A differenza della realtà su TecnoCraft si è da sempre abituati ad andare in giro con la carta e prelevare solo quando è necessario, solo poche volte i giocatori hanno con se contanti... Questa proposta renderebbe il roleplay più realistico: Come nella realtà le persone non prelevano ogni volta che devono acquistare qualcosa. Nella realtà maggior parte delle persone hanno un portafoglio contenente contante, e chi non ama pagare con il contante ha sicuramente una carta di debito/prepagata. Propongo di aggiungere questo concetto anche nel roleplay, Diminuendo anche del 80% gli ATM presenti (dato che ormai se ne trova 1 ogni 10 blocchi) e aggiungere il Portafoglio dove contenere contante, così come nella realtà la gente andrà in giro con denaro già prelevato. (io personalmente quando vado a comprare dei panini al BK vado direttamente con i soldi in contante, non mi trovo un ATM e prelevo mentre pago) con questo meccanismo renderebbe anche magari più utile le rapine, così che un ladro può chiedere il portafoglio e/o i contanti, se qualcuno non piacesse la meccanica dei contanti potrà semplicemente farsi la carta e pagare in carta così non avrà problemi su quanto tenersi in contanti. -Collegandomi con la proposta di prima, propongo anche di aggiungere una commissione per chi paga con carta (che andrà alla banca) e queste commissioni diminuiscono in base al tuo conto. Es: Silver 2%, Gold 1%, Emerald 0,5% Diamond "Nessuna commissione", Platinum: "Nessuna commissione" -Per chi non vuole pagare queste commissioni può pagare in contante. Questo è per rendere molto più realistico il roleplay, non per svantaggiare gli utenti.
se per questo non si potrebbero più fare rapine dato che quindi nemmeno in banca vendibili Disapprovo ps. renderebbe anche tutto quanto più lento e praticamente la gente si porterebbe i soldi appresso quando è sicura di comprare qualcosa
Le commissioni sono state proposte e non sono state introdotte, quindi per quanto mi trovi d'accordo su quanto possa essere realistica questa aggiunta, temo che sia irrealizzabile. Anche se un boom di update a titanium non mi fa schifo
Se loro vogliono fare così facciano così, se vogliono la comodità si prendono la carta e ne pagano le comissioni correlate.
Salve Seby767, Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, grazie comunque per aver creato la discussione, chiudo. Buon proseguimento.