Da valutare Nuova Azienda Pubblica

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da _Celes, 23 Marzo 2025.

?

Approvate?

1. si

13 valutazioni
    38,2%
  2. no

21 valutazioni
    61,8%
  1. _Celes

_Celes Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Celes
    Introduzione

Quante volte ci siamo trovati di fronte a un quadro che non ci soddisfaceva pienamente, magari perché non rappresentava davvero il nostro stile o la nostra personalità? E quante volte, come aziende, abbiamo avuto la necessità di aggiungere un tocco personale ai nostri uffici, ma abbiamo dovuto disturbare continuamente lo staff per un prodotto su misura? Quante volte ci siamo chiesti: "Perché non posso avere un quadro che mi rappresenti veramente, senza dovermi accontentare di ciò che trovo in città?

Da queste riflessioni nasce l’idea della Galleria d’Arte. Un luogo dove ogni persona, privato o azienda, può finalmente creare un’opera d'arte unica che parli di sé, senza compromessi. Perché non c'è niente di meglio che un quadro che ti rappresenti veramente, sia per la tua casa, il tuo ufficio o come regalo speciale.

(Disclaimer: Così come nel settore alimentare ci sono migliaia di aziende che operano nello stesso campo senza rovinarsi a vicenda, anche nel mondo dell'arte ogni realtà può offrire qualcosa di diverso. I quadri che vendiamo sono unici e personalizzati, mentre IKEA propone opere di altro tipo, più standardizzate. L’arte è una forma di espressione personale e ciascuno ha il diritto di scegliere ciò che meglio rappresenta il proprio stile. La varietà arricchisce, non rovina, e tutti possiamo coesistere nel nostro piccolo angolo di mercato. Capisco la preoccupazione, ma è importante ricordare che ogni azienda ha il proprio spazio e il proprio pubblico. )

Leggete tutto e fatemi sapere cosa ne pensate <3

Proposta - Azienda Galleria d'Arte

Ruoli:

• Direttore
    • Vice direttore Creativo
    • Vice direttore Logistico
    • Artista Ambientale
    • Artista familiare
    • Responsabile Personalizzazioni
    • Apprendista Base

Direttore

Il Direttore creerà i quadri utilizzando un editor di mappe per creare il quadro. Un'opzione come ImageToMap permette di convertire un'immagine in una mappa in-game. Caricando il file immagine del cliente, il Direttore può facilmente trasformarlo in una mappa Minecraft, che sarà il "quadro" del cliente.

Meccaniche:
    1. Uso di ImageToMap:

• Il Direttore carica il file immagine ricevuto dal cliente su un sito come ImageToMap (o un plugin simile per il server).
      • L'immagine viene convertita automaticamente in una mappa compatibile con Minecraft. Questo processo potrebbe essere fatto in gioco tramite un comando o tramite un plugin personalizzato.

1. Preparazione del Quadro:

• Una volta che il Direttore ha la mappa Minecraft pronta, può posizionarla in un Item Frame (un quadro virtuale).

(non mi intendo di ste robe, probab avrò detto molte cappellate…questo sta allo staff inventarsi qualcosa .-.)

Vicedirettore Creativo

• Responsabilità: Supportare nella creazione dei quadri e supervisione dei lavori artistici.

• Compiti:

• Collaborare con il Direttore per la realizzazione dei quadri personalizzati.

• Creare o assistere o aiutare nella creazione delle opere artistiche dei vari Artisti

• Organizzare e curare le mostre artistiche all'interno della galleria, assicurandosi che le opere siano presentate in modo attraente.
    Vicedirettore Logistico

• Responsabilità: Gestire la logistica interna della galleria e il flusso delle commissioni.

• Compiti:

• Collaborare con il Direttore per la realizzazione dei quadri personalizzati.

• Monitorare e organizzare la parte logistica della galleria, come la disposizione delle opere esposte.

• Gestire gli appuntamenti per il ritiro dei quadri e coordinare con i clienti per la consegna.
    Artista Ambientale

• Descrizione: Specializzato in opere d'arte che riflettono la natura, paesaggi, scenari ecologici e ambientali.
    Ogni artista ha 5 quadri predefiniti che possono essere prenotati direttamente dai clienti

• Esempi di Quadri di Default:

• Paesaggio montano al tramonto

• Spiaggia con onde calme

• Cielo stellato sopra una valle

• Giardino fiorito primaverile
    • Ruolo: Crea quadri, che trasmettono una connessione profonda con la natura e l'ambiente.
    Artista Familiare

• Descrizione: Specializzato in ritratti familiari o scene di vita quotidiana che rappresentano legami affettivi e momenti di intimità familiare.
    Ogni artista ha 5 quadri predefiniti che possono essere prenotati direttamente dai clienti.

