Da valutare Introduzione benda

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Tommihh_, 29 Settembre 2024.

1. Tommihh_

Tommihh_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Ciao ragazzi, sono Tommihh_, e oggi vi propongo una nuova meccanica che potrebbe essere utile sia per i gruppi criminali che per le forze dell'ordine: l'uso della benda in situazioni di sequestro e interrogatorio.

PERCHÈ INTRODURLA?

Al momento, molti giocatori tendono a fare powergame durante situazioni in cui qualcuno viene bendato, ad esempio utilizzando il comando benda (nome del player), ma il giocatore bendato continua a muoversi o a conoscere la posizione esatta in cui si trova, anche se non dovrebbe essere possibile. Introdurre una meccanica più strutturata per l'uso della benda permetterebbe un maggiore realismo e un'esperienza di gioco più coinvolgente per tutti.

COME FUNZIONEREBBE?

L'idea è che, una volta bendato, il giocatore perda effettivamente la visibilità in gioco, oscurando la sua visuale o limitando l'interfaccia, impedendo così di vedere l'ambiente circostante. Questo darebbe più valore alle azioni delle organizzazioni criminali, che potrebbero nascondere meglio i loro covi o le attività illecite, e allo stesso tempo permetterebbe alle forze speciali di effettuare operazioni più credibili, senza il rischio di un powergame involontario o malintenzionato.

VANTAGGI

Per i criminali: Consentirebbe loro di portare a termine rapimenti o sequestri senza preoccuparsi che i rapiti sappiano esattamente dove si trovano.

Per le forze dell'ordine: Migliorerebbe l'efficacia delle operazioni di interrogatorio o trasporto di prigionieri, evitando fughe di informazioni.

Questa meccanica, quindi, non solo garantirebbe un'esperienza più immersiva, ma aiuterebbe a prevenire comportamenti di gioco poco realistici, rendendo il roleplay molto più coerente e avvin
    cente per tutti.

• Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 1
  2. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    carina come idea, ma non so quanto verrebbe effettivamente sfruttata, poi mancano altre informazioni sull’uso e la provenienza di essa.

3. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    A naso, deve essere un oggetto usabile solo su player ammanettati o legati -per evitare abusi particolarmente fastidiosi-.

Per il resto ci può stare.. anche se, insomma, se uno volesse fare del metagame si guarda ugualmente le coordinate. Quindi non tutela molto sotto questo punto di vista.

Però senzadubbio darebbe un bell'effetto a rapimenti ed interrogatori.

4. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    e come lo vorresti trasportare uno ammanettato o legato :ahahah:

5. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Se si permettesse di bendare la gente a caso senza porre limiti di plugin, finirebbe come la corda. Solo che un conto è venir bloccati sul posto dove puoi idealmente capire che sta succedendo e di conseguenza prendere anche eventuali provvedimenti in game e non essere in balia degli eventi. Un'altra storia è non vederci improvvisamente più nulla.

Comunque comprendo la questione. Il fatto è che, personalmente, non puoi permettere che un oggetto simile venga usato a iosa da chi si diverte a memare o infastidire.

Magari aggiungendo un cooldown dove bisogna rimanere vicini come con la corda?

Inoltre chi può rimuoverla? Se uno non sta legato o ammanettato dovrebbe poter essere in grado di liberarsene autonomamente (se fosse possibile risolveresti anche la questione degli abusi) + con ovvia condizione che se uno che hai bendato si sbenda in azione allora sei autorizzato ad abbatterlo (si chiamano ancora abbattimenti? Sperem)

6. Tommihh_

Tommihh_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    quella non è un problema mio, io ho proposto una determinata cosa ed ho specificato a cosa serve e perché aggiungerla.

7. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    non ha senso aggiungere un oggetto che non userebbe nessuno

8. CFDEMU

CFDEMU Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    find Prettys Womans in your city for night

9. Tommihh_

Tommihh_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    userebbero eccome, e sarebbe utile e renderebbe lo stile piu' roleplay

10. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    vabbè non ha senso continuare a discutere

11. mattode

mattode Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Idea molto carina, andrebbe sicuramente regolamentata in modo molto rigido, per evitare qualsiasi situazione in cui un player possa mettere la benda a un altro player in modo casuale e senza contesto e infinite altre casistiche

12. Manuelitosse

Manuelitosse Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  13. Tommihh_

Tommihh_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Concordo!

14. MqkratoPeclone