Quello sarebbe anche un ottimo modo per creare del roleplay tra diverse fazioni o locali, o meglio, Fazione A o Ristorante A non può pulirsi i medesimi soldi da solo ma deve per forza contattare alla fazione/ ristorante B che glieli pulirà trattenendo una percentuale
A momenti gli npc fanno più rp della gente Hai ragione, é molto più roleplay andare in giro a spammare alla gente "vuoi droga"
di certo nella vita reale non vai da una persona che sta ferma li, anche con la polizia davanti, che l'unica cosa che ti dice è "CIAO IO COMPRO DROGA SI VENDIMELA!", che rp signori wow
Lo stesso discorso potresti farlo con gli NPC dei lavori base non trovi? In più nella vita reale vai in giro in mezzo al duomo di milano a fermare qualsiasi persona con "vuoi droga?" non credo, spero di no, dureresti 2 minuti prima di finire in prigione.. In più come detto L'NPC potrebbe cambiare posto ogni tot giorni, o qualsivoglia cosa, magari metterlo a spawn casuale in determinati punti (non so se sia fattibile) ed hai tempo soltanto tutta la notte per trovarlo prima che se né va..
Io ho un idea, che fa RP e da soluzione all'inutilità della droga. Ecco a voi l'arrivo della criminalità estera! Export. Come avviene: Ogni due settimane(o qualcosa di simile) Arrivano i cinesi in città, questi cinesi sono ricchi, e compreranno le droghe al valore X+1/2 dove X è il valore medio della droga nel mercato nero. Costruire (tipo 5)delle baracche piccole fuori città dove npc può spawnare(casualmente in una delle 5), e resterà attivo solo 12h irl, perciò si dovrà trovare di volta in volta per un periodo di tempo. Se un FDO dovesse arrivare ad una delle baracche l'npc scapperà, ciò aiuterebbe l'rp nei controlli per strada nelle rapine e guerre tra mafie. Ovviamente sarà fail rp provare a rapinare dentro una delle baracche, perchè l'npc se ne andrebbe e dovreste vedervela con le sue guardie del corpo. Ciò a mio parere aumenterebbe le transizioni tra player(il compra/rivendita nei mercati neri) e darebbe un senso alla droga nel server. Oltre a far si che la droga non si accumuli inutilmente in bauli(perchè se te la fumi tutta dovresti essere morto in rp di overdose tante e troppe volte). Ma anzi diventi così un bene mercantile a tutti gli effetti. Inoltre a parte questa proposta vorrei anche aggiungere un prolungamento e dei bonus/malus all'assunzione di droghe, ad esempio se ti fai la coca ottieni per 1 minuto haste 1 e efficenza 1 e per 5 minuti un malus tipo (occhi rossi, naso rosso ecc) così se in stato di fermo da FDO essere arrestati per tipo un ora per consumo di stupefacenti(ovviamente di più la pena se anche in possesso al momento del controllo). Che ne pensate?
Questi npc non s'hanno da fare. La tua proposta non è per niente dettagliata, comunque per un aggiunta simile, secondo me, andrebbe cambiato anche il sistema delle droghe e la modalità in cui queste vengono reperite, pertanto ci vorrebbe un aggiornamento non da poco all'interno sistema delle droghe. Comunque approvo il concetto di vendita delle droghe ad un npc, solo se viene inserito un metodo moderato per procurarsele. In quanto non è possibile definire roleplay un server dove l'economia della criminalità si basa solo sulle uccisioni.
Disapprovo. Le FdO farebbero molti meno sequestri se le persone non hanno droga perché la vendono; L'NPC sarebbe off RP e non avrebbe senso; Non esisterebbe più lo spaccio.