Titolo della proposta: AZIENDE PRIVATE Descrivi la proposta: Vorrei sottoporre all'attenzione dello staff e dei cittadini di NeoTecno una problematica accentuata all'interno del server. Parlo della mancanza di concorrenza tra le aziende pubbliche e quelle private. Nello specifico analizziamo le differenze tra le attività: Un'azienda pubblica ha la possibilità di inviare un bc pubblico dove tutti i giocatori del server visualizzano il messaggio di apertura dell'attività, cosa che per ovvi motivi un'azienda privata non può fare. Questo provoca un'assenza di concorrenza perché un giocatore sarà spinto a recarsi in quella attività piuttosto che in un'altra. A questo punto potreste dirmi vabbè ma un'attività privata può operare su canali differenti; non esattamente, perchè le attività private hanno un tariffario diverso (maggiorato) rispetto alle attività pubbliche che invece hanno addirittura una scontistica maggiore. Quindi per tali ragioni sarebbe impossibile anche pensare di poter essere concorrenziali con prezzi più bassi rispetto alle pubbliche. Personalmente ho aperto da qualche giorno la mia bancarella, sita difronte al municipio a coordinate -495/-30 e sto riscontrando molte problematiche a livello di sponsorizzazioni, nonostante io abbia studiato i prezzi in modo tale da renderli molto concorrenziali, realizzando tuttavia un utile molto ma molto minimo, rispetto a quanto potrebbe guadagnare un'azienda pubblica con tutti i sussidi. Per tale ragione chiedo aiuto anche a voi cittadini, di aiutarmi con delle proposte che potrebbero essere utili alle aziende private, come sussudi statali, sconti maggiori presso i magazzini, ecc. Un'idea potrebbe essere creare un bc personalizzato per le bancarelle pubbliche, site al municipio, cosi' da rendere molto più facile per i player conoscere le attività private presenti su aree pubbliche. Volendo si potrebbe istituire un bc personalizzato per le attività private, tipo questo messaggio in foto: https://imgur.com/s98NROG In questo caso il messaggio che visualizzerebbe il giocatore potrebbe essere:"Annuncio di un'azienda privata, vuoi visualizzarlo? Visualizza". In questo modo si eviterebbe lo spam eccessivo tra le aziende pubbliche e quelle private, dando al giocatore la possibilità di leggere o no l'annuncio completo. Altre idee ed opinioni sono ben accette
Questo tipo di proposte sono già state rifiutate molteplici volte ed il motivo principale é che quasi tutte le aziende private si occupano della vendita di cibo, di cui si occupano anche 4 aziende pubbliche. Non ha senso incrementare ancor di più la concorrenza, boostando le aziende private. I direttori di aziende pubbliche generalmente sono persone che hanno esperienza negli ambiti o quantomeno nel roleplay. Le aziende private invece possono essere aperte pressoché da chiunque, il che potrebbe portare a dei problemi. Per questo motivo non ha senso che vengano implementati tutti i boost come bc, pex, chat o simili. L'unica cosa che a può fare per ora è quella di fare aggiungere nel GPS l'azienda privata in questione, che penso sia sufficiente
Disapprovo, dare questi vantaggi alle aziende private è troppo, così si distruggerebbero le aziende non private, le aziende private devono semplicemente rimanere solo col GPS sul telefono.
Proposta già rifiutata diverse volte, il motivo è semplice: Le aziende private sì, hanno prezzi più alti al magazzino, ma ti ricordo che voi siete esenti dal pagare le tasse, quindi anche 0.2€ per voi è considerato guadagno, a differenza delle aziende pubbliche. Poi non è detto che voi dobbiate unicamente vendere cibo, potete offrire tanti servizi a costo 0 e quindi guadagnarci solamente, serve solo un po’ di inventiva. Le aziende private non possono godere di privilegi simili, si creerebbe uno spam disumano in chat, e soprattutto questa “concorrenza” non ci potrebbe comunque essere, dato che i tuoi prezzi saranno comunque più alti di un’azienda pubblica (oppure metti prezzi su cui guadagni pochissimo).
