Accettato parzialmente Aggiornamento Telecomunicazioni

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Bad_Entity, 23 Gennaio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bad_Entity

Bad_Entity Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve a tutti.

Oggi sono qui per proporre un generale miglioramento delle comunicazioni tramite la ricetrasmittente delle ff.oo. Ho avuto questa idea quando settimane fa il latitante _EvilSurge_ si è collegato alle frequenze della centrale per discutere dei termini della sua pena e per poi dichiarare guerra allo Stato Maggiore.

In generale questo cambiamento consiste nel permettere a chiunque sia in possesso di una ricetrasmittente di usarla per parlare in /c centrale. Tramite l'accensione di essa attraverso un comando/pulsante si potrà creare un collegamento alla chat che permetterà a chi la possiede di leggere e scrivere in /c centrale. Una volta che ci si scollega dalla chat spegnendo la ricetrasmittente il collegamento terminerà e il criminale non potrà più leggere né scrivere (anche droppare la ricetrasmittente equivale a interrompere il collegamento). Parlandone con lo staff mi sono reso conto che implementare questa possibilità per i criminali possa essere abbastanza difficile, dato che bisognerebbe cambiare o ricreare da zero il funzionamento della ricetrasmittente, penso comunque che sia una proposta abbastanza valida anche perché immagino che la ricetrasmittente in mano a chi non è una ff.oo. sia completamente inutile al momento (forse più dei telefoni rubati dato che questi ultimi possono essere modificati se si ha un complice nella Vodafone) e il suo uso da parte della criminalità è limitato agli eventi come nel caso di _EvilSurge_.

Grazie a questa aggiunta, dunque, un criminale sarà in grado di leggere la chat centrale e in caso scrivere per negoziare con le ff.oo. se ha un ostaggio o se vuole negoziare i termini della sua resa. Contemporaneamente questa proposta include anche un'aggiunta alla parte delle ff.oo., ovvero la possibilità di intercettare il segnale di una ricetrasmittente non registrata che si è sintonizzata sulle frequenze radio della centrale, e di capire analizzando la frequenza:

• Quando qualcuno si collega alla /c centrale
    • Dove si trova la ricetrasmittente, e quindi anche il criminale
    • Avere la possibilità di interrompere il collegamento del criminale
    Queste funzioni dovranno ovviamente subire delle limitazioni dato che soprattutto la possibilità di scoprire la posizione del criminale è un grande vantaggio per le ff.oo., perciò le azioni effettuate da chi intercetta possono avvenire solo dopo un determinato periodo di tempo, quindi volevo proporre le seguenti tempistiche:

• Circa 20/30 secondi per scoprire quando qualcuno si collega alla centrale (Senza scoprire né nome né posizione)
    • Circa 3 o 5 minuti per scoprire la posizione della ricetrasmittente
    L'interruzione del collegamento (da parte di chi ha intercettato la frequenza del criminale) può avvenire in qualsiasi momento dopo i primi tre passaggi.
    Tutto ciò sarà gestito attraverso un computer speciale che avrà una GUI modificata che potrebbe funzionare all'incirca come quella della bomba (sarà quindi interattiva per permettere a chi lo usa di gestire le frequenze). Il computer sarà ovviamente in possesso solo delle ff.oo. e potrà essere usato da reparti specializzati nell'intercettazione delle trasmissioni.

Spero che la proposta venga accettata e implementata per quanto possa essere possibile, se avete qualcosa da aggiungere o delle considerazioni da fare sono ben accette.

• Favorevole Favorevole x 15
    • Amichevole Amichevole x 1
    Ultima modifica: 3 Marzo 2021
  2. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Bella idea sarebbe bella implementarla!

