Rimandato Aerei

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Grxveя, 2 Settembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Grxveя

    Grxveя Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    106
    Mi piace ricevuti:
    14
    Titolo della proposta:
    Aerei

    Descrivi la proposta:
    Salve a tutti, quest'oggi, ispirato dalle numerose ultime proposte presentate sul forum ho deciso di portarne una mia. Essa - come avrete compreso bene dal titolo - riguarderà gli aerei. So che probabilmente direte che è presto per farla, però è ugualmente un suggerimento per lo staff.

    Paragrafo I° - Aeroporti

    Come ben tutti sappiamo, almeno spero, nella vita reale nessuno mette un aereo per strada dal nulla, parte e decolla totalmente a caso. Proprio per questo ho deciso di dedicare un paragrafo anche a proposito di ciò. Infatti ogni persona che avrà un aereo potrà unicamente farlo decollare ed atterrare sulla pista di atterraggio presente in aeroporto (altrimenti l'aereo sarà impossibilitato a muoversi). Quindi si entrerà in aeroporto, per prendere aerei di linea - presenti nei prossimi paragrafi - oppure per utilizzare il proprio. Bisognerà quindi superare i controlli della Polizia Aeroportuale, recarsi al proprio hangar assegnato, fare il comando garage e spawnare il proprio veicolo. A questo punto vi servirà tutto abbastanza complicato, tuttavia andando avanti nella proposta spiegherò tutto meglio.

    Paragrafo II° - Servizi Aeroportuali

    L'aeroporto di NeoTecno sarà il più vasto della mappa (paragonabile ad una sorta di Francoforte IRL) sarà infatti dotato di diversi servizi. Anzitutto una volta entrati vi sarà uno schermo con tutte le partenze, sempre sullo stesso piano una serie di negozi (i quali dovranno nel mentre pagare una sorta di affitto alla ditta aeroportuale) usufruibili dai passeggeri. Una volta aver superato una fila - in base alle persone presenti quel giorno - bisognerà effettuare un check-in per i voli di linea, altrimenti si potrà andare avanti direttamente ai controlli.

    Sotto-Paragrafo II° - Polizia Aeroportuale
    A questo punto si procederà verso i controlli, in cui sarà presente la Polizia Aeroportuale, un reparto della PDS incaricato di perquisire totalmente il soggetto. Questo distaccamento si occuperà anche del controllo all'entrata dell'Aeroporto.

    Paragrafo III° - Partenze

    Ogni persona sarà tenuta a presentarsi al gate del proprio aereo. Mentre coloro che vogliono semplicemente volare con il proprio aereo oppure elicottero privato, dovrà piazzare il veicolo all'hangar ed effettuare il comando /partenza grazie a cui verrà messo in contatto con un operatore della Torre di controllo, il quale gli riferirà se e quando può partire. Una volta decollato dovrà fare di nuovo il comando per uscire dalla chat con l'operatore. Per i passeggeri della compagnia invece dovranno salire sull'aereo, del resto se ne occuperanno i piloti di bordo.

    Paragrafo IV° - Volo

    Durante il volo anche premendo shift non farà cadere di certo dall'aereo, tramite un blocco impostato dal pilota. Naturalmente le hostess si occuperanno della sicurezza a bordo. Per gli aerei privati invece potranno fare semplicemente ciò che preferiscono dopo la partenza. Una volta essersi avvicinati alla pista di atterraggio si dovrà fare il comando /atterraggio e svolgere di nuovo la procedura del decollo. Naturalmente ogni aereo avrà una sua matricola, tramite di essa dovrà identificarsi.

    Sotto-Paragrafo IV° - Matricola
    La matricola servirà per l'identificazione tra aerei, una volta in aria infatti gli aerei potranno comunicare ma in chat non apparirà alcun nome, ma appunto questa serie di lettere e numeri. Il format sarà il seguente NT-[numeri].

    Paragrafo V° - Atterraggio

    Una volta giunti alla pista di atterraggio, si passerà di nuovo per l'aeroporto (senza essere soggetti a controlli) e si uscirà dalla struttura. Nel caso degli aerei privati invece non avranno bisogno di particolari indicazioni dato che l'aereo si può despawnare dove si preferisce.

    Paragrafo VI° - Compagnia

    Per evitare troppi problemi vi sarà una sola compagnia (tipo Alitalia o Alitecno una cosa simile) che selezionerà i piloti tramite concorso, essi naturalmente dovranno possedere un diploma ed il brevetto di volo.

    Paragrafo VII° - Brevetto

    Tutti i piloti dovranno possedere un brevetto di volo, esso sarà conseguibile nell'aeroporto tramite dei corsi specializzati svolti da degli istruttori con molta esperienza. Costeranno 20k e dopo averlo ottenuto si potrà volare. Naturalmente la Polizia Aeroportuale controllerà anch'esso ed in caso di mancato possedimento si andrà in contro ad una multa dai 30 ai 40k euro.

    Paragrafo VIII° - Militari

    Lo SMD potrà anche decidere - a parere mio sarebbe molto utile - di andare a creare un corpo aeronautico, il quale si occuperà di tutti i problemi aerei, inoltre avrà a disposizione anche un gruppo SAR (Search and Rescue) il quale si occuperà dei vari soccorsi.

    Spero che vi sia piaciuta, non ho potuto dilungarmi troppo però esponete un'opinione sincera.

    P.S. bad entity prima di rimandarla o disapprovarla aspetta

    ciauuuuuuuuu
     
    • Favorevole Favorevole x 3
    #1
  2. wizacs

    wizacs Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Come già detto in un'altra proposta, prima di proporre ciò sarebbe meglio aspettare l'update Nuovi Orizzonti.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.490
    Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    L'idea é molto realistica e ben strutturata tuttavia forse é tutto troppo macchinosa. Sarebbe sicuramente da implementare dopo l'update "Nuovi Orizzonti" eventualmente
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #3
  4. Jonnyno

    Jonnyno Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    0
    Nell Update ''Nuovi Orizzonti'' sarebbe figa, ma questo lo decide lo staff.
     
    #4
  5. Grxveя

    Grxveя Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    106
    Mi piace ricevuti:
    14
    Quello sì
     
    #5
  6. geolieer

    geolieer Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    406
    Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Queste proposte sarebbero da proporre alla fine del 2021 con l'uscita dell'update "Nuovi Orizzonti". Lo staff sta già lavorando a questo update e non penso che sia il caso di aggiungere altro lavoro. L'idea è carina ed approvo ma sarà da riproporre sicuramente in futuro.
     
    #6
  7. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    931
    Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    La proposta è carina, al massimo credo che verrà messa rimandata, ma in ogni caso approvo
     
    #7
  8. _Etrnly

    _Etrnly Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    919
    Mi piace ricevuti:
    71
    _Etrnly
    Era gia' stata proposta una cosa simile che venne rimandata(clicca qui' per visionarla).
    Penso che questa proposta e' carina ed utile ma ti consiglio di attendere il nuovo update alla fine del 2021 per poi ri-proporre questa idea.
     
    #8
  9. aSleepyTumbiii_

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    5
    Andrebbe proposta dopo l'update di fine anno.
     
    #9
  10. Bad_Entity

    Bad_Entity Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.431
    Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve @Grxveя,
    Purtroppo sono costretto a Rimandare la sua proposta, prima di un possibile update al plug-in dei veicoli si dovra' aspettare almeno l'arrivo dell'update "Nuovi Orizzonti". Grazie comunque, chiudo.

    Buon proseguimento.
     
    #10
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.