Rimandato Zoonosi nel nuovo continente dell'update

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Qu4ntumCraft, 31 Ottobre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    Titolo della proposta:
    Zoonosi nel nuovo continente dell'update

Descrivi la proposta:
    Recentemente è stata trovata una mappa antica che mostra un nuovo continente grande 30 volte quanto la attuale città, quindi come nuovo territorio SCONOSCIUTO potrebbero esserci delle malattie nuove o varianti di malattie che noi già conosciamo.
    Supponendo che bisognerà colonizzare questo nuovo continente la salute starà in primo piano per possibile malattie inerenti a questo territorio, dove la flora e la fauna non è stata mai toccata per mancanza di contatto umano.
    Attualmente esistono un buon numero di malattie, che vengono suddivise in fasce. Ora non faccio la lista perché sarebbe molto lunga, tuttavia analizzando ho deciso di proporre le seguenti malattie e lascio ai commenti di aggiungerne altri così pian piano modifico la proposta.
    Le seguente malattie sono cercate da internet, non studio medicina quindi non me ne intendo :D.
    Parleremo della Zoonosi ovvero quelle malattie di animali che possono essere trasmesse al corpo umano
    Dermatofitosi (Tigna) e Scabbia (Rogna)
    Le dermatofitosi sono micosi cutanee, causate da microscopici funghi (specie diverse di Microsporum e Trichophyton) che colpiscono gli animali domestici (causando aree tonde alopeciche) e l’uomo (a livello di capelli, pelle e unghie, particolarmente nei bambini). Fra gli animali domestici i cani risultano frequentemente colpiti, mentre i gatti sono spesso portatori sani. Anche i topi sono responsabili della diffusione della malattia.
    La scabbia o rogna è invece causata da parassiti invisibili ad occhio nudo (Sarcoptes scabiei), che scavano microscopiche gallerie nella pelle di uomo ed animali domestici. Hanno azione iirritante e provocano prurito, formazione di vescicole e croste. Negli animali s localizza soprattutto alla testa.

Toxoplasmosi

E’ causata da un protozoo (Toxoplasma gondii), caratterizzato da un complesso ciclo vitale; si moltiplica nei muscoli di numerosi animali e nell’intestino del gatto (specialmente giovane), che ne è il serbatoio.
    Nell’uomo l’infestazione non causa di solito malattia, che è grave solo in persone immunodepresse, bambini e anziani. Pericolosi sono gli effetti sul feto, in seguito a prima infestazione in gravidanza (soprattutto durante il secondo trimestre); può causare aborto, malformazioni oppure patologie gravi neonatali.
    Psittacosi – Ornitosi

E’ causata da germi simili ai batteri detti Clamidiae. Nell’uomo la malattia può essere più o meno grave; spesso si manifesta come un’influenza, talora, soprattutto fra gli anziani, come grave forma generalizzata, con polmonite e sintomi neurologici.

Idatidosi

È causata da cisti che contengono larve della tenia (verme piatto) del cane, l’Echinococcus granulosus. Il parassita adulto è scarsamente patogeno per il cane, ma le uova emesse sottoforma di proglottidi nelle feci, se incidentalmente ingerite dall’uomo sono causa di gravissime lesioni cistiche.
    Le cisti si possono formare ovunque nell’organismo (soprattutto in polmoni e fegato, più raramente in rene e cervello). Inizialmente sono piccole e non provocano danno o disturbi, poi, ingrandendosi, comprimono gli organi, come succede per un tumore. La rottura della cisti è rischiosa per la sopravvivenza. La cura è generalmente chirurgica.

Larva Migrans Cutanea o Dermatite Verminosa

È causata dalla penetrazione nello spessore della pelle di larve di Anchilostoma, un parassita enterico del cane e del gatto. La migrazione delle larve è molto irritante e provoca intenso prurito e dolore, soprattutto di notte. La guarigione è molto lenta.

Giardiasi
    La giardiasi è una zoonosi enterica causata da Giardia duodenalis. L’infezione, sia nell’uomo e nel cane, è solitamente asintomatica e sono comuni i portatori sani.
    Sono possibili forme croniche con presenza di diarrea. Benché l’infezione nell’uomo derivi soprattutto dal contatto con acque contaminate e varianti di protozoo specifiche, il cane può esserne veicolo, in condizioni di scarsa igiene e di promiscuità stretta. La prevenzione è tutta nell’igiene ambientale e personale.

È trasmessa da un vettore, la Leishmania; è una infezione protozoaria estremamente contagiosa, che colpisce cane e canini selvatici, l’uomo, ma anche topi, ratti e cavie. In Italia è diffusa soprattutto nelle regioni meridionali, nelle isole, in Liguria e lungo le coste, a causa della presenza di L. infantuum; è una malattia endemica, in crescita nelle aree periurbane, presente da noi come forma cutanea e viscerale, pericolosa per categorie di soggetti a rischio (immunodepressi, anziani, bambini, nefropatici).

