Respinto Telefono obsidian.

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da wizacs, 2 Aprile 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wizacs

wizacs Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Salve, creando questo post vorrei parlare della nuova modifica al regolamento riguardo i telefoni.

"10.15 Nelle rapine sarà possibile sottrarre il cellulare personale (Fa unica eccezione l'Apple Watch, che dovrà poi essere restituito a fine rapina) del cittadino rapinato senza conteggiarlo nel limite di 8000€."

Partiamo col dire che i telefoni sono un bene primario, non come un vestito o un anello, puoi anche farne a meno di quelli, sono solo estetici; mentre il telefono è necessario e influenza attivamente il RolePlay.

Molti, come me, hanno pagato il telefono obsidian 25k o addirittura 50k, e ora, non possiamo uscire con l'obsidian per paura che venga rapinato.
    Ciò, costringe tutti i possessori di un telefono obsidian a usare un telefono di valore minore, inoltre, non credo ciò invogli un player nuovo ad acquistare un telefono dal valore così elevato se poi rischia di essere rapinato il giorno stesso, perdendo 10k.
    Quindi mi chiedo quale sia il vantaggio di comprare un telefono obsidian rispetto a uno oro, se hanno quasi le stesse funzioni, entrambi possono essere rapinati ma uno lo paghi molto di più rispetto all'altro, ed è più plausibile che venga rapinato un obsidian rispetto a un telefono oro.

• Favorevole Favorevole x 24
  2. Draigehaire

Draigehaire Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Draigehaire
    Approvo ogni singola parola.

• Amichevole Amichevole x 1
  3. Zeqhir_

Zeqhir_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

4. imSymo

imSymo Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    imSymo
    Approvo

5. kavteh

kavteh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Approvo

6. sBuffo

sBuffo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    41
    sBuffo
    Very good mr. Wizacs

• Godo Godo x 1
  7. okawah_

okawah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Vero.,hai ragione, molto meglio e soprattutto molto più rp girare solo con oggetti non rapinabili, approvo

• Divertente Divertente x 2
  8. _N0N4m3

_N0N4m3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Approvo

9. Evolutivo

Evolutivo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

10. zPikaa

zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
    Approvo pienamente.

11. baldih

baldih Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    baldih
    Approvo

12. InSicurezza_

InSicurezza_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

13. FrankHohenheim

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Approvo, il telefono Obisidian dovrebbe essere ritornato al fine della rapina. Se il limite è di 8k(4k disoc) il telefono ne vale 10k e non dovrebbe poter venir rapinato. Altrimenti quello fa prelevare 4-8k e in più il telefono, facendo perdere 14-18k con una rapina. (in più fa molto roleplay che il telefono obsidian avendo un super gps e un sistema di protezione sblocco superiore agli altri modelli, visto che costa 7k in più rispetto agli altri, sia rintracciabile dalle autorità, e che un criminale, sapendo ciò non se lo porta dietro rivelando tutti i suoi spostamenti/movimenti alla polizia.)

14. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Essenzialmente bisognerebbe fare che i prodotti mantengono il valore di acquisto indipendentemente dal cambio di costo nel tempo. Io che ho speso 50k non devo essere allo stesso livello di chi ne ha spesi 10k per intenderci.

15. FrankHohenheim

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Scusami ma se tu compri oggi l'iphone 20 a 20000€ e io lo compro tra 10 anni a 100€ il telefono è quello, siamo allo stesso livello. Tu e pochi altri avete avuto prima di chiunque un telefono non rapinabile con funzioni che altri non potevano avere. La differenza del prezzo sta li. Come quando compri un gioco, all'inizio la versione special/deluxe o come la vuoi chiamare ti da l'accesso anticipato al gioco, qualche benefit. Ma poi col passare del tempo non è raro che la casa editrice abbassi il prezzo della versione deluxe. E non credo che dopo mesi/anni dall'acquisto di una versione special, siccome abbassano il prezzo vai dalla casa produttrice a dire io l'ho comprato prima quando è appena uscito ho pagato di più degli altri allora la mia versione del gioco vale di più.
    A tal proposito suggerirei l'aggiunta della scatola telefono obsidian versione limitata(cuffie e caricabatteria incluso!). Oggetto unico destinato a chi ha comprato la versione del telefono a 50k.(dandogli un valore di 40k così se qualche collezionista lo volesse lo può comprare a quel prezzo)

16. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Questo ragionamento può essere fatto in real, dato che escono nuovi telefoni e nuovi prodotti di qualsiasi genere ogni giorno. Ma nel momento in cui i prodotti attuali sono statici, non variano, sono sempre gli stessi, ha senso ciò che ho detto poco fa.

17. FrankHohenheim

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Quello che ti voglio dire è... insisti di più nell'ottenere la scatola con cuffie e caricabatteria incluso! Almeno se proprio non volete l'item unico e volete riprenderci i soldi qualche collezionista disposto a comprarlo ci sarà!

18. Saito

Saito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Non ho capito il senso di questa proposta ti andrebbe di spiegarmelo

19. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve wizacs!
    Mi spiace, ma è stato fatto apposta per far girare l'economia. Se poi avete paura di uscire con il telefono per paura che ve lo rapinino, allora fate prima a non uscire proprio. Non è fattibile rendere oggetti non rapinabili solo perché precedentemente l'avete comprato a 50k ed ora costa 10k. L'unico telefono non rapinabile rimane l'Apple Watch come da regolamento.

Proposta respinta. Chiudo.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Utile Utile x 1
    • Divertente Divertente x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.