Salve sono AjejeBrazorf22 (Direttore della Segreteria Vaticana) e sono qui oggi per proporre un aggiornamento/rivoluzione dei metodi di affitto degli appartamenti in Vaticano. Suddividerò la proposta in due punti per renderla più organizzata: Punto I) Creazione di region separate per ogni appartamento. Ora come ora credo che ogni palazzina sia una region. Propongo quindi di fare una distinzione per ogni stanza. La stanza A1 avrà una ragion, la stanza A2 un'altra etc... Ogni player addato alla region dovrà possedere i permessi per aprire porte, chest, botole ma non piazzare. Con questa modifica poi si andrebbe a facilitare il sistema di affitto che descriverò successivamente. Punto II) Aggiunta del comando /appartamento. Le varie opzioni del comando potranno essere /appartamento: 1) new (per aggiungere il proprietario alla region) 2) add (per aggiungere i coinquilini del proprietario dell'appartamento alla region) 3) sfratta (per rimuovere tutti i player addati alla region) 4) info (per vedere le informazioni sul proprio appartamento) Andrò ora ad esaminare tutti i vari comandi: 1) /appartamento new <stanza> <nick> <scadenza> esempio: /appartamento new 1B AjejeBrazorf22 22/01/2021 Facendo questo comando [in possesso dei segretari vaticani] il segretario aggiungerà al proprietario dell'appartamento (nick) i permessi per una determinata region (stanza) [come spiegato prima le region dovranno essere suddivise]. La data di scadenza servirà per visionare il termine del contratto tramite il comando /info (4) spiegato successivamente. 2) /appartamento add <stanza> <nick> Facendo questo comando [in possesso dei segretari vaticani] il segretario aggiungerà i vari coinquilini all'appartamento. Il comando potrà essere ripetuto diverse volte per aggiungere uno alla volta tutti i coinquilini. 3) /appartamento sfratta <stanza> esempio: /appartamento sfratta 2B Facendo questo comando [in possesso esclusivamente del direttore e del vice direttore], verranno rimossi i permessi sia al proprietario che ai coinquilini aggiunti alla determinata region tramite i comandi descritti in precedenza. 4) /appartamento info <stanza> Facendo questo comando (equivalente a /chunk info) si aprirà in chat una scheda con tutte le informazioni riguardo un appartamento: /appartamento info 3D - Appartamento 3D (coordinate dell'appartamento se possibile) - Proprietario: <nick> - Coinquilini: <nick> <nick> <nick> - Scadenza affitto: <scadenza> [Il comando dovrà essere accessibile sicuramente ai segretari vaticani e agli inquilini. Da decidere se esso si deve rendere accessibile a chiunque.] *Sia il Direttore che il Vice Direttore della Segreteria Vaticana, sia il Papa, dovrebbero avere di diritto i permessi per ogni region in modo da attuare lo sfratto e liberare l'appartamento*
Idea molto fattibile ed utile applicabile anche al neoisland che se non erro possiedono anche loro delle stanze.
Approvo, dovresti anche aggiungere un comando per togliere uno ad uno i coinquilini (nel caso il proprietario decida di cacciarne).
Salve AjejeBrazorf22, La proposta è Accettata, purtroppo non ho inserito la scadenza per permettervi di gestire al meglio i membri/proprietari di ogni appartamento, per il resto dovrebbe esser tutto presente, al momento la forniremo unicamente ad associazioni più piccole per testare successivamente verrà fornito anche al Vaticano e al NeoIsland, etc.., chiudo. Buona continuazione.