Da valutare Teatro d'Opera a Tecnocraft

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da QuantumPeppe, 26 Luglio 2024.

?

Secondo voi è un progetto valido?

Sondaggio terminato il 31 Luglio 2024.
  1. Si

    58,3%
  2. No

    41,7%
  1. QuantumPeppe

    QuantumPeppe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    7
    Ciao a tutti,

    Sono QuantumPeppe, e oggi vorrei condividere con voi un progetto che mi sta molto a cuore: il Teatro Tecnocraft

    L'Idea
    Il mio sogno è creare un grandissimo teatro nel server Tecnocraft, un luogo dove artisti di ogni tipo possano esibirsi, suonare e giocare, creando nuovi posti di lavoro, introiti e stili di vita. Immagino un teatro maestoso, capace di accogliere almeno 500 posti a sedere, con diverse tipologie di posti:
    • Platea
    • Balconi
    • Galleria
    • Posti senza vista (solo ascolto)
    • Posti a mezzavista

    Ruoli e Opportunità
    Un progetto di questa portata richiede la collaborazione di molte persone con diverse competenze. Ecco alcuni dei ruoli che saranno necessari:
    • Cantanti
    • Attori
    • Orchestra
    • Coro
    • Direttore
    • Ingegneri del suono
    • Tecnici
    • Regista
    • Direttore artistico
    • Costumisti
    • Addetti alle pulizie
    • Sicurezza
    • Biglietteria
    • Eventuali ristori

    Sfide Tecniche
    Una delle sfide più significative sarà la gestione dell'audio. La mia idea è di creare canali radio interne o chiamate su Discord in tempo reale per consentire l'ascolto delle esibizioni canore, musicali o dell'intera opera teatrale. Questo garantirà che tutti gli spettatori possano godere di un'esperienza immersiva, indipendentemente dal loro posto a sedere.

    Innovazione e Primati
    Grazie a questa iniziativa, potremmo essere i primi al mondo a implementare qualcosa del genere in un videogioco. L'opera ha origine proprio in Italia, quindi perché non essere i primi anche nel mondo di Minecraft e dei videogiochi a realizzare un progetto così ambizioso? Questo teatro non solo celebra le nostre radici culturali, ma porta anche l'innovazione italiana nel mondo virtuale.

    Invito alla Collaborazione
    So che un'implementazione del genere non è semplice e richiede un team con le idee chiare e disposto a lavorare sodo. Invito tutti coloro che sono interessati a collaborare su questo progetto a unirsi a me. Che siate musicisti, tecnici, artisti o semplicemente appassionati, c'è un ruolo per ognuno di voi.

    Insieme, possiamo creare qualcosa di veramente innovativo e memorabile per la comunità di Tecnocraft.

    Grazie per l'attenzione e spero di poter contare sul vostro supporto per trasformare questo sogno in realtà.

    A presto,
    QuantumPeppe
     
    • Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 4
    • Fresco Fresco x 1
    #1
    Ultima modifica: 27 Luglio 2024
  2. OnlyGino

    OnlyGino Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    4
    Sarebbe una bellissima aggiunta ma per gli sviluppatori ci sarebbe molto lavoro dietro, APPROVATO
    -Ex Dipendente Saporiamo
    -Ex Dipendente SteakHouse
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. Filippo_4670

    Filippo_4670 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    346
    Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    Purtroppo avevo proposto una cosa simile, ma diciamo caricare un audio, può risultare pesante
     
    • Informativo Informativo x 1
    #3
  4. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    69
    Mi piace ricevuti:
    3
    Sarebbe veramente bello! Ma anche difficile da realizzare, però penso che lo staff riesca a realizzarlo, dopo tutto ciò fatto finora!
     
    • Fresco Fresco x 1
    #4
  5. QuantumPeppe

    QuantumPeppe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    7
    La parte audio potrebbe essere gestista esternamente da app di comunicazione o tramite plugins o tramite integrazione web nel server. Il mio obbiettivo è quello di far cantare o suonare davvero le persone, creare veri spettacoli in diretta, non registrazioni. Sarebbe come nella vita reale un tipo di lavoro che non tutti possono fare ma solo chi ha davvero quelle competenze. Immagina l'introduzione nel server di scuole di musica, di conservatori, palchi per cantanti pop, star del pop, autori, compositori. Lavori come servizi di organizzazione palchi. Sarebbe una cosa molto grande ma andrebbe integrata con cura dei dettagli.
     
    • Fresco Fresco x 1
    #5
  6. Filippo_4670

    Filippo_4670 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    346
    Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    Non lo so D: non mi intendo di ste cose. Nel caso venisse approvata sta sicuro che farò canzoni
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. yLeoo_

    yLeoo_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    4
    secondo me è una bellissima idea ma molto difficile da realizzare
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #7
  8. AyoFraa

    AyoFraa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    45
    Mi piace ricevuti:
    1
    approvo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #8
  9. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    136
    Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Bel concept, ma non ritengo che il rapporto "difficolta di sviluppo/effettivo utilizzo in game" non ne valga la pena. Un'idea così tanto complessa che poi all'effettivo verrà sfruttata un paio di volte (forse e probabilmente male).
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #9