Rispondo a questo messaggio e tutti gli altri. Se fai una rapina e porti il tizio davanti al bancomat. Ogni ATM ha l'opzione per mostrare il bilancio sulla carta.Quindi si è realistico che durante una rapina il rapinatore sappia quanti soldi ha sulla carta il rapinato. Cordiali saluti. Approvo la proposta.
Si vedi il bilancio sotto alle banconote c’è una pepita d’oro e vedi quanti soldi ha in banca se passi sopra con il mouse.
La prima no, non è rp. La seconda la modificherei, farei che si potesse prendere carta di credito e pin senza doverla ridare
contrario -porterebbe ad un uso scorretto dell'invsee in quanto una persona in vita reale non può verificare i soldi di un altra persona a caso -porterebbe ad un abuso il fatto di prendere la carta e farsi dare il pin, in quanto si possono prelevare più di 8k alla volta -il fatto che non ti dia i soldi è gia fail rp, quindi non avrebbe senzo implementare quella regola
Si rubare pin e carta è fuori questione, non sapendo quandi soldi ha ti può dire e dare solo un 1k mentre in realtà ne ha 100k sul conto. Se prendi il telefono e ha l'app della postepay si può guardare il tuo bilancio anche da li, oltre a una miriade di altri modi in cui puoi venire a conoscenza dei soldi nel bilancio di una persona(come già detto prima anche all'atm stesso inserendo la carta puoi stampare lo scontrino col bilancio della carta)
Come già detto da altri non ritengo la proposta RP. Neppure tutti i banchieri possono vedere quanti soldi un cittadino ha nel conto, non avrebbe senso dare questa possibilità a cittadini random.
Non sono cittadini random, sono rapinatori, che dopo che hanno sequestrato il telefono hanno accesso a tutti i dati sensibile della vittima, è molto rp di qualcuno che ti dice di avere solo 1k quando poi in realtà ne ha 10
Appunto. Che senso avrebbe che un rapinatore qualunque abbia accesso al conto di qualsiasi cittadino voglia? Nessuno. Non è rp. Se nel telefono ci fosse una voce che mostra i soldi del conto corrente potrei capirlo, ma siccome non è questo il caso, continua a non essere rp. E non state nemmeno considerando il fatto che il telefono altrui è inutilizzabile.
Rispondo a te, e a chiunque non viva nel mondo reale. MA VI PARE CHE UN LADRO TI PORTA DAVANTI ALL'ATM????? O IN BANCA???? DOVE PROBABILMENTE CI SONO PIU' PIEDI PIATTI CHE PERSONE?! Ma dove vivete....
Non ha senso, se perquisisci una persona non sai quanti soldi ha. Non é RP. Nel momento in cui perquisisci una persona non c'è mica scritto sulla carta quanti soldi ha quest'ultima.