Titolo della proposta: Pin carta di credito Descrivi la proposta: Salve, oggi sono qui per proporre una modifica alla carta di credito. Capita spesso che quando qualcuno viene rapinato, sotto pressione possa dimenticare il PIN della carta o perché è effettivamente così o lo fanno ruolando. Se ci si dimentica del PIN è inevitabile che si venga uccisi, tuttavia, non mi sembra molto giusta questa circostanza. Questa proposta vuole aggiungere l'opzione “memorizza password”: difatti permetterà al proprietario di usare l’ATM senza inserire il PIN per un determinato periodo di tempo. Una volta scaduto il tempo, si dovrà rimettere il PIN, e se si vuole, riattivare l’opzione.
L'idea è molto carina tuttavia ritengo che sia RP dimenticare il PIN visto che potrebbe succedere anche in vita reale, comunque per quanto ne so al momento puoi evitare di farti rapinare dicendo "Non so il PIN" e "Non ho postepay".
E invece no, la proposta l'ho fatta proprio per questo. Se dimentichi il pin, la scusa "non ricordo il PIN" non è valida e pertanto possono ucciderti.
Sarebbe preferibile solo il proprietario. Una cosa che si potrebbe implementare e che potrebbe giustificare questa cosa, sarebbe quella di introdurre la possibilità di poter usare l'impronta digitale per usare la carta, il proprietario in questo caso non dovrebbe preoccuparsi di ricordare il PIN.
Non capisco alla tua risposta, dovresti valutare la proposta in se. Hai detto che la proposta è carina però hai disapprovato, la meccanica del "dimenticare il pin", è una meccanica che già esiste, lui non la sta proponendo, la sta solo esplicando, in quanto, attualmente, se dici in RP che non sai il pin, vieni ucciso, e il suo è un modo per ovviare a ciò. Detto ciò, approvo la proposta
Se non sai il PIN non ti possono uccidere, te lo posso assicurare e comunque credo sia normale dimenticare il PIN se non lo usi spesso, se viene rimossa la gui per inserire il PIN allora lo stesso PIN diventa inutile no? Chi si porterebbe mai il pin in giro sapendo che essendo tu il proprietario non ne hai bisogno.
E invece ti possono uccidere caro mio, te lo assicuro, ci sono clip su clip di gente che viene uccisa per questo motivo. Lui non ha detto che viene rimossa la gui, ha detto che si può attivare il "Ricorda Password", che, per un certo periodo di tempo (magari 2/3h) non ti farà più inserire il pin. (ma dopo questo periodo di tempo, dovrai continuare ad inserirlo) Hai detto tu stesso che la proposta è interessante. . . .. . .
Se fosse come dici tu, ovvero che non possono ucciderti, allora tutti lo userebbero e quindi si creerebbero abusi continui. E no, non puoi dire "se lo usi spesso possono ucciderti", se ti rapinano 20 persone diverse, tra di loro non possono sapere che hai già svolto un'azione simile.