Respinto Incisione nome oggetti

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ShadowBringer_, 5 Settembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ShadowBringer_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    ShadowBringer_
    Titolo della proposta:
    Incisione nome oggetti

Descrivi la proposta:
    Salve a tutti. Da tempo mi frulla per la testa una certa domanda: Come mai non esiste alcun posto od attrezzo (eccetto la gioielleria per gli anelli) in cui io possa far rinominare un determinato oggetto con un nome che voglio io?

Per spiegarmi meglio faccio un esempio:

Non sarebbe bello ad esempio poter nominare un regalo ricevuto da qualcuno con un nome in particolare per mantenere il ricordo? Se io volessi regalare a qualcuno un fiore con un nome "ad effetto" non potrei farlo per la mancanza di questa implementazione.

Il poter mettere nomi alle cose non sarebbe un'aggiunta a puro scopo di divertimento, ma avrebbe tantissime altre utilità:

Si potrebbe ad esempio spacciare per droga una semplice piantina rinominata (ci cascherebbero solo i pipini, ma ammettiamo che sarebbe divertente) oppure ancora si potrebbero rinominare gli zaini in base a ciò che si vuole tenere dentro (come se avessero una specie di etichetta), nominare libri non ancora firmati in base a ciò che c'è scritto dentro (utilissimo in ambito scolastico e non solo) e così via.

Spero di essermi espresso con chiarezza e che l'idea venga apprezzata.

• Contrario Contrario x 2
    Ultima modifica: 5 Settembre 2021
  2. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Renderebbe tutto confusionario, item che si chiamano in modi assurdi etc...
    Inoltre andrebbe a creare problemi con i plugin probabilmente... Se il plugin sa che l'item chiamato "White Widow" quando fai click destro deve darti determinati effetti, e tu lo rinomini, perderà le sue funzionalità.
    Attualmente ci sono già le etichette che vanno bene per meccaniche come quella del riconoscimento degli zaini e penso che siano sufficienti.
    Inoltre anche i vestiti possono essere rinominati a tuo piacimento, non solo i gioielli.
    Disapprovo.

3. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Concordo. Disapprovo.

4. Bad_Entity

Bad_Entity Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve @ShadowBringer_,
    Dopo attenta valutazione abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, i motivi sono quelli del messaggio sopracitato, oltre al fatto che cio' andrebbe a togliere al TecnoStyle e alla Gioielleria una delle funzioni importanti che svolgono. Grazie comunque della proposta, chiudo.

Buon proseguimento.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.