Titolo della proposta: Profilo cnsl e Fedina Penale Descrivi la proposta: Ciao, ho un paio di proposte da proporre che a parer mio sono molto sottovalutate! 1) Rendere il proprio profilo cnsl visibile da se stessi, in questo modo posso vedere i lavori che ho fatto e i motivi di licenziamento per poter arricchire il curriculum e dare delle spiegazioni. (Non so se ci sia scritta la data di assunzione e quella di licenziamento ma sarebbe interessante) 2) Riguardo la fedina penale sarebbe carino metterla all'interno del sito cnsl ma dato che potrebbe non avere senso magari fare semplicemente un comando come /fedinapenale per vedere la propria. Si lo so si può chiedere a un fdo in pvt su tg ma la maggior parte delle volte non ti rispondono. 3) Sono a conoscenza del fatto che dopo 30 giorni i reati commessi vadano in prescrizione ma non ne vedo il senso dato che si possono vedere ugualmente. Fare piuttosto che dopo 30 giorni spariscano totalmente. Argomentate il vostro parere nei commenti grazie.
1- No non ha senso, tu quando vieni licenziati devi sapere il motivo del licenziamento in caso contrario puoi andare a fare un ricorso. 2- La “fedina” si vede con i propri arresti che puoi già vedere con /lista arresti per le multe se non erro /lista multe o solo /multe. 3- I reati dopo 30 giorni scompaiono nel senso che non sono più utilizzabili per negarti accessi a concorsi o ad altre cose, ma ciò non toglie che se aspetti 30 giorni e poi rifai la stessa cosa dopo la prescrizione che ti venga dato un aumento di pena.
Ciao, riguardo alla tua risposta sulla 1 la maggior parte delle volte non mi hanno voluto dare il motivo del licenziamento (il dir.) e pure facendo segnalazione alla cnsl comunque non l'ho saputo. Riguardo alla due non sapevo di questo comando, ricordavo che fosse usabile solo per gli fdo. Per la terza non ha senso lasciarli in prescrizione se non si possono usare, ti abbassa la possibilità di essere preso come fdo in quanto sanno che sei/eri un criminale.
Però sarebbe figo avere almeno la propria pagina in quanto in real sai in che periodo sei stato assunto, il motivo del licenziamento ecc...
Quando vieni licenziato il direttore è obbligato a diri il motivo, in caso contrario puoi denunciarlo alla cnsl, quindi non vedo l'utilità di poter vedere i motivi dei licenziamenti. Puoi già andare in procura e chiedere di visualizzare i tuoi reati, non sarebbe rp poterli vedere con un comando e /lista arresti è solo per le fdo. Quando un reato va in prescrizione dopo i 30 giorni, non è più visibile nella /lista arresti per le fdo normali, invece è visibile agli alti gradi delle forze dell'ordine e dal procuratore generale penso, e servono per le indagini, anche se dopo 3 mesi il scompaiono del tutto in teoria.
Il sito CNSL è accessibile solo ai Dipendente e a tutti i Direttori e Vice, è quindi impossibile rendere accessibile a tutti il proprio fascicolo. Poi mi sembra abbastanza assurdo che uno non si ricordi i lavoro che ha svolto (anche se tanti). Il periodo in quel lavoro interessa poco durante i concorsi (i direttori possono vedere quando siete stati assunti in quel lavoro). In fine il motivo del licenziamento è abbastanza intuibile quando si viene licenziati (Prova non superata, arresto, inadempienza), non capire per cosa si viene licenziati è un po' da stupidi (a parer mio)
Ormai licenziare per inadempienza vuol dire tutto tranne quello, mi ritrovo licenziato per inadempienza dopo che lavoravo 24h
Il codice CNSL prevede casi particolari in cui si parla di inadempienza e quindi vanno seguiti quelli
Salve @MrJmatix, Purtroppo dopo attenta valutazione abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, come detto dagli altri utenti (apparte per i comandi per fedina/multe) e' possibile richiedere il motivo del licenziamento alla CNSL o al direttore dell'azienda stessa, mentre per i reati in prescrizione riteniamo che sia corretto il funzionamento attuale. Grazie comunque della proposta, chiudo. Buon proseguimento.