Attualmente, la mansione che richiede più tempo in assoluto (e anche la più noiosa e meno divertente) del gameplay in ASTRA è la raccolta a mano di tutti i materiali necessari per il crafting dei farmaci. Spesso si presenta la necessità di creare e consegnare centinaia di stack di medicinali e vaccini, ciò si traduce nella raccolta di migliaia di stack di materiali (senza esagerare) per ciascun dipendente, a conti fatti vengono trascorse ore al giorno davanti al pc a rompere gli stessi blocchi, sicuramente non la migliore esperienza di gioco. Perciò propongo un aumento del drop rate dei materiali, le modifiche sono indicate di seguito: Materiale: drop attuale -> drop aggiornato Cellulosa: 1 -> 2 Echinacea: 1 -> 2 Ematite: 1 -> 2 Ferro: 1 -> 5 Molecole (O₂, C₂, H₂): 1 -> 10 Polvere di concrete arancione: 1 -> 5 Sabbia rossa: 1 -> 5 Silice: 1 -> 2 Smeraldi: 2 -> 4 Solfuro: 1 -> 2 Spore: 1 -> 2 Telitromicina: 1 -> 3 In conclusione tengo a precisare che le modifiche elencate sono decise in base a uno studio del caso con calcoli per assicurarci che l'implementazione sia efficace e non sbilanciata. L'unica motivazione di questa proposta è la possibilità di garantire un gameplay piacevole e non stressante a chiunque decida di entrare in ASTRA; la possibilità di raccogliere tutti i materiali richiesti in molto meno tempo lascia spazio allo svolgimento di altre dinamiche e progetti ben più divertenti ed entusiasmanti. Questa è una proposta di semplice e rapida implementazione volta a risolvere una grave problematica.
Ho visto i ragazzi fare svariati test di scavo e lavorare su excel per calcolare i nuovi drop senza rendere il tutto sbilanciato. Hanno fatto un lavorone. Oltretutto il cambiamento porterebbe i dipendenti a dover scavare -ad ogni rifornimento- ugualmente per svariati giorni (piuttosto che per settimane). Quindi non cancella assolutamente il gameplay ma anzi vi da la possibilità di fare anche altro durante le missioni.