Titolo della proposta: Data - Orario Descrivi la proposta: Salve, so che già dal titolo la proposta sembrebbe assurda ed inapplicabile ma fidatevi che quando la leggerete rimarrete ancora più sbalorditi. Ho recentemente letto una proposta di @MustardOG che proponeva di prolungare i giorni festivi da alcune ore a interi giorni real. Sicuramente una proposta interessante ma che porterebbe alcuni problemi come ad esempio giornate che durano 24h ed altre che durano appena 30 minuti! A questo punto mi è venuta un'idea che sicuramente a tutti sarà passata per la testa ma che non ho mai visto proposta sul forum, una proposta che certamente stravolgerebbe il roleplay ma che ritengo sarebbe utilissimo implementare: Trasformare i giorni game in giorni real. Come ogni proposta va argomentata, vediamo i principali pro e contro. Pro: 1. Festività (https://forum.pirroproductions.com/index.php?threads/festività.12952/) Verrebbero risolte le incongruenze approfondite nella proposta di @MustardOG che ho linkato qui sopra. 2. Tempo troppo veloce! Il tempo a Neotecno va come un fulmine, ciò non è sicuramente realistico dato che ci dovrebbero essere anche aggiornamenti alla tecnologia ecc (a meno che non si vive come primati) ma già avendo una sede NASA (per esempio) dovremmo essere andati più avanti con le tecnologie già da tempo! 3. Che ore sono? Ci sono orari, almeno per quanto io possa sapere, in cui le strade della città non sono poi così piene, tra questi sicuramente la notte ma anche altri come la cosiddetta "Controra" (Se non la conoscete cercate su google è un termine dialettale) 4. Negozi aperti? Questo è sia un pro che un contro, certo i negozi sarebbero aperti più a lungo ma sicuramente ai lavoratori non andrebbe di lavorare tutta la giornata soprattutto quelli che sono costretti a farlo dietro un bancone. Passiamo adesso ai contro: 1. Aziende che lavorano di notte. Sicuramente la notte ci sono sempre meno giocatori, questo porterebbe ad aziende (come la discoteca) a lavorare meno e guadagnare ancor meno. Come soluzione posso solo consigliaredi cambiare orari lavorativi, per quanto sia possibile. 2. Negozi aperti? (Già spiegato precedentemente) Non ho altro da aggiungere, se avete domande o volete aggiungere qualcosa sono aperto a critiche e discussioni nei commenti (possibilmente taggatemi o è possibile che non mi arrivi la notifica nonostante segua la discussione) edit: immaginavo venisse subito devastata di X contrarie dato che è una proposta che guarda completamente fuori dagli schemi
1) Rovinerebbe il Roleplay, nonostante il tempo è molto giusto quello su tecno. Le festività si possono fare anche più volte nel roleplay dato che la data è sempre di 12 mesi e si potrebbe aggiungere anche quella. 2) Mettiamo caso anche alle aziende oppure la scuola. Gli orari scolastici non si potrebbero simulare dato il tempo reale. Ci saranno sicuramente altri motivi oltre questi che ho elencato. Disapprovo completamente
1. Le festività si possono certamente ripetere all'infinitò ma non se ne riuscirebbe a festeggiare una 2. Sicuramente gli orari scolastici sono un problema ma se ti dicessi che non è il primo roleplay in cui ci sono queste cose? *mind blow* quando l'ho scoperto sono rimasto scioccato anche io ma effettivamente ci sono roleplay americani di minecraft in cui ci sono scuole ma ovviamente gli orari sono gestiti diversamenti, noi player di tecno siamo troppo attaccati al sistema scolastico italiano irl e non riusciamo ad immaginarcene uno differente ed adattabile! Inoltre hai detto che rovinerebbe il roleplay, mi sarei aspettato però una proposta maggiormente argomentata altrimenti non ho ragione di credere che sia sensata questa tua affermazione...
Penso che il ciclo del giorno così “breve” sia necessario ed ormai per un server come quello di Tecno nato così e questo sarebbe un cambiamento ENORME ma secondo me anche odiato. La notte crea varie situazioni per rapimenti, spionaggi ed altre robe ma anche solo il fascino di poter vedere la notte, i giocatori dovrebbero stare h24 a lavoro oppure tutti i giocatori dovrebbero ricordarsi a memoria gli orari di ogni azienda quando invece ora tutti sanno che in quelle fasce di orario dovrebbero essere aperte tutte le aziende. Le strade delle città entrambe non mi sembra che siano mai affollate se non per eventi come parate discorsi o altre cose. Ritengo che sia una cosa che possa solo creare problemi che altro.
Disapprovo, alcune aziende starebbero chiuse per tantissimo tempo, limitando di moltissimo le cose da fare. Pensiamo ad un'azienda che chiude la domenica, ad esempio. Ci sarebbe un giorno della settimana in cui non c'è praticamente nulla da fare. Oppure pensiamo ad aziende che lavorano solo la mattina oppure la notte, i loro guadagni calerebbero di molto, dato che l'orario pomeridiano (quello di punta) sarebbe escluso. E non trovo corretto che, per una simile proposta, alcune aziende debbano rimetterci oppure cambiare i loro orari lavorativi in maniera non RP
Salve, temo questa proposta non sia attuabile per diversi fattori; basti pensare semplicemente ai mestieri e turni di lavoro presenti nella modalità, una pausa di 1/2 ore reali sarebbe esagerata e non conforme alle possibilità di gioco di molti utenti, un turno di lavoro dovrebbe durare ore e ore (reali). Purtroppo abbiamo deciso di respingere la proposta, grazie comunque, chiudo. Buona continuazione.