Titolo della proposta: Rendere Roleplay il Cambio Nickname Descrivi la proposta: » Attualmente a seguito un cambio nickname, non c'è nessuna dinamica roleplay che vada ad attestare il cambio di nome da X a Y. Di conseguenza, a parer mio, sarebbero da aggiungere alcune dinamiche roleplay che vadano a rendere effettivamente realistica e sensata questa operazione. » A seguito dell'approvazione del cambio nickname (o anche prima, questo è un dettaglio irrilevante), ci si dovrà dirigere verso l'anagrafe, o comunque la segreteria di stato, pagare una cifra da stabilire e firmare dei documenti, con la presenza di un giudice di pace (o anche dare la possibilità di farlo direttamente al segretario), che attestino effettivamente questo cambio. La reputo una meccanica necessaria perché, attualmente, qualora firmassi un documento con il nome X, non ci sarebbero prove del fatto che quel documento l'abbia firmato io nel momento in cui quel nome non mi appartiene più. (Questo è solo un piccolo esempio)
Firmare un libro e pagare uno scontrino son troppe cose? Devi letteralmente solo fare /firma in un libro che attesta il cambio nickname, nient'altro bro ciau
penso che sia un ottima idea che favorisce anche un agevolazione anche alle aziende che utilizzano il database per ricordarsi i clienti... magari anche concedere un libro con sul scritto il cambio nome per rintracciare più facilmente il cittadino che lo ha cambiato senza dover cercarlo invano nel db
Si va a controllare se la persona ha l'autorizzazione in roleplay per il cambio e poi si effettua (come il 90% delle procedure) Quindi prima fai in rp e poi mandi richiesta
Approvo, sarebbe anche ideale creare in sistema di 2 nomi: uno che ha funzione solo su NeoTecno (ovvero IGN di Minecraft) e uno che ha riconoscimento "globale" (esempio: il "Diocleziano Danitini" o il "Martes Diaz"). Con quello globale, dunque, si potrebbe avere anche il cognome che sarebbe quello del padre (in caso tu ne abbia uno). Certo, con quest'ultimo non ci sarebbe molto di utile, però darebbe una dinamica più rp e si collegherebbe coi cognomi e nomi attribuiti ad una persona per rendere già esaustiva la meccanica "roleplay"
Irrilevante nel senso che può essere adattato alle necessità, quindi se bisogna prima farlo in rp e poi sul forum o viceversa
Bro a me durante vecchissimi interrogatori quando cambiai nick da assassino1020 a NoPardonForMe zImMarty mi disse che ero andato all'anagrafe... Un collegamento roleplay è questo qua già di suo