Respinto Rimozione Partito Nova Ateas

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da UnGamerSfrenato, 27 Aprile 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zAlessandro_

zAlessandro_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    Prima di argomentare, invito lo staff, l’utenza e tutti i lettori a diffidare dalle mosse disperate, infantili e egoiste di questo utente. Inoltre ringrazio l’amico @VEZZO2007 per gli ulteriori chiarimenti in materia giuridica. Detto ciò:

1. La legge scelba è stata dichiarata parzialmente incostituzionale da due sentenze della Corte Costituzionale a fine anni 50, pertanto il suo significato giuridico si è ridotto alla mera estensione dell’articolo all’interno delle disposizioni transitorie e finali della Costituzione.

2. Alla luce di ciò, spiegami come l’avere come divisa la “Camicia nera” si ricollega al servirsi della violenza e di slogan razzisti e antidemocratici per perseguire finalità analoghe, rifondando il disciolto Partito Fascista. Ti ricordo inoltre che da statuto siamo conservatori, avere una particolare divisa non fa di noi razzisti, fascisti, e promotori della violenza come mezzo di comunicazione.

3. Nei Termini e Condizioni dell’azienda è scritto quanto segue: “L'utilizzo di TecnoRoleplay e del Servizio è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile.” Dunque è inutile parlare di bambini di 10 anni, in quanto il server (giustamente) si tutela preventivamente.

4. Inutile dire che l’articolo in questione della legge scelba fa riferimento ad eventi nella vita reale, anche perché secondo il tuo ragionamento sarebbero vietate le azioni illegali nel server, i giochi di violenza e così via.

• Mi piace Mi piace x 4
  2. UnGamerSfrenato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    1 La legge Scelba è stata dichiarata anticostituzionale solo nei casi in cui si violasse la pubblica libertà di espressione

2 «quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.» Parte presa dalla legge stessa, la sola esaltazione prevede punizioni se in gruppi da cinque o più persone.

3 Pensi davvero che tecnocraft venga giocato solamente da maggiorenni?
    No, lo staff lo sa? Si, ha mai bannato persone per essere minorenni? No.
    Non c'entra la tutela del server ma si parla di etica e di morale, nel momento in cui tu stai esaltando un movimento fascista oltre a influenzare le menti giovani, influenzi in generale le menti fragili, una persona affetta da DSA ad esempio anche se maggiorenne ha una mente più fragile rispetto agli altri utenti

4 Nel momento in cui uccidi su un server o fai violenza su un server, non stai né uccidendo né facendo violenza, ma nel momento in cui diffondi un concetto, stai sempre diffondendo un concetto.

• Divertente Divertente x 3
    • Fresco Fresco x 1
  3. zAlessandro_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    E che concetto staremmo diffondendo? La fratellanza tra membri e l’unione attraverso l’utilizzo di una divisa di color nero? Nessuno ha mai fatto un’esaltazione tale da violare (quello che rimane) la legge scelba.

Come ogni altra legge poi bisogna dare un’interpretazione adatta, in questi anni infatti partiti dichiaratamente neofascisti come CasaPound e ForzaNuova non hanno subito condanne o diatribe varie, poiché impegnati nella non ricostituzione del partito fascista e a perseguire finalità democratiche.

Ti ricordo ancora una volta che il partito è conservatore e di destra, quindi smettila di cercare di mettere in mezzo disperatamente “valori etici e morali”. Le tue accuse sono completamente superficiali e infondate.

4. Edobla

Edobla Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    vabè allora anche la criminalità può dare un esempio negativo!
    Io sono contrario

5. zAlessandro_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    Anche perché riprendendo il parallelismo fatto prima, anche come dice @Edobla, la criminalità può influenzare le menti più deboli e portarli a replicare certi comportamenti nella vita reale, no? Il tuo è un delirante e falso perbenismo, fatto per delle futili provocazioni, arrecando peraltro un inutile disturbo allo staff

6. UnGamerSfrenato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Certo giustamente indossare le camice nere non richiama in nessun modo al fascismo, dire viva il duce non inneggia in alcun modo al fascismo, dichiararsi fascisti non è neanche un atteggiamento fascista,

7. Faux54

Faux54 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Disapprovo, e’ gravissimo paragonare un gioco alla vita reale, poi i ragazzi di 10-14 anni sono molto più intelligenti di quanto pensi, sono in grado di capire cosa è reale o meno.

8. zAlessandro_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    Quelle che tu chiami camicie nere sono delle skin di minecraft, ti esorto ad aprire gli occhi e trovare delle attività produttive che possano colmare i tuoi buchi interiori. Mi sembra inutile parlare ulteriormente con te, dal momento che ti ho già detto che siamo di destra e conservatori, come da statuto.

9. Inversus_

Inversus_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    Concordo, forza Stalin

10. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    per il punto 3 si intende lo store AAHAHHA

11. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    ti sei risposto dal solo

ti sei risposto dal solo

12. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    qualora ritenessi che sia stata violata la legge penale, potrai presentare un esposto presso la procura della repubblica più vicina a te

13. zAlessandro_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    elimina o ti querelo

14. Ramletherl

Ramletherl Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    un po' esagerato eh. è palese che nova ateas sia fascista, ma essendo un server minecraft non credo che tali leggi siano anche per qualcosa del genere. capisco perfettamente che sia un partito strano e composto da persone edgy, ma buh, alla fine non è un problema legale.

15. yAcee_

yAcee_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    yAcee_
    Allora rimuoviamo armi, illegalità, forze dell'ordine, tutti i partiti, perchè altrimenti potrebbe portare a neocriminali nella vita reale o a nuovi fascisti o nazisti, dovrebbero fare cosi anche con i giochi stile GTA o etc...

16. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    attento che se ti chiami matteo salvini su minecraft commetti il reato di sostituzione di persona

• Fresco Fresco x 1
  17. imDrito

imDrito Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito
    AHAHAHAHAHAHAHAHA

18. Monoruota

Monoruota Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    Ciao! Per quanto non segua più questo server, Nova Aetas non infrange nessuna legge, neppur se fosse un partito reale: indossare una camicia nera, come anche fare il saluto fascista, non è reato (fa più ridere se te lo immagini detto con la voce di Angelo Greco), in quanto non sempre perseguono il fine di rifondare il partito fascista, o comunque promuovono ideali razzisti, violenti o idolatrano una sola persona come autarca.

19. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    LOST_Dany09
    2) e` un gioco. Non influenza la mente di nessuno, e poi se bisognerebbe togliere Nova Aetas bisognerebbe togliere tutta tecno per lo stesso motivo. Se giri per le strade o per i plot vedi tanti simboli, scritte e varie cose che non si riferiscono solo al fascismo.

3) Il fatto che ci giocano anche minorenni e` normale. Immagina avere 22 anni e giocare a tecno

20. ostuni99

ostuni99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    ostuni99
    +1

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.