Respinto Firmare in Anonimo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LorenSeven, 27 Ottobre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LorenSeven

LorenSeven Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    LorenSeven
    Titolo della proposta:
    Firmare in Anonimo

Descrivi la proposta:
    Salve a tutti,
    Oggi vorrei proporre l'aggiunta di un comando (es. /firmaanonimo) per consentire la firma dei libri non firmati sostituendo il proprio nome con Anonimo. Il libro poi potrà essere controfirmato o fotocopiato come un libro normale.
    Sono del parere che una simile aggiunta potrebbe giovare sia alle Forze dell'Ordine (es. libri su indagini, dossier ecc.) che alle mafie (es. giuramenti, registri ecc.), consentendo una più ampia gamma di dinamiche roleplay concernenti i documenti.

P.S. Per evitare disguidi e fraintendimenti vorrei chiarire che un libro con firma anonima e senza ulteriori autenticazioni (controfirma) non vorrebbe essere qualcosa di comunque valido per il contenuto e pertanto non vuole rappresentare un "boost alle mafie", sarebbe semplicemente un modo semplice per rendere un libro non ulteriormente modificabile senza lasciarvi il proprio nome, se ci pensate avrebbe senso poterlo fare.

• Favorevole x 25
    • Contrario x 2
    • Brillante x 1
    • Informativo x 1
    • Utile x 1
    • Divertente x 1
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2021
  2. Deaph

Deaph Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Ok OvraAgent

3. Koeeh

Koeeh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Koeeh
    Carino, utile per roba segreta

4. Lioh__

Lioh__ Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    86
    Lioh__
    un saluto a mio bro lore ovra;
    Un mio parere su questa proposta è che persone abuserebbero di tale aggiunta e quindi potrebbe andare a peggiorare invece che migliorare, però dai è carina come cosa

5. LorenSeven

LorenSeven Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    LorenSeven
    ricambio il saluto;
    Quando parli di abuso puoi essere più specifico? Magari potrei modificare la proposta per bilanciare delle meccaniche che ho tralasciato.

6. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    Approvo

7. Lioh__

Lioh__ Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    86
    Lioh__
    Parlandoti su ds, ho compreso, che la mia idea è sbagliata, direi quindi che sarebbe carina come idea!

• Utile Utile x 1
  8. GreenWolk

GreenWolk Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    110
    GreenWolk
    Proposta molto utile e dettagliata.
    Concordo assolutamente con te è molto utile, però strano che nessuno ci abbia mai fatto caso ma,

APPROVO PIENAMENTE

• Godo Godo x 1
  9. ImGionny

ImGionny Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    32
    ImGionny
    Non approvo la tua versione. Già di suo non ha molto senso firmare in anonimo, al massimo con un nome in codice, ma serve qualcosa che possa ricondurre alla persona che ha firmato, tipo un ID. Chi è la persona che ha firmato, in questo caso, lo saprebbe solo chi l'ha fatto ed eventuali amici presenti in quel momento. Così le FDO avrebbero qualcosa su cui indagare nel caso ci sia la necessità di risalire al proprietario del libro.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2021
  10. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Dell'libro???

11. LorenSeven

LorenSeven Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    LorenSeven
    Il punto è che un'informazione in un libro firmato in Anonimo è qualcosa di non attendibile così come non lo sarebbe un libro non firmato. È un modo per poter rendere il libro solo leggibile senza modifiche e senza poterlo ricondurre ad un proprietario. Nel caso di un giuramento non sarebbe valido neanche per lo staff a meno che non sia controfirmato, perciò non vedo perché si debba voler risalire al proprietario di un libro firmato in anonimo.

12. ImGionny

ImGionny Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    32
    ImGionny
    Se la metti così ci può anche stare, ma l'importante che non venga usato per giuramenti o cose del genere.

13. ImGionny

ImGionny Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    32
    ImGionny
    Mi scusi per l'errore, non sono madre lingua e può capitare, sbagliare è umano dopotutto. Mi perdoni se ho urtato così tanto il suo delicato equilibrio emotivo gattoK. :''(:'(=OO

14. LorenSeven

LorenSeven Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    LorenSeven
    Sì, non è usabile per giuramenti a meno che il libro non sia controfirmato. Non l'avevo esplicitato inizialmente poiché credevo fosse scontato che lo staff non avrebbe permesso giuramenti non verificabili, ora ho aggiunto una nota sulla proposta, grazie dell'appunto.

• Mi piace Mi piace x 1
  15. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Niente

16. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Approvo.

17. zPikaa

zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
    Approvo, ma invece di fare un comando apposito farei che se indossi il passamontagna ti firma automaticamente in anonimo.

18. Frqmeh

Frqmeh Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Approvo

19. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Approvo

20. cyrceto

cyrceto Gestore Forum
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    613
    cyrceto
    Idea carina, ma disapprovo.
    Un libro firmato anonimamente non penso sia un’aggiunta valida per tre motivazioni:
    • Seguendo un eventuale simulazione della vita reale si dovrebbe riconoscere la calligrafia di una persona e quindi risalire a chi ha effettivamente firmato il libro;
    • Possono essere utilizzati libri non firmati per l’identico utilizzo, l’unica differenza è quella che nei libri non firmati si può eliminare il contenuto (basta fare delle copie);
    • Porterebbe un vantaggio ad entrambe le parti, ma rallenterebbe troppo il lavoro delle forze dell’ordine (devono capire se le informazioni sono vere, non potrebbero utilizzarlo per un mandato e lo staff dovrebbe metterci più tempo per controllare chi l’ha firmato) e per i criminali (non prenderebbero più motivi da indagini o segnalazioni da parte di civili che firmeranno anonimamente).

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.