3. ImGionny

ImGionny Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    32
    ImGionny
    Bellissima idea a mio parere, sarebbe davvero bello implementarla :felice:

4. ToroSeduto4

ToroSeduto4 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
  5. RapidPhat

RapidPhat Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    RapidPhat
    Insomma, renderebbe tutto molto realistico ma in questo modo le fdo avrebbero un vantaggio troppo grande.
    Mentre loro ci possono rintracciare quindi noi non possiamo fare in modo di bloccare il segnale cosa che in real è molto diversa.
    In ogni caso, a parer mio, si potrebbe dare a tutti il permesso di scrivere nella /c centrale e solo in quel caso rintracciare il criminale (se fattibile a livello di plugin).
    Il fatto che si possa scoprire CHI sta scrivendo a parer mio è irrealistico, basterebbe cambiare la voce (usando ad esempio un voice modder) o semplicemente cambiandola volontariamente non facendo capire chi è a parlare dall'altro lato.
    Inoltre, si potrebbe fare direttamente che chi ha un passamontagna appare come "Anonimo" in centrale.

6. lingualesta

lingualesta Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    52
    lingualesta
    Approvo, idea geniale

7. Bad_Entity

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Certo il vantaggio ci sarebbe, ma noi non potremmo sapere in qualsiasi momento se c'e' qualcuno che sta usando la ricetrasmittente, dovremmo passare 24h/24h al computer ad analizzare le frequenze. Poi si potrebbe fare in modo che senza che si abbia il sospetto non si puo' usare il computer, altrimenti sarebbe abuso. Per quanto riguarda la voce hai ragione, si puo' tranquillamente scartare. Completamente d'accordo invece con l'uso del passamontagna per scrivere anonimamente.

8. RapidPhat

RapidPhat Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    RapidPhat
    Ho paura che gli abusi possano venire fatti, non per qualcosa ma è possibile.
    A questo punto ci starebbe solo vedere se qualcuno è eventualmente collegato ma non far vedere il nome tantomeno la posizione, per trovarlo magari bisognerebbe aspettare dai 3 ai 5 minuti (?)

9. Bad_Entity

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Si potrebbe fare, ovviamente non si puo' scoprire immediatamente la posizione (altrimenti che gusto c'e'). Comunque l'abuso sarebbe punibile piu' come infrazione delle regole roleplay, quindi una sorta di FailRP se si sfrutta troppo il computer senza motivo. In sostanza, se succede qualcosa di sospetto, ad esempio durante una fuga i criminali sanno dove sono i posti di blocco in modo da evitarli, si potrebbe pensare che qualcuno sia in ascolto della /c centrale, avendo quindi motivo di controllare tramite il computer. Mentre se un criminale scrive direttamente, in quel caso comincia l'intercettazione e si cerca di scoprire la sua posizione. Volevo aggiungere anche che naturalmente l'accesso a queste funzionalita' sarebbe limitato agli ufficiali e ai gradi superiori dei vari corpi.

10. RapidPhat

RapidPhat Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    RapidPhat
    perfetto ci sta

11. IcebergITA_

IcebergITA_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    BlackSmog
    Ottima idea direi di abbassare i tempi di rintracciamento oltre al fatto che se il criminale spegne la radio e si sposta non non possiamo seguire il segnale tranne che all'ultima posizione nota. Se invece la radio è accesa si può seguire il segnale che viene aggiornato dal GPS ogni due secondi

12. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Abbassare i tempi é troppo.

13. Sir_Noting

Sir_Noting Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Sir_Noting
    Direi che ogni 2 è poco tipo ogni 10 secondi non ci metti 2 secondi a ricalcolare la posizione

14. TheFrazIta

TheFrazIta Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    TheFrazIta
    Approvo! idea innovativa e porterebbe al roleplay un valore aggiunto.

15. Sxndayy

Sxndayy Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Sxndayy
    Approvo, proposta ben strutturata

16. GANDyy

GANDyy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    vorrei dirti che l'idea fa schifo ma ci sta, quindi approvo :c

17. Joymo_

Joymo_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Joymo_
  18. xJackyy

xJackyy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Favorevole, una delle poche proposte degne di nota.

19. SemplicementeAle

SemplicementeAle Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    47
    SemplicementeAle
    Approvo.

20. Bad_Entity

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve,
    Dopo tanta attesa la mia proposta è stata Approvata parzialmente, con qualche modifica, e introdotta con il nuovo Update Telefonia. Ringrazio tutti per il supporto e i consigli dati. Chiudo.

Buon proseguimento.

• Divertente Divertente x 2
    Ultima modifica: 28 Luglio 2021
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.