Innanzitutto vai calmo con le accuse, le perquisizioni le potrebbero fare tutti: dai rapinatori ai civili normali. In ogni caso per il controllo c'è la conferma quindi al massimo te lo possono spammare in chat, in quel caso segnali sul forum per abuso del comando
1. È irrealistico che qualcuno possa guardare tutto ciò che hai addosso in un secondo, a ciò si può "sistemare" impostando alcuni slot dell'inventario (4 circa) in modo che siano invisibili all'invsee, eventualmente potranno essere bypassati da altro (scanner specifici e simili) . Tuttavia, non so quanto sia fattibile. 2. Esclusi mafiosi e forze dell'ordine, nessuno ha il bisogno di questo comando. I primi inevitabilmente ne abuseranno a discapito di tutti i giocatori. Durante una rapina, la vittima ha ben poco da fare per evitare di perdere buona parte di ciò che ha addosso o di morire, l'aggiunta di questo comando toglierebbe quasi ogni chance alla vittima di poter scappare o raggirare in qualche modo un'eventuale rapina. i secondi hanno già altre alternative più realistiche. 3. L'aggiunta di scanner vari ha più senso e può coinvolgere più sistemi, dalla creazione, alla fornitura (controllata) e all'utilizzo. A parer mio, un'aggiunta del genere non può far altro che rovinare l'esperienza di gioco ad ogni giocatore.
Non ho specificato, si tratta di due situazioni differenti: 1. Quando si ha una pistola puntata 2. Quando si tratta di una perquisizione da parte di altri
1. Si potrebbe limitare alla hotbar, il che sarebbe un'ottima idea ma in questo modo tutti sposterebbero le cose principali nell'inventario anche poco prima della rapina = Super Bypassabile. 2. La vittima non dovrebbe fingere di non avere nulla addosso se si è minacciati con una pistola funzionante, si tratta di No Fear. 3. L'aggiunta di scanner vari e la loro creazione sono un enorme nerf alla criminalità, inoltre è irrealistico (Un rapinatore irl non ti inizia a scannerizzare lol)
Beh insomma... Se uno viene rapinato ha già pochissime possibilità di cavarsela. Con il fatto che uno scappando fa failrp (no sense, dato che se te hai paura perché dovresti rimanere immobile e non fuggire), durante una rapina un civile è già fin troppo costretto a fare ciò che dice un rapinatore. Se poi lo si rende onnisciente, non è che si avvantaggia la criminalità ma direttamente la si rende senza limiti.
1. Potrebbe essere qualcosa, ma continua a non piacermi l'idea che chiunque possa guardare cosa hai addosso con un semplice comando. Rimarrebbe comunque tutto invariato dato che il criminale potrà comunque uccidere la vittima nonostante gli abbia dato qualcosa, non sapendo cosa potrebbe a vere negli slot invisibili (totalmente nonsense, aggiungo). 2. Secondo il mio parere, la vittima può fingere di non avere nulla addosso o tentare di scappare, considerando il fatto che rischia la vita, direi che evitare una rapina è il minor premio che la vittima può ottenere in cambio. Irl non esiste che durante una rapina, la vittima molli all'istante tutto ciò che ha senza prima aver provato a fare qualcosa per evitare ciò. 3. L'aggiunta di scanner non è un nerf alla criminalità, le fdo hanno già uno scanner e possono già vedere cos'hai addosso. Resta il fatto che durante una rapina, per come è scritto il regolamento, la vittima può fare poco o niente (ingiusto), questo andrebbe a togliere quasi ogni possibile azione della vittima
Approvo visto che aiuterebbe molto la criminalità in diverse situazioni, però dubito verrà accettata, come la richiesta di gege nell'ampliamento d'utilizzo del manganello. Potrebbero fare che puoi fare il comando invsee una volta al giorno da player normale, così da non rischiare più di una rapina al giorno.
Ora durante una rapina (e non solo) possono uccidere come pare a loro. In più, una rapina andata male per il rapinatore non comporta niente, per la vittima, nel caso morisse, comporterebbe settimane se non mesi di gioco, buttati nel cesso. La mafia sta bene così com'è, ha anche parecchi vantaggi dal regolamento stesso e non solo, dargli anche /invsee sarebbe da pazzi.
Più leggo i commenti scritti dagli utenti più mi rendo conto di quanto siano irrazionali. Ho letto persone che hanno scritto che non sia RolePlay, mi spiegate come può non essere RolePlay una perquisizione fatta con una pistola puntata alla testa? Ho letto anche di persone che dicono che non è corretto che si apra tutto l'inventario in un secondo, scusate il server è aperto da molto più di 6 mesi e le FDO hanno sempre avuto questo comando (inizialmente anche senza dover accettare la richiesta, controllavano a tua insaputa) e non si è mai lamentato nessuno, perchè la perquisizione delle FDO deve essere diversa da quella dei criminali? I criminali sono orbi per caso che vedono solo un hotbar? In una situazione ipotetica nella vita reale un criminale che ti perquisisce cosa fa vede solo la tasca destra e quella sinistra no perchè si fida? Chiudendo questa parentesi passiamo all'altra, ho letto che sarebbe utilizzata solo da FDO e Criminali e che per gli altri cittadini sia inutile, ipotizziamo fosse così, io non ci vedo nulla di male onestamente, però, fortunatamente il comando /invsee ha molte più funzioni, ad esempio quando io da direttore devo licenziare un cittadino che ha gli oggetti da lavoro nell'inventario, ipotizziamo mi desse solo la metà della benzina totale che aveva preso dalla cassa, come potrei saperlo? Con il comando /invsee. Questo comando può essere utile anche per creare situazioni roleplay utili al GamePlay, infatti si potrebbe simulare di non trovare le chiavi dell'ufficio e il tuo collega ti aiuta a cercare (è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma fantasticando potrebbero verificarsi azioni su azioni che renderebbero il gameplay più vario invece di dire: "Mandami foto su tg ti aiuto"). Il comando /invsee potrebbe essere utilizzato in moltissime situazioni diverse, pensandoci un po' ci arrivereste anche voi. Detto questo io sono favorevole per evitare situazioni spiacevoli come NoFear da parte dei rapinati e variare il GamePlay generale.