Respinto Aggiunta Pex Avvocato

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Kontest65XMa, 19 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Titolo della proposta:
    Aggiunta Pex Avvocato

Descrivi la proposta:
    Oggi porto una proposta non tanto nuova. Dalle ricerche risulta una proposta di abbastanza tempo fa, dalla quale si è potuta evincere la non volontà da parte dello staff di rendere il lavoro dell'avvocato un lavoro da TAB ed effettivo.

La motivazione di questo, a quanto detto dallo Staff illustre, è che si vuole rendere accessibile a tutti il lavoro dell'Avvocato.

Ora, in questa proposta, vorrei prendere in considerazione alcune tesi contro questa presa di posizione.

1. La professione dell'Avvocato non è un mestiere semplice e che possono fare tutti, tant'è vero che l'iter di raggiungimento di questo titolo non differisce tanto da quello delle altre professioni forensi, come il Magistrato.

2. Non è una professione di secondo ordine e che andrebbe messa in secondo piano.

3. Attualmente c'è molta carenza di avvocati e poca regolamentazione di essi nel server, che in caso contrario, ufficializzando il lavoro, farebbe molto più notizia e sarebbe più gettonato in sede concorsuale.

4. l'Avvocato è un lavoro che non può, per ovvi motivi essere pagato dallo Stato, se non in vie eccezionali che in game non credo possano presentarsi. Dopotutto l'avvocato viene utilizzato di solito per difendersi dalla Pubblica Accusa (lo Stato), e quest'ultimo dovrebbe mantenere tramite stipendi (irrisori) un ordine che gli va contro di natura e origine? A mio personale parere, e con questo spero di poter influenzare e farvi cambiare idea, sarebbe uno spreco mantenere le cose in questo stato. Perchè anche se voleste lasciare l'avvocato un lavoro che possono fare tutti, rimarrebbe così com'è adesso, ovvero che pochi vogliono farlo e quelli che ottengono l'abilitazione, la ottengono con un pezzo di carta formale e tutt'altro che soddisfacente e funzionale.

5. Attualmente l'ordine degli avvocati è inesistente, non è che una sezione del Tribunale, pressoché dimenticata.

La proposta quindi è la seguente:
    L'Avvocato diviene un lavoro effettivo ed ufficiale in TAB, con sede UFFICIALE presso l'ordine degli Avvocati (che sarà sempre alle dipendenze della Corte Suprema e del Ministero della Giustizia) al quale verranno assegnati stipendi fissi che andranno decisi in camera congressuale.

I gradi saranno:
    - Presidente dell'Ordine degli Avvocati
    - Vice Presidente dell'Ordine degli Avvocati (x1)
    - Patrocinante in Cassazione
    - Difensore d'ufficio

Per eventuali approfondimenti allo staff sono disposto a rispondere, stessa cosa per pareri e critiche costruttive, nonché modifiche all'attuale proposta.
    Spero di aver aperto gli occhi su quello che ho potuto notare e che si può notare nell'ambito giudiziario degli avvocati, che sono sempre di più oscurati ed accantonati, ma a cui andrebbe dato maggior valore.

• Favorevole Favorevole x 8
    • Contrario Contrario x 3
    • Brillante Brillante x 2
  2. wizacs

wizacs Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    L'unico problema è che un avvocato può essere anche un lavoratore, comunque approvo.

3. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Approvo anche se penso che per diventare avvocato, almeno, bisogna avere una buona base di giurisprudenza in rp. Quindi creare anche dei corsi scolastici, una materia in più. Un'idea che potrebbe essere sviluppata molto meglio

4. Tgodder

Tgodder Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    12
    Tgodder
    Approvo in parte, sarebbe carino se fosse come la pex senatore

5. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    In sostanza si parla di una nuova azienda per cui credo sia opportuno proporla nella sezione apposita quando riaprirà.
    Il fatto di aggiungere gli avvocati come lavoro per me è giusto, tuttavia sarebbe bene regolamentare in maniera precisa, corretta e molto più strutturata di come l'hai esposta, l'Ordine degli Avvocati prima dell'inserimento ufficiale in game.

6. cantegina

cantegina Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    65
    cantegina
    Disapprovo, l'avvocato è diciamo un lavoro "aggiuntivo" e viene utilizzato soltanto per sentenze.

7. _Etrnly

_Etrnly Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    71
    _Etrnly
    Esiste il Corso Pomeridiano di Giurisprudenza.

8. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Non è una nuova azienda, anche perchè l'ordine c'è, esiste già, ma è praticamente dimenticato e pochi vogliono farlo, notando anche i pochi introiti e il molto tempo da dedicare. Anche perchè per diventarlo ci sono delle prove come in un concorso vero e proprio. Son d'accordo sul fatto che poteva essere strutturata meglio, ma ho voluto dire soltanto alcune pecche della scelta di lasciare le cose così come sono. Per eventuali approfondimenti o struttura, lascio allo staff. La mia intenzione per adesso è quella di far cambiare idea a quest'ultimo.

9. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Esattamente, ora come ora viene utilizzato solo per le sentenze e l'ordine degli avvocati non serve praticamente a nulla. Mentre i compiti dell'avvocato potrebbero essere ben maggiori anche in game se venisse ufficializzato. Un esempio è quello delle consulenze legali: essendo un esperto di legge e di diritto, ben conscio della struttura dei vari codici giuridici, potrà istruire il proprio cliente in vista di un processo. Oppure ancora potrà ricevere lui stesso da un richiedente, una richiesta di assistenza in giudizio. Potrà diventare il legale di un'azienda privata etc. Ci sono molte cose che si possono fare.

10. wAleeh

wAleeh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    wAleeh
    Beh si potrebbe fare come per i membri del congresso, anche se non sarebbe molto reale

11. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    Hai ragione anche tu wizacs caro, un'alternativa sarebbe anche quella di rendere la pex un suffisso casomai si volesse fare un lavoro insieme a quello dell'avvocato, come per chi mantiene il lavoro entrando nel congresso. Ma in tal caso ci sarebbe comunque un'assenza di personale specifico per questo campo. Non è facile gestire due lavori, che se ti chiamano sei impegnato e altre cose.

Un punto a favore dell'aggiunta della pex in TAB poi è che diverrebbe un lavoro ufficiale esercitato da chi davvero lo vuole fare ed è competente, perchè, attualmente, una buona parte degli avvocati che abbiamo non sanno nemmeno le fasi di un processo o come comportarsi, oppure trattano il lavoro superficialmente.

12. Kontest65XMa

Kontest65XMa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Kontest65XMa
    L'avvocato in real è un libero professionista, quindi si può avere due lavori.

13. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    APPROVO!

14. ImMaster__

ImMaster__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    ImMaster__
  15. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Essendo una "azienda" con pex, stipendiata e così via credo sia a prescindere da richiedere nella sezione proposte aziendali. Anche se avere un'azienda con pex per gli avvocati, per quanto sia giusto, sarebbe limitativo. Le sentenze sono troppo poche rispetto al numero di avvocati che si verrebbero ad avere e la gente si annoierebbe avendo come unico lavoro quello

16. Bad_Entity

Bad_Entity Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve @Kontest65XMa,
    Purtroppo dopo attenta valutazione abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, preferiamo mantenere il sistema attuale.
    Chiudo, grazie comunque della proposta.

Buon proseguimento.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.