ECO = Economia. Tutti i nuovi giocatori, e non solo, ormai per iniziare a fare i primi soldi diventano subito Boscaioli. Perché non scelgono altri lavori? Lo staff li ha creati, no? La risposta é semplice, non si guadagna abbastanza. Proprio per questo propongo quanto segue: Ecco le varie premesse: -Il prezzo in variazione deve essere SEMPRE compreso tra un massimo e minimo prestabilito, ovvero una volta arrivata a quella soglia, non puo' sforare quel determinato limite. Ovvero: Il prezzo e' compreso tra 0.1 e 1.8 a blocco, il prezzo iniziale (che poi variera', come spiegato sotto) partira' da 6. * -Come detto prima, il prezzo della merce che si vende anche tutt'ora (Legna, Pesce, Colture, Minerali), dovra' essere portato a un prezzo uguale e concordato. Per esempio 0.7 $ al blocco -Successivamente i 4 mercanti andranno unificati e portati in uno soltanto, aprendolo ci troveremo un menu' a pagine, con 4 categorie, in ogni categoria (che rappresenta la merce che tutt'ora si vendono ai 4 mercanti), potra' essere selezionabile in qualsiasi momento, una differente categoria. Cliccando sulla categoria verranno visualizzati i materiali pertinenti a quest'ultima. Passando il mouse sopra l'item sara' possibile visionare: Il prezzo del singolo item alla vendita & il prezzo di 1 stack alla vendita. Questo, per ogni categoria. (Legna, Pesce, Colture, Minerali) Ora le meccaniche vere e proprie: Il prezzo non deve essere mai costante, ovvero deve variare in proporzione alla domanda! Esempio: Io vendo al mercante una quantita' Y di legna, piu' questa Y sara' grande, piu' il prezzo della legna alla vendita diminuira', facendo guadagnare sempre meno il giocatore, e portarlo a scegliere e variare spesso il lavoro. Al contrario piu' un lavoro sara' meno frequentato e di conseguenza la merce' che verra' venduta dai giocatori, piu' il prezzo alla vendita aumentera', facendo guadagnare di piu' il player! In poche parole: Prezzo in aumento (alla vendita) quando = Non si vende abbastanza merce. Prezzo in riduzione (alla vendita) quando = Si vende tanta merce. * Di conseguenza se il player dovesse vendere tanta merce al mercante, il prezzo alla vendita diminuira'. Spero di essermi espressa bene, e che la mia idea possa essere considerata
Disapprovo, approvo molto più in quanto anche più semplice dal punto di vista developing un ricalcolo di del prezzo di vendita rapportato al tempo che si passa a fare un determinato lavoro, perché è quello il problema, se io passo 10 minuti a fare il boscaiolo farò più soldi di uno che passa 10 minuti a fare il minatore. Ecco spiegato il perché tutti fanno i boscaioli, se si riesce a sistemare questo rapporto [tempo , guadagno] allora vedrete che i giocatori si divideranno i lavori e andranno a fare il lavoro con meno persone in modo da poter lavorare di più.
A questo punto l'economia però salirebbe di gran lunga in tutti i lavori, questi lavori base servono a far racimolare spiccioli, e il metodo che utilizzano tutt'ora è quello corretto. Secondo la tua riflessione anche gli altri lavori dovrebbero far guadagnare in ugual misura l'utente, mettendo a disposizione lo stesso tempo in più lavori. Con 4 lavori che fanno guadagnare quanto il boscaiolo, capisci bene che l'economia girerebbe tantissimo, e di conseguenza questi lavori base non servirebbero più a racimolare spiccioli. Mi spiego meglio, il boscaiolo è il lavoro più redditizio perché con 4 persone attive nel bosco il tempo di disboscamento è pari a 30 secondi massimo, (e nelle ore di punta il bosco ha anche 8 e passa player!) per questo gli staff ci permettono di guadagnare così "tanto", considerando anche che il tempo di rigeneramento degli alberi non è poco. Se questo venisse applicato a tutti gli altri lavori, come detto prima l'economia subirebbe un aumento spaventoso, portando così qualsiasi nuovo player, a guadagnare quanto invece fa una persona diplomata, ergo che ha fatto fatica e ha speso tanto tempo per ottenere ciò che ha. :)
A quel punto basta abbassare il guadagno ad ora insomma, bisogna arrivare ad un punto in cui il guadagno sul tempo sia uguale e non eccessivo per ogni lavoro, così i player si distribuiscono, non c'è "assembramento", e siamo tutti più felici, compreso chi lavora dietro al codice che deve solo modificare dei valori. sicuramente più semplice di fare tutto il sistema detto da te, che sì per carica potrebbe anche essere interessante, ma onestamente per me non ne vale la pena, in primis di impegnare degli sviluppatori a fare una cosa del genere, in secundis perché c'è una soluzione più rapida.
