In passato è già capitato che il Magazzino si è ritrovato con dei prodotti in meno data la creazione di una nuova azienda: la Levissima. La creazione di quest'azienda ci ha portato a meno guadagni e siamo stati privati delle bevande a nostra insaputa. Questa proposta era stata già fatta ma non penso sia stata accettata perciò ho voluto scriverla di nuovo con una motivazione in più. Per esempio sono venuto a sapere che è stata proposta un'altra azienda che toglierebbe dei guadagni al Magazzino ma non posso dire la mia in quanto Direttore. L'aggiunta della visibilità delle proposte aziendali perciò darà la possibilità di sentire i punti di vista di tutti e non solo dello staff.
Carissimo, sarei d'accordo se non fosse che la gente abuserebbe per rubare idee o per esprimere appunto il loro parere su una cosa che penso sia al di sopra di noi player. Pertanto penso sia corretto che rimangano private e che vengano visionate solo dagli staffer TUTTAVIA, condivido che i direttori debbano sapere quando una nuova azienda entra a far parte del server. Perciò contropropongo di AVVISARE quando viene accettata una nuova azienda. Così che ci sia il tempo di informarsi e organizzarsi mentre la nuova azienda viene settata! Spero di aver reso l'idea ❤️
Non trovo il motivo per non dare il proprio punto di vista: ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere un commento. Per la questione di rubare idee, non vedo difficoltà data la presenza della data e dell'ora in cui è stata scritta la proposta. Inoltre penso che copiare sia inutile ma magari prendere uno spunto non è un peccato: riunire tante proposte affinchè il roleplay sia più completo è solo un bene per il futuro di Tecno.
Sono abbastanza indifferente a ciò, però sinceramente non saprei, ci sono decine, se non centinaia di proposte approvate da altrettante decine di utenti che vengono rifiutate, quindi secondo te, dire la tua può seriamente cambiare qualcosa? (Tu come tutti noi eh, ora prendo in esempio te perché la proposta è tua)
DISAPPROVO, potrebbe succede che qualcuno abbia un'idea di un'azienda e dopo essere stata rifiutata perché mal strutturata, un randomino rubi l'idea, la strutturi meglio e si rubi l'azienda. Disapprovo anche perché, come immagino farete, una volta che leggerete che un'azienda metterà cibi che non sarà il magazzino a fornire, andrete dallo staff a lamentarvi immediatamente. Penso che le aziende debbano essere qualcosa di privato e visibile solo dallo staff.
Succede anche ora, ho proposto io un'azienda che mi è stata rifiutata, e ho scoperto che la stanno introducendo ma leggermente modificata. Quindi poco cambia, lo staff può comunque vedere le proposte e quindi capire se son rubate o meno
Togliere il lavoro ad un'azienda per darlo ad un'altra è poco rp: o si tolgono tutti i cibi e si creano aziende che lo producano o si lascia al Magazzino il lavoro di rifornire tutto.
Ho messo contrario (molto strano eh), il motivo é semplice tolta la possibilità di visualizzare le proposte aziendali si va a creare anche una minor presenza di proposte uguali cosa che prima invece era pieno di copia incolla. Inoltre alcune aziende potrebbero essere delle aggiunte segrete per nuovi aggiornamenti etc. É ovvio che se una azienda ti va a sottrarre guadagni sei contrario ma penso che lo staff tenga in conto questa cosa ed abbia deciso di togliere il monopolio al magazzino.
Ti ringrazio per aver espresso la tua ma ritengo che il problema del copia e incolla sia facilmente “sgamabile” data la presenza dell’orario in cui una proposta è stata scritta.
Così si hanno proposte più varie e magari uno che scrive una proposta uguale aggiunge altro perché vuole che la sua sia la migliore.
A mio parere si dovrebbe lasciare la sezione privata, così da non creare copie su copie e per questioni di spoiler per l'apertura di aziende. La levissima per quanto possa essere insensata è servita a ridurre il guadagno del magazzino che detiene il monopolio attualmente.
Per quanto riguarda questo. Il magazzino in se per se non è rp... "Magazzino" è colui che conserva i prodotti. Ma nella realtà ci sono fabbriche che li producono, quindi a livello di rp il fatto che la levissima produca acqua ci sta.