Se un civile è in possesso di una radiolina potrà vedere oltre alla chat centrale la chat sc/gis(lee forze speciali contro la criminalità in generale se ne è in possesso)/militare/caramba/militare croce rossa *Esempio: Scientifica grado alto(DIGOS o NOCS) viene ucciso: La radiolina avrà il nome Polizia Scientifica e il reparto speciale (se quel fdo era in un reparto speciale) Perchè la maggior parte delle forze dell'ordine visto che sa che qualunque criminale potrebbe essere in possesso di una radiolina non usa quasi più la chat centrale o almeno, cerca di non utilizzarla per dare motivi/far sapere che è indagato.
Intanto si utilizzano frequenze “criptate” quindi non sarebbe possibile accederci. Secondo quelle chat sono cose a parte e se così dovessi fare allora anche le fdo dovrebbero avere la possibilità in qualche modo di vedere la chat gang e cosi diventerebbero tutte le chat inutili. Io non capisco se quando fai proposte pensi al bene tuo oppure a quello di tutti.
Proposta talmente indegna di ricevere responso con raziocinio e totalmente inutile necessita di risposta di questo calibro: da quando i criminali, di cui la parte maggioritaria non riesce nemmeno ad accumulare un punteggio di 1/4 in un test di selezione calibrato per over 13, ha le potenzialità informatiche tali da poter intercettare frequenze di reparti speciali e centrali operative all'avanguardia? Ottima proposta, sintomo di incapacità di saper giocare. Il Generalus
In merito a questo, per fare ciò si potrebbe tranquillamente aggiungere un computer che dopo tot tempo irl oppure con delle combinazioni possa far in modo di accedere a queste conversazioni, dopo aver effettuato l'accesso ai server di comunicazione "L'hacker" dovrà trovare un modo di scriptare la conversazione e poter leggere. Ovviamente anche ai reparti speciali andrebbero aggiunti dei computer, così da poter vedere gli accessi ai server e rintracciare chiunque ci sia dentro. Si potrebbero fare un sacco di cose sull'ambito hacker, spero che lo staff riesca a far qualcosa così da rendere il tutto più realistico (quindi sarebbero tutte le chat da spostare su apposite radioline, però renderei l'accesso molto più difficile alla radio delle mafie, poiché porterebbe un grosso svantaggio)
Si potrebbero anche implementare degli auto-distruttori che una volta rilevato il tentavo di accesso brucino l'interno della radio, così da renderla irriparabile e inaccessibile
si potrebbe fare un sistema tipo quello della chitarra, solo che al posto delle note ci sono dei numeri e devi beccare la combinazione giusta
Beh, dovrebbe essere un minigioco difficile, se no tutti riuscirebbero. Poi magari aggiungere il reparto hacker della polizia, ma se vuoi continuare su questa strada devi cambiare un po' la proposta.
Invito te e gli altri che hanno risposto a controllare, prima di effettuare una proposta, che questa non sia gia' stata fatta in precedenza. Ho gia' proposto io una cosa del genere qui, in maniera molto piu' articolata e dettagliata, limitando il cambiamento solo alla chat centrale (altrimenti il vantaggio ci sara' solo per i criminali che potrebbero avere il potere di leggere tutte le chat delle forze dell'ordine) e introducendo un computer in dotazione alle forze dell'ordine per gestire le frequenze delle ricetrasmittenti.
Per quanto Da criminale dico che questa proposta non é ragionata: Mettiamo caso che te l'accettassero e iniziassero a girare radioline di tutte le chat speciali, secondo te ci scriverebbe ancora qualcuno? Inoltre le frequenze, come detto da @Enz72 , sono criptate e non avrebbe senso accederci così facilmente. Ultimo punto, oltre ad essere una cosa inutile (secondo quanto detto nel punto 1) per i primi tempi potrebbe essere una cosa OP per i criminali.
Magari potrebbero approvare almeno la cosa che puoi vedere le chat esercito/scientifica (il reparto in cui l'FdO fa parte) e non approvare la cosa delle chat speciali, ti ringrazio comunque per aver dato la tua opinione.
Salve @ImFeqrless, Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, trovo che sia, oltre che insensato, troppo OP e renderebbe non equilibrate le due parti, grazie comunque, chiudo. Buona continuazione.