Respinto Proposta Criminalità

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Gionni, 12 Febbraio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gionni

Gionni Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
    Questa proposta è molto semplice e carina, parlo della possibilità di rinominare i proiettili come se gli stessimo assegnando un nome, come nella vita reale, sarebbero utili per fare delle minacce fondate e dare una dinamica RP in più, segnare il nome di una persona su un proiettile significherebbe che lo vorrei morto. I proiettili con i nomi incisi sopra solitamente non si sparano ma vengono recapitati ai destinatari.
    Grazie per l'attenzione, è una proposta a solo scopo estetico, nonostante possa creare diverse dinamiche roleplay.

• Favorevole Favorevole x 4
    • Contrario Contrario x 3
    • Amichevole Amichevole x 1
  2. Nico85_

Nico85_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    Nico85_
    ma che cazzo

3. LumoZitrix

LumoZitrix Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    Bello così so che sono sotto minaccia e mi bunkero 10 giorni

4. NotTommy96

NotTommy96 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Con quel proiettile con inciso il tuo nome sparati

5. Gionni

Gionni Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
    Ovviamente è a rischio e pericolo inviare un proiettile inciso, o semplicemente tenerlo in casa. Se sei abbastanza audace da farlo vuol dire che sei abbastanza sicuro di poter arrivare a questa persona in qualsiasi luogo o situazione, oppure potresti semplicemente utilizzarlo per bluffare.

6. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Sinceramente la ritengo proprio una cosa stupida ed inutile, verrebbero fuori continui abusi e dubito che in real quando qualcuno deve commettere un omicidio si metta lì a ricamare una pallottola oppure un bossolo andando a scriverci sopra un nome.

7. 21pituzz

21pituzz Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Carina come proposta

8. Gionni

Gionni Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
    Mhh, è una cosa carina da vedere, ed è un usanza praticata per dichiarare guerra tra diverse associazione mafiose, abusata nel senso per richiedere un armatura FDO? eppure è da ipocriti dato che anche portando referti di colpi sparati in punti vitali, o minacce scritte e firmate non vengono consegnate, credi che sarà un proiettile con un nome inciso sopra a cambiare tutto questo?

9. LumoZitrix

LumoZitrix Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    stupida no forse qualche abuso

Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
  10. LumoZitrix

LumoZitrix Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    Già

Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
  11. Noahqx_

Noahqx_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Non ha una grande utilità, nonostante ciò trovo che sarebbe carina un'introduzione simile.

12. iitsLuca

iitsLuca Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    iitsLuca
    Sarebbe un introduzione carina, non lo metto in dubbio; ma non credo che avrebbe molta utilità

13. StqrHxppy

StqrHxppy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    20
    StqrHxppy
    Inutile

14. Draigehaire

Draigehaire Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Draigehaire
    mi piace ma un po inutile se non puoi spararli

15. cyrceto

cyrceto Gestore Forum
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    613
    cyrceto
    Salve @Gionni,
    attirato dal titolo della discussione, mi è sembrato logico e obbligatorio leggerla, valutarla e darle una risposta.

Ora le espongo i miei pensieri riguardo la proposta, citando varii commenti e azioni:
    -Come detto da lei, la proposta sarà solo a scopo estetico e potrà creare delle dinamiche roleplay (mi domando quali, visto che, come detto da lei, neanche dopo esser sparato nessuno da protezione alle persone e potranno usarla come scusa per bunkerarsi o prepararsi a fare metagame, powergame o nofear al momento dell’incontro con i criminali).
    -Molte volte i criminali si lamentano per i comportamenti delle persone che dovranno uccidere/rapire, quindi mi sembrerebbe molto strano se essi usassero questa cosa per dare un motivo valido di avere comportamenti attenti o bunkerarsi (quindi, a parer mio, sarà una cosa poco o niente utilizzata, ma la useranno solo per mettere il loro nome nei proiettili e usarlo come pezzo da collezione).
    -Potrebbe ribattere a riguardo al fatto che usassero questo come motivo di bunkeramenti o comportamenti attenti, ma dopo la prima kill con questo metodo, tutti saprebbero che prima di morire avesse ricevuto quella determinata cosa, e quindi tutti capirebbero il senso della cosa (oltre al fatto che sarebbe un aggiunta per qualsiasi cittadino, quindi lo verrebbero a sapere lo stesso).

Detto questo, decido di rifiutare la richiesta, ma magari considerarla per qualcosa di futuro.
    Buona continuazione!

Chiudo

• Godo Godo x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.