Pulci, Pidocchi e Zecche
    Gli animali possono essere infestati da pidocchi, che però essendo parassiti ospite specifici, non passano all’uomo (che ha i propri). Pulci e zecche invecenon sono ospite specifiche, quindi possono occasionalmente pungere l’uomo.

Nel caso delle pulci ne consegue in genere lieve irritazione cutanea e prurito locale; più raramente si hanno gravi forme allergiche, in soggetti predisposti. La puntura di zecca passerebbe invece inosservata, se no fosse per il reperimento dell’insetto adeso alla cute, impegnato nel suo lungo pasto sangue sull’ospite. Sono insetti ben adattati all’ambiente in cui viviamo, sia all’interon che all’esterno, e persistono tutto l’anno. Le manifestazioni cliniche prevalgono però in primavera ed autunno.
    Le pulci, ma soprattutto le zecche, sono vettori biologici importanti, cioè attraverso la loro puntura sono responsabili della trasmissione biologica attiva di malattie:

le pulci giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione di Dypilidium caninum e Bartonella henselae, l’agente patogeno della malattia da graffio di gatto nell’uomo;
    le zecche possono veicolare virus, batteri, protozoi ed elminti ad animali e uomo. Ad esempio, la puntura della zecca può trasmettere zoonosi quali l’encefalite da zecche, la malattia di Lyme, le rickettsiosi (tra cui la febbre Q). Nel cane trasmette la filaria.

Chiaro sta tutte le malattie verranno poi suddivise in fasce decise dallo staff, per chi non ha conosce di questa suddivisione ora ve la illustro:
    FASCIA VERDE: sono tutte quelle malattie che necessitano una prescrizione da dare ad un Farmacista per acquistare un medicinale.
    FASCIA GIALLA: sono quelle malattie che causano danno
    FASCIA ROSSA: tutte quelle malattie che per essere curate hanno bisogno di un operazione

E infine con nuove malattie bisognerà creare nuovi macchinare e nuovi "vaccini", ovviamente tali strumenti verrebbero implementati dopo la scoperta delle malattie citate. Magari creando così anche un evento di "Quarantena" a causa della zoonosi.

NOTA: LE MALATTIE CITATE SONO TUTTE CAUSATE DAGLI ANIMALI E NATURA POICHE' COME DETTO PRIMA IPOTIZZO CHE NON CI SIA STATO CONTATTO UMANO IN QUEL TERRITORIO.

NOTA per lo staff: Inerente al commento di GattoK che non possiamo proporre cose inerenti all'update prima che venga rilasciato vorrei sapere la vostra opinione e se potiate considerare questa proposta dopo l'update in caso che venga rifiutata

Grazie per l'attenzione :felice:

• Favorevole Favorevole x 25
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2021
  2. Z1P3PP

Z1P3PP Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Z1P3PP
    Una proposta complessa e interessante
    APPROVO!

3. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    scommetto che neanche l'hai letto conoscendoti xd

4. Z1P3PP

Z1P3PP Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Z1P3PP
    Nono ho letto

5. zAlessandro_

zAlessandro_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
  6. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft

7. tiziochefavideo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    tiziochefavideo
    Approvo!!

8. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Idea MOLTO dettagliata, ma è già stato detto dallo STAFF queste cose devon essere proposte dopo l'aggiornamento, NON prima.
    E potrebbe essere non implementabile, ma non dico niente perché non ne sono sicuro.

9. lingualesta

lingualesta Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    52
    lingualesta
    Approvo, ho letto solo le prime 3 ma son carine

10. _Giul

_Giul Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    _Giul
    Approvo anche se questo implicherebbe l'aggiunta di nuovi strumenti e macchinari.

11. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    Ho già pensato anche a questo, solo che non si se scriverlo su questo post o meno

12. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    Spero che non sia così, poiché la mia proposta poi perderebbe senso, se il mappa verrà aperto e tutti i cittadini andranno ad esplorarlo facendoci plot ecc... Comincerà ad esserci un tocco umano e quindi la mia proposta perderebbe senso.

• Utile Utile x 1
  13. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Sì, è vero... ma si vedrà cosa farà lo staff. Comunque bella proposta e molto dettagliata, dovrebbero esserci più proposte come questa

14. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    thanks

• Amichevole Amichevole x 1
  15. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Una proposta ben dettagliata che purtroppo dovrà essere rifatta dopo l'update da lei citato.

16. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    Lo scopo della proposta è che venga implementata assieme all'update, spero vivamente che i staffer tengano in considerazione questa proposta

17. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    APPROVO.

18. Antonio2403

Antonio2403 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Antonio2403
    APPROVO
    Poichè renderebbe il tutto più realistico e darebbe più incarichi ai dottori nel ricercare una cura per queste malattie

• Divertente Divertente x 1
  19. GreenWolk

GreenWolk Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    110
    GreenWolk
    Proposta molto utile e molto dettagliata nel complesso.

APPROVO PIENAMENTE

20. edoardo05

edoardo05 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    Da farmacista approvo pienamente!

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.