Se la gente fa metagame / nofear semplicemente si segnala allo staff l'utente con opportune prove (dato che da regolamento è necessario registrare le proprie azioni). Per quanto riguarda la rapina in se essa è di base un rischio. Anche in real ci sono gli stessi rischi, se non più elevati. Nel momento in cui fai una rapina, così come quando uccidi una persona ci deve essere il rischio di venir scoperti, poi sta al criminale essere furbo e abbassare tale rischio.
Anche in real si ha ansia. E, considerato che è un roleplay, è giusto che l'ansia ci sia anche in game. Dubito che in real qualcuno che va a rapinare non abbia l'ansia di essere scoperto.
Approvo, se da regolamento per aprire il fuoco si devono aspettare quei secondi, io posso scriverli alla velocità della luce(e rallentare la clip) per far sembrare che effettivamente sono passati quei secondi previsti da regolamento. In più scrivere in chat il cooldown ti tiene le mani occupate e ti limita nel fare movimenti e azioni che altrimenti potresti svolgere benissimo dato che il conto alla rovescia sarebbe un comando vocale(esempio, dico a X di accettare controllo, inizio a scrivere i secondi, mentre sto scrivendo x esce la pistola e inizia a sparare mentre io ho la chat aperta e non mi posso muovere. Quando se sto dicendo 5,4,3,2,1 non vedo perchè non dovrei potermi muovere) Perciò se con pistola funzionante in mano il comando /rapinatimer(così differisce da quello fdo) avvia in chat il conto alla rovescia. Esempio: Punto la pistola a Caio, caio rifuta il controllo 2 volte, o di givvare gli item richiesti. faccio /rapinatimer Chat: Il rapinatore inizia il conto alla rovescia. 5... 4... 3... 2... 1... L'intervallo tra ogni messaggio del /rapinatimer sarà di 2 secondi(quindi i 10 in totale previsto da regolamento)
Il problema del rallentare la clip non sussiste. Se lo staff è sveglio nota che la clip è rallentata. Gli basta guardare semplici cose come l'orologio nella Boss Barr. E proprio a proposito di quell'orologio penso basti quello per regolarsi. Considerate che ogni minuto su Tecno è pari a 4/5 secondi. Quindi vi basta che passino due/tre minuti sull'orologio per regolarsi e non dare meno tempo. In ogni caso a chiudere una chat ci si mette relativamente poco. E la tempistica vera e propria conta poco. Se uno ha una 8.0 e l'altro ha una 3.0 anche se spara il secondo per primo è quasi certo che vinca il primo lo scontro a fuoco indipendentemente da tutto. Dipende tanto anche dalla mira e dall'armamento, non solo da chi spara per primo. Il "problema", se così si vuole chiamarlo, della chat non sussisterebbe solo nelle rapine a questo punto. Tutto il Roleplay è basato su questo concetto. La chat è usata come strumento di comunicazione in tutte le occasioni e non vedo perchè, durante una rapina, sia necessario avvantaggiare il rapinatore in questo modo. Non trovo neanche sensato, come detto da alcuni, che la scritta esca solo al rapinatore o solo al rapinato. La scritta per base RP deve uscire a tutti i vicini. Così che, in caso si senta un anonimo, si possano allertare le FdO.
Ci sono comandi che tolgono la data e l'ora o a volte non si carica nemmeno. oltretutto incollare con pan&spray l'ora regolare mentre il resto del video è rallentato non è manco poi tanto difficile. Con un pc datato come il mio, il numero dei tick e dei frame è così basso che se facessi di queste modifiche sarebbe veramente molto difficile dire se il video è rallentato o sono framedrop. E senza il video della contro parte(il rapinato) non potrebbero fare il confronto per dire se in effetti i lvideo è rallentato/velocizzato. Il timer del tempo nel gioco può laggare per vari motivi e quindi non può essere usato come metro di riferimento. Che poi a voi piaccia fare 5,4,3,2,1, in 1,5 secondi e aprire il fuoco(cosa che ho visto fare a tanti/troppi) è un conto, ma io credo di aver dato esempi concreti di come l'utilizzo di questo comando possa semplificare la vita degli staffer e dei rapinatori/rapinati. A tua volta, da regolamento non è un requisito fondamentale fare la clip, si invita semplicemente a fornire quante più prove per velocizzare il processo, ma se uno non può reccare, gli crasha obs o la qualunque perchè ci deve rimettere lui e non l'utente che fa nofear?
Basta guardare i logs della rapina. Nei logs gli orari escono comprensivi dei secondi, quindi allo staff non serve molto per capire se una clip è stata modificata. Con il nuovo regolamento è necessaria la clip video. Ti lascio in seguito il punto del regolamento che cita testualmente: "10.5 È necessario effettuare una registrazione video o screen delle proprie azioni illegali effettuate. Lo staff è libero di chiederlo per qualsiasi azione svolta. Di conseguenza si invita a fornire sempre prove concrete, in modo da permettere, eventualmente, una corretta assistenza."
Appunto, mettendo il timer si potrebbe bypassare il controllo del log(che richiede tempo sopratutto se il log in questione non è in una region particolare) Credo che l'aggiunta di questo comando porti più benefici che altro perciò sono favorevole. Tu a quanto ho letto sei contrario perchè basta mandare segnalazione allo staff(tipo 400 segnalazioni al giorno perchè non farle aumentare e farli lavorare di più giusto?!?). Pro: Agevolazione nelle segnalazioni e nella revisione delle clip/screen Più dinamicità nell'azione Meno comportamenti scorretti e violazione delle regole da parte dei rapinatori Possibilità di avere il tempo materiale per capire se tutto l'inventario vale più o meno di 8k e quindi sapere quanti oggetti droppare Fairplay Contro: Lo staff riceverà e dovrà controllare meno segnalazioni
Il contro è che non è RP. Tu mica quando vai a rapinare irl ti porti uno strumento che fa il conto alla rovescia
Salve fxbvel! Mi spiace, ma non ne vedo completamente il senso di fare un plugin apposta per contare il tempo. Mi sembra che chiunque nel mondo abbia un telefono dove c'è un Timer, benissimo provalo e vedi quanti sono 10 secondi e tranquillo che avrai cognizione del tempo. Per questo motivo sono costretto a rifiutare la sua proposta. Buona continuazione. Chiudo.