Respinto Bando per incentivi pubblici

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da baucane_, 28 Febbraio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. baucane_

baucane_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Viste:
    -La carenza di aziende private e, ancora di più, la loro tendenza ad essere unicamente adibite alla vendita di cibo
    -La difficoltà di aprire aziende private innovative per via dello scarso ritorno economico in confronto ai costi iniziali
    -Le disponibilità erariali

Propongo:
    La creazione di bandi pubblici per ottenere incentivi statali per le proprie attività. Il bando presenta le seguenti caratteristiche:
    1. La graduatoria avviene in maniera analoga ad un concorso pubblico. Ogni partecipante deve portare su un libro la propria idea di azienda privata, che viene sottoposta al controllo di una commissione appositamente creata. Dopo una prima scrematura, si tengono i colloqui orali per approfondire e constatare l'effettiva idoneità all'incentivo.
    2. I criteri per la graduatoria vengono stabiliti a priori dalla commissione, pertanto non sono arbitrari
    3. Il bando si ripete con periodicità prestabilita (es: ogni 2 sett.) e tutti i cittadini possono prenderne parte (salvo eccezioni prestabilite)
    4. I cittadini che vengono selezionati e vincono il bando ottengono la detrazione del 100% dall'acquisto della licenza e un incentivo da 2k a 5k settimanali aggiuntivi, direttamente dall'erario. L'azienda si occupa di mantenere standard qualitativi alti e di erogare un servizio costante.
    5. La commissione si occupa di verificare settimanalmente l'operato delle aziende che beneficiano degli incentivi e, in caso di inadempienza ai determinati standard, possono rescindere in ogni momento il bonus.
    6. I membri della commissione, per via del loro operato, godono di uno stipendio aggiuntivo di 1.5k settimanali
    Benefici:
    -Ancora maggiore varietà delle attività presenti nel gioco
    -Possibilità di far spiccare le migliori menti imprenditoriali, ora bloccate per via degli alti costi e del poco mercato
    -Esperienza di gioco ancora più realistica, con più possibilità di avanzare

Esempi di aziende:
    -Testata giornalistica
    -Casa editrice
    -Concessionaria auto usate
    -Scuola di musica
    -Studio professionale (architetto, avvocato, consulente aziendale, psicologo, ecc.)
    -Accademia privata di specializzazione (per esempio in scienze politiche, avvocatura, ecc.)
    -Corsi di guida sportiva (con comodato d'uso della pista)
    -Impresa edile
    -Agenzia immobiliare

Le mie idee mi sono venute in 5 minuti giusto per fare degli esempi, sicuramente i partecipanti al bando proporranno idee innovative e meritevoli.

• Favorevole Favorevole x 10
  2. zAndry

zAndry Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    zAndry
    Molto carina, approvo.

3. ToroSeduto4

ToroSeduto4 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
  4. FrankHohenheim

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Ottima idea

5. Maldik_

Maldik_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    ottima

6. M3rcuryy_

M3rcuryy_ Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    21
    Salve,
    Chiudo la discussione, questa funzionalità va proposta al parlamento e Ministero dell'Economia in Roleplay.
    Grazie comunque, chiudo.

Buona continuazione.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.