Da valutare Sito di Valutazione Dipendenti (Privati)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da FilippoCam, 25 Settembre 2024 alle 19:26.

  1. FilippoCam

    FilippoCam Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    0
    Salve, sono il direttore di GoldRelax. Riscontro spesso difficoltà nel trovare personale qualificato, quindi ho sviluppato un sito dedicato alla valutazione dei dipendenti, accessibile solo a direttori e vice di aziende private. Simile al CNSL, ma per il settore privato, consente di consultare e valutare dipendenti al termine del rapporto lavorativo.

    Ecco una versione di prova:
    Link: www.goldrelax.it/demo
    Username: demo
    Password: demo

    Sono aperto a suggerimenti per eventuali modifiche.
     
    • Favorevole Favorevole x 14
    • Contrario Contrario x 5
    #1
  2. SilentAdara

    SilentAdara Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    29
    Mi piace ricevuti:
    0
    SilentAdara
    Approvo
     
    #2
  3. edoardef71_2

    edoardef71_2 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    16
    Mi piace ricevuti:
    0
    Concordo pienamente, darebbe possibilità molto più ampie alle aziende private di crescere.
     
    #3
  4. dnedpa

    dnedpa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    16
    Mi piace ricevuti:
    0
  5. LORADRO

    LORADRO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    2
    Mi piace ricevuti:
    0
    D'ACCORDISSIMOOO
     
    #5
  6. 420monta

    420monta Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.127
    Mi piace ricevuti:
    148
    420monta
  7. zPolpettah_

    zPolpettah_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    268
    Mi piace ricevuti:
    6
    Prendete le aziende private troppo seriamente
     
    #7
  8. Jermay

    Jermay Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    93
    Mi piace ricevuti:
    23
    Completamente contrario, solo qualcuno che non conosce il sito CNSL potrebbe solamente immaginare una cosa del genere.

    Partiamo dal fatto che le recensioni sul sito CNSL possono essere viste solamente da direttori e vice di aziende pubbliche, che in ogni caso hanno avuto modo di dimostrare il loro valore ed affidabilità nel corso del tempo, inoltre si dà per scontato che i soggetti in questione non sono mai passeggeri, ma hanno una lunga durata.

    Aggiungiamo il fatto che per chi sa, nella prima pagina del CNSL ci sta un avvertenza dove si specifica in ogni modo che la divulgazione di materiale proveniente da quel sito comporta dei provvedimenti.

    Ora consideriamo cosa accade nelle aziende pubbliche.

    1. I direttori o vice non stanno lì per merito, tutti possono ottenere una licenza

    2. Il continuo flusso di direttori che variano, tra chi acquista una licenza e a chi gli scade, non consente una gestione ottimale delle credenziali

    3. Gli utenti potrebbero discriminare altre persone

    4. Pur prendendo provvedimenti contro le persone che divulgano informazioni con chi te la vai a prendere? Con l' utente di 50 ore che non ha nulla da perdere?

    Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, anche se ci sarebbero almeno altri 10 motivi per cui questa è un' idea da scartare.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #8
  9. nadir288

    nadir288 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    99
    Mi piace ricevuti:
    0
  10. nadir288

    nadir288 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    99
    Mi piace ricevuti:
    0
    Questo non è collegato con le aziende pubbliche ma bensì solo quelle private, inoltre, oltre alla licenza si potrebbe verificare di avere tutto il resto per dare accesso al sito, poi non penso che un utente di 50 ore abbia tutto ciò e si metta a prendere in giro un altro utente perchè "A volte fa errori" o cose del genere, poi sono proprio curioso a sapere gli altri 10 motivi
     
    #10
  11. fablock08

    fablock08 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    192
    Mi piace ricevuti:
    3
    approvo!
     
