e credo che tu abbia trovato un buon modo per conciliare una serie di modifiche per generare un grande cambiamento. Sono d'accordo con la maggior parte delle tue proposte, tranne alcune come quella relativa alla rimozione del pizzo e al nerf delle armature. L'eliminazione del taser nelle azioni e la riduzione dell'efficacia dello scudo renderebbero le dinamiche delle azioni più intense e coinvolgenti, incoraggiando l'uso di armi da fuoco. Ritengo che ci sarebbe un equilibrio perché, nonostante il taser sia stato rimosso (nelle azioni), i criminali, grazie al loro facile accesso a una vasta quantità di proiettili, sarebbero comunque facilitati nell'abbattimento. Questo renderebbe l'esperienza roleplay molto più realistica. Nonostante ciò, come si può notare e come si poteva dedurre facilmente, la community non è pronta per un cambiamento così radicale, non analizza il quadro completo e non comprende il reale obiettivo della proposta. Analogamente, dubito che lo staff voglia rivoluzionare così drasticamente le dinamiche della criminalità attuali.
povero pollito che scrive una proposta kilometrica solamente per avere in cambio criminali sudati che votano contrario