I problemi sulla gestione delle aziende sono molteplici, parlo sia di aziende private che pubbliche. Prendere come direttore o vice le aziende presenti su tecno, è impossibile visto che è pieno di amici ed amichetti che si passano il testimone senza dare ad altri la possibilità di provare... Per questo le aziende private restano l'unica possibilità di provare a portare su un'azienda... A questo punto potresti dirmi, proponi un'azienda; Abbiamo visto come la maggior parte delle aziende proposte se non quasi tutte sono state rifiutate, anche con delle belle idee... Quindi ancora una volta creare un'azienda rimane l'unica scelta possibile. Assistiamo a tante aziende inattive, come per esempio la levissima, eppure nessuno fa niente. Segnalazioni su segnalazioni ma niente.. L'altro punto a cui vorrei rispondere è la vendita di cibo. Preciso che è l'unica cosa che si può vendere all'interno del server cercando di eguagliare i prezzi delle aziende presenti.. Quindi è impossibile vendere altro come zaini o vestiti per esempio... Rispondendo anche a @Dino_Alfieri: il mancato obbligo di pagamento delle imposte lo trovo irrilevante, ci mancherebbe altro che dobbiamo anche pagarle... E' un vantaggio in mezzo a tanti altri svantaggi che non permettono alle attività di avere il loro spazio all'interno del server... Esistono metodi di sponsorizzazione alternativi come per esempio le bacheche oppure le hotnews ma hanno un costo eccessivo per le aziende, ma comunque non traggono molta visibilità
Quindi mi sta dicendo che è più importante costruire un'economia basata sul monopolio del mercato piuttosto che cercare di diversificare dando la possibilità a queste aziende di avere concorrenti... E' corretto?
Ok, ma argomenta le motivazioni per le quali non ti piace la proposta, a tal punto da non approvarla...
Tu chiedi che le aziende private, perciò aziende che vengono fatte dai player con le licenze aziendali, abbiano per esempio il bc? Disapprovo la proposta per questo semplice motivo : Lo staff o comunque il direttore dovrebbe fare il Bc e settarlo. Essendo che i dir delle aziende pubbliche se vogliono se lo cambiano come vogliono ma se ad esempio un pipino lo facesse che dovrebbe scrivere? "Vendo panini e acqua a coordinate" che senso avrebbe far fare sti bc dove verrebbero spammati sempre?
Il bc esattamente come quello delle aziende pubbliche sarebbe soggetto a limitazioni, quali il tempo tra un bc ed un altro, con anche il relativo contenuto, ovviamente. Se parliamo di spam anche alla data attuale si verifica questa situazione, eppure non mi sembra che qualcuno si lamenti... Ribatto sul fatto che le aziende private abbiano un costo molto alto di realizzazione, quindi qualche vantaggio in più andrebbe dato a mio parere..
Il costo è nella media e sono fattibili, l'unica cosa costosa è la carta business di 15k, inoltre i pipini non sanno manco scontrinare perciò per loro è inutile
Ripeto, le aziende pubbliche hanno quei vantaggi perché pagano delle tasse e hanno altre spese e imposte che voi private non avete. Ci sono aziende private che sono arrivate a guadagnare quanto delle aziende pubbliche se non di più, serve un po’ di inventiva, qualche sponsor su telegram o simili, inutile dire “costano troppo”, se vuoi creare un’azienda devi avere dei fondi per farla spiccare, con 5k non sperare di fare qualcosa. Detto ciò, disapprovo nuovamente, questi vantaggi devono restare alle aziende pubbliche.
No sense questa tua risposta, al magazzino puoi acquistare solo cibo, e le aziende pubbliche di cibo hanno già concorrenza. Che concorrenza vuoi creare che già esiste?