    #11
  12. Jermay

    Jermay Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    93
    Mi piace ricevuti:
    23
    1. Sappiamo benissimo come si controlla un'attività commerciale, di fatti il gruppo dedicato ai direttori delle attività commerciali è sempre aggiornato. Aggiungendo e rimuovendo giorno per giorno, inserendo tutte le persone che acquistano una licenza e rimuovendo tutti coloro che non ne hanno più una. La gestione delle credenziali richiede del tempo, che per carità nessuno vi vuole togliere, ma quando uno intende il motivo si può dire che il gioco non vale la candela.

    2. Il sito CNSL è tutto trannche che un tripadvisor dei dipendenti, consente la gestione del personale e facilita un certo tipo di comunicazioni, il fatto che nella proposta ci debbano essere solamente le recensioni, rende pressoché inutile tutto ciò. Come ti dicevo può esserci una sorta di discriminazione da parte dei direttori, oltre a recensioni di un certo tipo per motivi al di la del roleplay, per quanto nella tua ottica sia improbabile, trattandosi di una valutazione dei rischi devi metterlo in conto, anche se ne ho viste tante e fidati non è poi così difficile da pensare.

    3. Sempre collegato alle credenziali, su un numero così alto di persone interessate è molto probabile che qualcuno cambi nick o altre informazioni, aggravando il punto precedentemente descritto.

    4. Il problema della diffusione delle informazioni, come lo controlli, limiti o eviti? Chiunque potrebbe accedere a questa funzione semplicemente pagando una somma irrisoria.

    5. Analizziamo la richiesta, vi serve uno strumento che vi dica quale dipendente è capace e quale dipendente è incapace, cosa che potete tranquillamente risolvere in roleplay con una cosa chiamata ROLEPLAY. Chi vi impedisce di fargli un colloquio o dei test? Alcune volte basta anche una chiacchierata per capire che tipo di persona è chi avete di fronte, certo esistono le eccezioni, ma è pur sempre meglio giocare che affidarsi a quello che dice un altro.

    6. Le attività commerciali in ogni caso hanno un'intensità burocratica molto più snella delle aziende pubbliche, perché accostargli una serie di privilegi quando mancano una lista di doveri?

    7. Ragioniamo infine sull'utilità di questa funzione, che benefici pensi u possa trarne da questo? Te lo dico io, troveresti una lista lunghissima di persone da evitare, per motivi anche discuibili, e forse qualcuno di interessante, e poi cosa facciamo a quei pochi scriviamo tutti in massa chiedendo se vuole lavorare con noi?

    8. (Forse la più importante) Questa non è una tematica da affrontare sul forum in quanto riguarda il roleplay, chiaramente se si vuole che abbia effetto in roleplay come mi pare di aver capito.

    9. Consideriamo una recensione negativa (chiaramente perché i complimenti sono sempre ben accetti, ma trattandosi di una critica dobbiamo valutare gli aspetti che possono danneggiare l'esperienza di gioco), quindi un possibile dipendente che non fa bene il suo lavoro, sei sicuro di poterlo giudicare? Hai fatto bene il tuo lavoro? Te lo dico io, no. Se un dipendente va male nella maggior parte dei casi è colpa del direttore. Che potrebbe aver avuto una selezione poco accurata, oppure non fornendo i giusti strumenti, pensando che fare la spiegazione e dire come si fanno determinate cose basti, magari aspettando che il conto aziendale cresca. Per carità ci sono anche casi difficili, ma non credo che emarginarli sia la soluzione.

    10. Ultimo step anche se è minore, il fattore incongruenza, molti direttori lavorano per altre attività commerciali, e come sappiamo non dovrebbero poter ricevere ne recensioni ne vedere le proprie, ma in questo caso si crea una discrepanza abbastanza evidente.

    Spero ti basti questo elenco di motivazioni
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #12
  13. yAcee_

    yAcee_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    442
    Mi piace ricevuti:
    33
    yAcee_
    A sto punto si potrebbe creare una sezione apposita nel sito CNSL, ovviamente con accessi limitati rispetto a direttori di aziende con pex
     
    #13