Titolo della proposta: Festività Descrivi la proposta: La mia proposta è la seguente: Giocando su Tecno mi è capitato più volte di dover fare i conti con un problema che smorza eccessivamente l'immersività: le festività in data Roleplay. Spesso infatti capita che nel Roleplay sia una data di festività, ad esempio Natale, ma che nel Roleplay la cosa non venga minimamente menzionata. Per ovviare dunque, ho pensato ad una soluzione abbastanza fattibile e semplice: Allungare le festività, esempio: Pasqua, Natale, Capodanno, etc. non dureranno più qualche ora come funziona attualmente ma dureranno un giorno irl (ergo 24 ore) e verranno effettivamente riconosciute all'interno del roleplay come festività. Vien da sé che si potrebbe inoltre arricchire ulteriormente l'esperienza con eventi, arricchimento strutturale o simili. Son sicuro che questa proposta potrebbe fare molto per l'esperienza su Tecno
Approvo... sarebbe bello aggiungere anche qualche dettaglio aggiuntivo tipico di ogni festività: per ora mi viene in mente la neve invece che la pioggia a Natale oppure le zucche ai lavori base per Halloween
Anche a me piacerebbe molto la neve, il problema è che penso sia un problema di biomi ed implementarla significherebbe spostare l'intera città
Ciao @MustardOG ! Parto col dire che sicuramente le intenzioni sono buone, tuttavia la proposta presenza alcune incongruenze a parer mio. Innanzitutto prolungare i giorni... andrebbe a rendere le cose troppo poco roleplay, so che ci hai pensato e che vuoi sacrificare questo aspetto ma non ti saprei dire... Inoltre ci tenevo a precisare che gli arrichimenti strutturali sono sempre presenti! Di fatti viene allestito il presepe accanto alla chiesa per esempio, dato che lo richiede, ma non credo sia sempre compito dello staff fare suddetti allestimenti ed anzi molto spesso potrebbero farlo direttamente le aziende ed il governo (soprattutto quest'ultimo per quanto riguarda gli allestimenti per le strade)
Penso che in 3 ore di giorno non ci sia il tempo per festeggiare nulla nel Roleplay, sinceramente. Ed anzi, non capisco come verrebbe reso meno il roleplay prolungato una giornata a durata irl; ovviamente i negozi, scuola e quant'altro verrebbero chiusi (a meno che non si adattino loro)