Da valutare Condivisione Conto

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Al0nezSUS, 18 Ottobre 2024.

1. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Introduzione:
    Salve, è da un bel pò che ho in mente di fare questa proposta, ho deciso di elaborarla e di prendermi il giusto tempo per poterla poi proporre in modo ottimale:
    Proposta:
    Aggiungere la possibilità di condividere il proprio conto bancario con una persona e relativa modifica della regola 9.1.2.

Requisiti e Come farlo:
    • Si potrà effettuare la condivisione del conto solamente in Banca
    • Si potrà effettuare la condivisione del conto solamente se entrambi gli utenti posseggono lo stesso tipo di conto (Silver, Gold ecc... )
    • La condivisione del conto avrà il prezzo della carta che si possiede (ES: Voglio condividere con un mio amico una carta silver, il costo di attivazione è di 5k così come la carta silver )
    Come funzionerà:
    • Entrambi gli utenti riceveranno una carta e un Pin differente da quello che avevano prima della condivisione.
    • Una volta effettuata la condivisione, i 2 conti degli utenti verranno uniti, nel conto condiviso uscirà quindi una somma dei 2 conti.
    • Entrambi gli utenti dovranno essere essere presenti al momento dell'attivazione del nuovo conto condiviso, inoltre dovranno essere consenzienti.
    • In caso si voglia upgradare il conto condiviso (ES: Silver--->Gold) Si pagherà il costo della carta, ovvero 15k nel caso della Gold (Mi pare)
    • Sarà possibile annullare la condivisione del conto solamente in caso di segnalazioni su furti di soldi oppure su richiesta di entrambi gli intestatari del conto, sempre in banca, l'annullamento della condivisione avrà il costo fisso di 5k [Ovviamente i prezzi sono a discrezione della banca, se si vuole aumentarli/diminuirli fate con comodo).
    • Sarà possibile richiedere gratuitamente un'altra carta o un altro pin della carta in caso di smarrimento, sempre su richiesta di entrambi gli intestatari del conto.
    • Durante una rapina si potrà comunque richiedere la carta e il pin e prelevare la somma di denaro in base alla pex dell'utente rapinato.
    • Una volta effettuata la condivisione dei conti, qualsiasi tipo di versamento avverrà sul conto condiviso, se si depositano soldi negli ATM verranno messi nel conto condiviso ecc..
    • In caso si voglia annullare la condivisione del conto, i 2 utenti dovranno andare in banca e firmare un documento dove si attesta la decisione di annullare la condivisione e come suddividere il conto condiviso. [ES: Pipino29 e Carlos30 vogliono dividere il conto, avevano 200k, Pipino29 firma per tenersi 120k e Carlos30 firma per tenersi 80k]. Una volta compilati questi 2 documenti, andranno controfirmarti rispettivamente dagli intestatari del conto (ES: Pipino29 firma il documento di Pipino29, viceversa.). Il banchiere poi si occuperà di scindere il conto condiviso e di effettuare i 2 bonifici per consegnare i soldi ai 2 utenti.
    • Nel caso in cui non ci siano preferenza sulla suddivisione del conto condiviso, il conto verrà diviso al 50% fra i 2 utenti.
    • Sarà possibile annullare la condivisione del conto senza bisogno del consenso dell'altro utente solamente in caso di inattività prolungata oltre 2 Mesi. In questo caso il conto verrà diviso al 50% fra i due utenti.
    • La condivisione del conto è applicabile ad un massimo di 2 persone. [Aumentabile a discrezione della banca o dello staff ]
    • Sarà vietato dal regolamento [9.1.2.] anche la truffa tramite condivisione del conto oltre i limiti stabiliti dal regolamento stesso.

• Favorevole Favorevole x 16
    • Contrario Contrario x 4
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2024
  2. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    salve, @Al0nezSUS la tua proposta mi piace, ma sono costretto a rimanere contrario, ciao!

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    okk

4. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    scherzo spacca

• Amichevole Amichevole x 1
  5. nadir288

nadir288 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
  6. gabry_21

gabry_21 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    gabry_21
  7. notmeabb_

notmeabb_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    approvo, secondo è me una cosa che sarebbe un aggiunta molto bella da fare

8. CrystalNico

CrystalNico Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    APPROVO PIENAMENTE

9. GinoPino81

GinoPino81 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    GinoPino81
    Approvo!

10. Shayn__

Shayn__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    ci sta, approvo

11. Blazerk11

Blazerk11 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
  12. _N0N4m3

_N0N4m3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Idea carina del conto cointestato, unica cosa che mi chiedo, affianco alla schermata dove ci son tutti i tuoi dati personali appariranno due conti? E nel caso io volessi versare una somma di denaro in contanti nel conto primario (ovvero quello personale) ? apparirà nell'atm una selezione di dove voglio versare i soldi e quindi scegliere io dove versare?

13. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Ciao, l'idea era quella di rendere il conto condiviso l'unico conto per entrambi gli utenti, quindi le carte e i pin precedenti alla condivisione diventerebbe inutili e il conto nella tabella a destra resterebbe uno però magari con una scritta tipo "Gold.Coo." Oppure "Titanium Coo."

• Amichevole Amichevole x 1
  14. P_Fl3iZManu

P_Fl3iZManu Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    P_Fl3iZManu
  15. _N0N4m3

_N0N4m3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Si, così se io volessi un conto per me non lo posso più avere. Secondo me è più carino il fatto che si crea un eventuale conto con anche un altra stringa nella scoreboard in cui ti dice che tipo di conto è ed indica anche i soldi in comune, oltre al tuo personale.

16. monke24poop

monke24poop Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  17. Nordfeisnir

Nordfeisnir Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0