Per metà sono d'accordo e per altra metà sono in disaccordo, questa cosa è già stata applicata alle fdo, ma non cambierebbe molto con i lavori statali e non, poiché le persone sono libere di tornare al proprio lavoro dopo un tot, inoltre questa proposta la trovo leggermente inutile poiché la maggior parte delle persone non sanno nemmeno cosa sia il cv (e si lamentano se non vengono presi) oppure sono solo dei ladri. Pertanto il mio consiglio è questo per farvi assumere in un lavoro statale o non: fatevi una buona reputazione, non rubate niente e imparate a fare un cv, avrete molta più possibilità di essere assunti ;)
Riguardando ora il commento e la valutazione di 1 mese fa che feci mi stupii, ti dico che è passato 1 mese e da contrario metto favorevole. Oramai quando tizio X muore, e pure tizio Y rifanno i concorsi soltanto per riammettere loro certe volte. Concordo pienamente.
Sarebbe meglio inserire una regola che imponga di dover svolgere un altro lavoro prima di tornare a fare concorsi per quello che si è svolto precedentemente.