Salve, sono di nuovo quel rompiscatole di toroseduto_GG; In questi giorni in cui erano disabilitate le proposte roleplay mi sono chiesto cosa manca veramente al roleplay: cucinare! Esatto, sul roleplay per mangiare sì deve andare a comprare nei vari ristoranti, ma non c'è nulla che possiamo veramente farci da soli: quindi propongo di aggiungere un nuovo reparto del market (magari in un ipotetico secondo piano) dove aggiungere ingredienti, come la pasta cruda, il formaggio, il pomodoro, la farina, le uova, il latte, ecc... Comprati questi ingredienti si dovrà andare al proprio plot e usare il forno (da quel che so non ha alcun uso per ora, ma mi potrei sbagliare, come probabilmente succederà); a questo punto si aprirà un interfaccia simile a quella della crafting table e disponendo gli ingredienti in maniere diverse si otterranno prodotti diversi: per esempio con un crafting simile a quello delle copie dei libri, al centro l'acqua calda (già ottenibile con la macchinetta del caffè) e attorno pasta cruda: in base al numero di pasta cruda disposta attorno all'acqua calda si otterrà lo stesso numero di pasta cotta, e rimarrà la tazza al centro del crafting (perché l'acqua calda è nella tazza normalmente). La pasta cotta avrà uno di saturazione e si potrà usare per altre ricette: per esempio pasta cotta (in qualsiasi parte del crafting) con sopra il formaggio (che vorrei specificare che non avrà la texture del formaggio grattugiato, ma semplicemente una forma di formaggio) si avrà la pasta al formaggio, che avrà uno e mezzo di saturazione. Lo stesso si potrebbe fare con il pomodoro al posto del formaggio, da cui verrà craftata la pasta al sugo, che avrà due di saturazione, e di conseguenza il pomodoro costerà più del formaggio (anche se in real è il contrario). Quindi chiunque abbia un plot, e quindi anche le aziende alimentari pubbliche, potrà preparare piatti del genere, e non credo dunque, che questo toglierà lavoro a aziende come il Burger King. Inoltre il prezzo degli ingredienti sarà minore al magazzino, e solo le aziende pubbliche potranno comprarli lì. Le aziende continueranno ad esistere quindi chi non ha un plot non morirà di fame ma farà come ha sempre fatto ogni player. Spero di essere stato chiaro e che accettiate, se avete qualcosa contro scrivete pure, in modo da poter chiarire (per ora ho proposto solo poche ricette, ma si potrebbero fare anche torte, pizze ecc., con ricette decise dallo staff). Grazie di aver letto la proposta (consiglio di leggerla tutta, anche se è un po' lunga e pesante) e spero accettiate, toroseduto_GG
Un'aggiunta del genere toglierebbe un'enorme parte di clientela (e dunque guadagni) alle aziende alimentari che già son troppe, si fanno concorrenza fra loro e non è che fatturino molto. Sarebbe piuttosto interessante fare in modo che il magazzino rifornisca queste aziende delle materie basi e aggiungere, sì la possibilità di cucinare, ma per i dipendenti delle alimentari. Non coinvolgerebbe tutti i giocatori ma sarebbe comunque un'aggiunta molto interessante a livello di roleplay.
Una bella idea quanto stancante ogni volta doversi fare da cucinare perché questo implicherebbe che anche i ristoranti debbano cucinare il cibo che vendono.
Inizio a dire che la richiesta l'ho letta fino a un certo punto, non perchè mi annoiava eh per carità ma perchè ho sonno x). Tralasciando questo ci sono dei cibi che possiamo cuocere tra cui il pesce pescato ai lavori base. Io stesso ho pescato e cucinato il pesce e.e
Salve, per ora chiudo la discussione, la proposta è interessante se ben sviluppata tuttavia impiegherebbe molto tempo e bisognerebbe ristrutturarla un po', in aggiunta, come detto da alcuni utenti nei commenti, toglierebbe parte del lavoro ad aziende già sviluppate. Buona continuazione.