Sicuramente il metodo che hai detto te potrebbe andare bene, ma facciamo un passo indietro e chiediamoci perché non lo hanno attuato gli staffer, ecco questa è la risposta alla tua domanda. Io personalmente non so quale sia, ma loro avranno le loro valide ragioni per aver modificato così il guadagno dei lavori base. Ed è anche per questo che io ho proposto un cambio dei lavori in questo modo. Comunque del tuo metodo ne hanno già parlato in thread precedenti, e non habbi accertato gli staffer. E per quanto riguarda la parte developing 1 loro sono pagati per fare il loro lavoro ergo si sono candidati per scrivere righe di codice. Secondo quello che hai detto te il server non potrebbe avere neanche più aggiornamenti, perché tanto a cosa serve scomodare i programmatori se il server funziona anche così?? Ti rispondo subito, un server è bello quando costantemente le cose cambiano, aggiornamenti sopra aggiornamenti. Il server diventa monotono prima o poi, e questo è un dato si fatto. Per far sì che questo non accada entrano in gioco loro, gli sviluppatori, che portano notizie e aggiornamenti al server! Ecco perché secondo me la mia idea potrebbe essere considerata :)
Hai frainteso quello intendevo sugli sviluppatori, essendo che appunto probabilmente sono pagati, non sono certo, n'è voglio entrare nei dettagli, sicuramente avranno qualcosa su cui lavorare più importante di questo, quando si tratta di sviluppo è molto importante capire come impegnare il proprio gruppo di lavoro, ed ho espresso la mia opinione al riguardo. Per quanto riguarda il sistema, io parlo per quella che è stata la mia esperienza da una settimana a questa parte che ho iniziato a giocare, ed ho espresso la mia opinione, non so se non è fattibile per determinati problemi oppure non è stato fatto per altro.
Disapprovo,oramai l'economia è molto alta,i lavori base per chi ha la fedina penale sporca diventa un vero e proprio lavoro,credo che ora come ora vada tutto bene.
La situazione è ingestibile dal boscaiolo. alle 9 del mattino ci stanno 10 cristiani connessi e tutti e 10 stanno dal boscaiolo, non si può più farmare, è assolutamente da trovare una soluzione. non importa quale ma trovate una soluzione. non può stare tutto il server collegato per stare dal boscaiolo.
Anche ma non è la soluzione più adatta.. questo è un metodo per tamponare il problema ma non risolverlo. è questo il discorso.
Reporto qui la situazione alle 8:10 del mattina, 14 persone online, almeno la metà stanno a tagliare la legna. Vi lascio solo immaginare quando poi diventano 20 persone online, 40 persone online, 100 persone online, 200 persone online. E' ingestibile, vi prego staff, trovate una soluzione.
E cosi' la gente arriverebbe a guadagnare molto di piu' del normale. Come ho gia' detto questo lavoro base e' per guadagnare soldi spicci.
Disapprovo, ormai il lavoro base è un lavoro nel quale si fattura molto di più di un lavoro normale e per chi non può lavorare a causa della fedina è perfetto
Assolutamente falso, il lavoro base serve a chi è appena entrato nel server o a chi non riesce a trovare un lavoro, inoltre è possibile farlo anche se si è lavoratori, questa è una grandissima fonte di guadagno e secondo me deve rimanere così com'è.
Io non capisco come tu faccia a sopportare il fatto che tu debba fare la corsa insieme alle altre persone per accaparrarti più alberi, io lo trovo estremamente frustrante! non è possibile che per stare lì a farmare un po' io debba mettermi in competizione con le altre persone che stanno farmando lì.. Non ci deve essere per forza un cambio di guadagno sul tempo, ma qualcosa che permetta di sistemare questa situazione di frustrazione. Che poi continuiate a dire che è perfetto per chi ha la pedina penale sporca, come se aveste paura di perdere qualcosa, bah, come se i lavori base fossero solo per chi ha la pedina penale sporca. non riesco a capirvi davvero.
E' proprio questo il punto.. partiamo dal fatto che i lavori base, suppongo si chiamino base proprio perché dovrebbero aiutarti ad inizio gioco a farti fare il telefono, magari la patente, e tutte quelle cose che non hanno un costo elevato ad inizio game.. come giusto che sia altrimenti non è possibile iniziare a vivere il gioco. Che poi come leggo nei commenti qualcuno, ne ha fatto un vero e proprio lavoro, che tira avanti solo di questo, è un punto a parte, che non so come interpretare, se come un abuso del lavoro base perché paga troppo, se perché i lavori comuni non pagano abbastanza. In ogni caso sono credo sempre di più che bisogni trovare una soluzione che distribuisca i giocatori tra i vari lavori, perché se tutti i giocatori fanno il boscaiolo, io credo che sia evidente che c'è un problema, ed ignorarlo non è il modo giusto di affrontare la cosa, e peggio ancora che ad una fetta di player questa cosa stia bene.
Questo mi pare ovvio, infatti dato che tante persone usano questo metodo di farming, suggerisco di attuare questo cambiamento.