Risolto Approvazione Kill

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Dino_Alfieri, 10 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Titolo della proposta:
    Approvazione Kill

Descrivi la proposta:
    Noto spesso che, a seguito di un flame o simile, alcuni player, per la maggior parte criminali, tendono a minacciare (totalmente random) l'altra persona di killarla o rapinarla nel roleplay.

Ciò, oltre che rovinare l'esperienza RP di chi subisce, tende a far diventare frustrante il commentare, dialogare o anche il semplice confrontarsi sui vari gruppi, perché una parola sbagliata può portare (come si può notare spessissimo) a minacce a livello RP.

L'esperienza di un giocatore dovrebbe essere messa al primo posto, il giocatore va tutelato e soprattutto, nel momento in cui le piattaforme come telegram o simili sono esterne al roleplay, non ci dovrebbero essere queste problematiche che vanno ad intaccare, negativamente, sull'esperienza roleplay del giocatore e sul roleplay stesso.

Andando al punto, la proposta è l'aggiunta di una semplice regola:
    Qualora venga inviata una richiesta di kill/rapimento, o una qualsivoglia azione criminale, verso un giocatore a seguito di una minaccia su piattaforme esterne al gioco, l'azione verrà rifiutata a prescindere.
    E, qualora l'utente minacciato dovesse subire una una rapina (da parte di colui che l'ha minacciato, o un qualcuno incaricato da lui), anche quest'ultima verrà ritenuta invalida, il criminale warnato e l'utente vittima rimborsato.

Ovviamente sta poi allo staff valutare eventuali minacce o simili.

• Favorevole Favorevole x 16
    • Contrario Contrario x 2
    • Divertente Divertente x 1
    Ultima modifica: 10 Agosto 2021
  2. Deaph

Deaph Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    APPROVO

3. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Sono pur sempre motivi ottenuti in rp

4. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Seppur il motivo è ottenuto in RP, ciò che ha spinto l'utente a rapinare/mandare l'azione è stato quel "litigio/flame" che si è creato all'interno di una piattaforma esterna, altrimenti non sarebbe stata mandata la richiesta.
    Lo staff è già intervenuto in una situazione simile, non con una kill, ma con un licenziamento di una persona, in rp c'erano tutti i pretesti per licenziarlo, ma dato che è l'azione in se è stata scaturita da una litigata offrp, è stato riassunto dallo staff

Poi, a parer mio, è giusto che vengano sanzionati questi utenti, perché rendono fastidioso il dialogare o esprimere una propria opinione (contraria o a favore che sia) sulle varie piattaforme, e frustrante e noioso sentirsi minacciati quando si è in un ambiente al di fuori dell'rp

5. _Etrnly

_Etrnly Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    71
    _Etrnly
    Approvo.

6. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Riguardo le rapine non ho nulla da dire ci può anche stare ma riguardo alle approvazioni sono totalmente contrario

7. wizacs

wizacs Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Approvo.

8. D7_LeoN

D7_LeoN Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5