• Esempi di Quadri di Default:

• Ritratto di una famiglia in un giardino

• Cena in famiglia intorno a un tavolo

• Momento di gioco tra genitori e figli
    • Ruolo: Crea quadri che celebrano l'unione e la bellezza della vita familiare.

Responsabile Personalizzazioni

• Descrizione: Specializzato nel ricevere i file di foto (screenshot) inviati dai clienti tramite Telegram.

Apprendista Base

• Descrizione: L'Apprendista Base si occupa principalmente della vendita dei quadri esposti presso la galleria d'arte.

Celeste Aprea, _Celes

• Contrario Contrario x 10
    • Favorevole Favorevole x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
  2. KGALPHA

KGALPHA Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Contrario
    1. Una galleria d'arte nel server già c'è e nessuno ci va.
    2. Nessuno darebbe importanza all'esistenza della galleria, nessuno acquisterebbe, non ci sarebbe fatturato, i dipendenti non guadagnerebbero, si depexerebbero, l'azienda fallirebbe e tutto questo sarebbe inutile.
    3. Lo staff dovrebbe stare dietro all'importazione e caricamento delle image assicurandosi che nessuno abusi e che ogni quadro sia veramente affine a essere esposto sul server e questo gli porterebbe enormi perdite di tempo.
    4. L'azienda guadagnerebbe solo e non avrebbe alcuna spesa, i soldi non girerebbero ma anzi si "genererebbero" soldi infiniti dalla rivendita di quadri per cui non è stato speso un centesimo.

• Elettrizzante Elettrizzante x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. _Celes

_Celes Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Celes
    Esiste la galleria ma non si puo acquistare, riguardo a tutto quello che hai detto non pensavo fossi un premonitore ahah

4. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    Contrario. Per mettere quelle immagini c'e` bisogno di utilizzare gli item frame e cio` creerebbe ulteriore caoos oltre a quello citato prima da @KGALPHA
    Inoltre esiste gia` l'ikea che vende quadri, sia base ovvero quelli di minecraft e sia alcuni fatti dallo staff.

5. _Celes

_Celes Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Celes
    Riguardo gli item frame è un problema che si puo risolvere parlando con uno che ne capisce...io ho solo dato un idea, riguardo l'ikea ti dico solo che la pasta oltre al neoisland la vendono altri centinaia di aziende ahah

6. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    Mi spiegheresti cio` che diresti a "uno che ne capisce" ?
    Fai anche l'esempio della pasta, venduta da tutte le aziende su tecno quando i quadri sono venduti esclusivamente dall'ikea. Non vedo la necessita` di toglierli all'ikea e farli vendere ad un'altra azienda

7. _Celes

_Celes Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Celes
    quando ho detto che bisogna parlarne con uno che capisce intendo lo staff se è interessato alla proposta. Non ho detto di toglierli all'ikea, ma le leggete le proposte prima di blaterare?

8. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    non sto blaterando, ma semplicemente rispondendo alla tua proposta. Le risposte degli altri devono andarti bene che siano positive o negative.
    La proposta l'ho letta tutta, e sinceramente, detto in poche parole dato che non vuoi grandi argomentazioni, e` inutile.

• Fresco Fresco x 2
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
  9. _Celes

_Celes Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Celes
    Ma per me va bene che rispondete, ma almeno comprendete il testo prima di dire fesserie.

10. Darling01

Darling01 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Darling01
    I love it! Approvo <3

• Informativo Informativo x 1
  11. Incisione

Incisione Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Proposta che non porterebbe fatturato, punterei su qualcosa con il fatturato.
    Poi sei anche chiatta quindi disapprovo

• Mi piace Mi piace x 1
  12. Light_Simo

Light_Simo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Ciao! La gestione delle "opere d'arte" su Tecno è un argomento abbastanza complicato. I quadri irl vengono gestiti dall'Università tramite il Museo, per quanto riguarda i quadri "finti", credo sia più opportuno fare qualcosa con l'ikea. Ci sono già diverse discussioni a riguardo di questo tema, portate avanti da me allo staff in prima persona, e che spero giungano a compimento nel più breve tempo possibile. Comunqueeee, molto bellina l'idea dei quadri personalizzati, vedrò di mettere in evidenza anche questa, però sempre attraverso l'ikea! :kiss:

13. _N0N4m3

_N0N4m3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    che schifo l'arte

• Godo Godo x 1
  14. cicloblu

cicloblu Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Contrario.
    Anche se questa è una grande idea (come la tua forma) purtroppo è inutile, ma d’altronde, da te non mi aspettavo di meglio.
    Inoltre, sei napoletana, quindi vale ancora meno.

15. nadir288

nadir288 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    è una bella idea ma potrebbe essere implementata in un azienda come l'ikea