Da valutare Modifica dei requisiti per il voto

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da SignorPollito, 1 Marzo 2025.

1. SignorPollito

SignorPollito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    PREMESSA: Sono d'accordo sulla necessità di requisiti per poter votare alle elezioni, ciò per evitare situazioni passate, dove si sfruttavano influenze esterne per far votare chiunque.

Attualmente i limiti sono questi:
    • meno di 100 ore → media settimanale maggiore di 10 ore
    • tra 100 e 250 ore → media settimanale maggiore di 8 ore
    • tra 250 e 500 ore → media settimanale maggiore di 6 ore
    • più di 500 ore → nessun limite

Già di partenza, mi pare assurdo che una persona nuova debba totalizzare una MEDIA di 10 ore settimanali dalle ultime elezioni per poter votare, le persone hanno una vita e non tutti riescono a passare 2 ore al giorno su un gioco a cubi.

Questo unito al fatto che le persone non giocano in funzione di votare alle elezioni, di conseguenza non è nemmeno una pratica per aumentare l'attività delle persone, inoltre spinge i partiti a puntare di più sulle persone con esperienza, piuttosto che su pipini (che dovrebbero invece essere quelli più coinvolti, di modo che si fidelizzino al server).

Ma quindi, come si potrebbero modificare questi limiti per renderli più accessibile e garantire la partecipazione di più persone?

Ecco i nuovi requisiti che imporrei:
    1. Minimo 24 ore di gioco
    2. Account registrato almeno da 3 settimane
    3. PER TUTTI (tranne chi ha 500+ ore), nelle 2 settimane precedenti alle elezioni bisogna aver totalizzato almeno una somma di 6 ore (quindi potrebbero essere 2 ore la prima e 4 la seconda, 1 la prima e 5 la seconda, e così via).
    4. Tempo giocato durante la settimana delle elezioni (elencato di seguito).

• meno di 100 ore → 6 ore giocate nella settimana delle elezioni
    • tra 100 e 250 ore → 4 ore giocate nella settimana delle elezioni
    • tra 250 e 500 ore → 2 ore giocate nella settimana delle elezioni
    • più di 500 ore → nessun limite

Rimuovendo la richiesta della media delle ore dalle ultime elezioni e abbassando i requisiti, si evita che entrino persone esterne solo per votare, ma allo stesso tempo si permette a tutti i giocatori, anche quelli che magari hanno meno tempo, di votare, dando nuovamente valore anche ai pipini che poracci non trovano lavoro, non fanno soldi e poi non possono nemmeno partecipare alla politica...

Spero che la proposta sia di vostro gradimento, sono aperto a critiche o consigli!

• Favorevole Favorevole x 6
    • Contrario Contrario x 2
  2. ItsPsycho__

ItsPsycho__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    ItsPsycho__
    Favorevole.

È davvero utile e intelligente come cosa. Ora come ora si è molto limitati, anche quando ci si gioco tanto, ad esempio una media di 10 ore nelle ultime settimane è un fattore estremamente limitante

3. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    non capisco il senso di far votare le persone da te chiamate "pipini" che sono inattive come espresso da te e non sanno, la maggior parte, nulla di politica.

4. SignorPollito

SignorPollito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Si tratta di coinvolgere tutti in un'elezione che non dovrebbe escludere giocatori solo sulla base di quanto giocano. Inattivi cosa vuol dire, giocare per 4 settimane a fila meno di 10 ore a settimana? C'è gente che magari fatica a ritagliarsi del tempo per giocare, e ritengo che anche loro debbano poter votare.

E poi la frase "la maggior parte non sanno nulla di politica"... Embè? Serve per forza conoscere come funzioni per votare? C'è gente al governo o congresso che non lo ha ancora capito e ci preoccupiamo se delle persone nuove votano, il che non sarebbe molto differente dalla realtà

• Brillante Brillante x 1
  5. anaxega

anaxega Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
  6. zAlezz_

zAlezz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo

7. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    La tua proposta sembra solamente intenzionata ad ottenere piu` voti in un'elezione usando il voto dei "pipini". Dopotutto i requisiti minimi di voto sono stati modificati apposta dallo staff: far votare solamente chi gioca ed e` attivo, non chi entra solamente sul server per votare.

8. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    Inoltre non mi sembrano cosi` alti questi requisiti di voto.