Titolo della proposta: Vendite Veicoli Descrivi la proposta: Al momento la vendita di un veicolo procede in questo modo: - Il proprietario del veicolo cerca tramite gruppi telegram qualcuno a cui vendere il proprio veicolo. - Sceglie un prezzo. - Paga il passaggio al TecnoDrive. Spesso tutto questo meccanismo dura per giorni in quanto è difficile trovare qualcuno a cui vendere il proprio veicolo soprattutto se si tratta di veicoli dal prezzo misero come le Alfa Romeo Sprint Rosse e le Moto Arancioni. Sono qui per proporre questa nuova feature per il TecnoDrive: - Il cliente che non vuole più utilizzare quel determinato veicolo e quindi vuole venderlo lascia a noi dipendenti del TecnoDrive, solo Direttore o Vice Direttore, il veicolo per una settimana decidendo il prezzo di vendita del veicolo al quale verrà sottratto il prezzo del passaggio (Quello sarà il guadagno del cliente che vende). In quella settimana proveremo a vendere quel veicolo cercando di inserirlo tra le normali vendite che si fanno al TecnoDrive. Alla fine di quella settimana il proprietario tornerà al TecnoDrive per ritirare il veicolo oppure per riscuotere i contanti della vendita, potrebbe anche decidere di affidarci nuovamente il veicolo. Al momento è possibile fare tutto ciò in rp in quanto si tratterebbe di fare un passaggio del veicolo, dal proprietario al Direttore o Vice Direttore del TecnoDrive e successivamente un secondo passaggio dal Direttore o Vice Direttore che possiede il veicolo nel garage al cliente che è intenzionato ad acquistare. Il prezzo di vendita sarà quello stabilito dal proprietario del veicolo, come scontrino andrà fatto solo quello del passaggio mentre i soldi rimanenti verranno dati al venditore del veicolo. Si potrebbe anche rilasciare un modulo per la riconsegna del veicolo magari potrebbe essere un /libro che verrà rilasciato al proprietario del veicolo per evitare qualunque tipo di truffa anche se effettivamente potrebbe anche non servire dato che i veicoli non sono truffabili da regolamento. Detta in parole povere, ci offriamo di cercare l'acquirente al posto loro. In questo modo: - Aggiungiamo la possibilità di comprare un veicolo ricondizionato risparmiando sul prezzo totale. - Aggiungiamo la possibilità di poter vendere i propri veicoli non più utilizzati per riguadagnare parte dei soldi spesi. - Sfruttiamo maggiormente la possibilità di fare passaggi.
Non penso sia corretta la cosa, a parer mio meglio che continuate ad utilizzare il canale del TecnoDrive per le vendite dei veicoli
Purtroppo non tutti hanno telegram e appunto i nuovi cittadini non sono pratici in questo ambito. Per questo sarebbe meglio fargli l'offerta sul momento per poi dargli il veicolo nell'immediato. Se puoi dirmi il perchè pensi non sia corretta potrei utilizzare la critica in modo da migliorare la proposta.
Perché poi se non riuscite a vendere il veicolo o vi dimenticate di averlo ci perde la persona che ve l'ha dato per venderlo
Aggiungo anche che questa cosa sarebbe anche comoda per fregare la gente, metti caso che io vengo a vendere il mio elicottero e tu non lo hai. Te lo tieni e non lo vendi, io ci ho perso 90k e tu li hai risparmiati
Come detto questa cosa potrà essere fatta solamente da direttori o vice direttori. In ogni caso per ovviare al problema "truffa" si potrebbe rilasciare un /libro che dovrà essere restituito per ricevere il veicolo indietro. Per la cosa dell'elicottero ricordo che il massimo di soldi truffabili è di 5k quindi il problema non si pone.
Nel caso ti passino un elicottero tecnicamente non c'entra il limite che si può truffare, perché li sta nella fiducia che riporta un player verso il membro della direzione a cui lascia il suo veicolo. E anche se viene fatto da un vice o dal direttore non cambia niente
Approvo, anche se come detto da @zAlessandrox per me bisognerebbe inserire una regola nella sezione riguardante le truffe in modo da evitare eventuali truffe
Approvo Molti veicoli rimangono fermi e inutilizzati nello /garage, questo sarebbe un modo per venderli e guadagnarci qualcosa.
Bisognerebbe dare alla direzione il comando per givvare/rimuovere i veicoli agli utenti e lo staff non lo fa
Si creerebbe un abuso assurdo, vendite in nero, give di veicoli a caso ma questo non c'entra nulla con la mia proposta!
APPROVO La vendita dei veicoli ricondizionati DISAPPROVO L'aggiunta della regola per evitare le truffe d'auto poichè potrebbe dare un motivo in più alle fdo e avvocati/giudici di lavorare su più casi (la truffa dei veicoli da parte della Tecnodrive).
Approvo, è già da un po' che pensavo ad una soluzione come questa in quanto molti veicoli siano tenuti in disuso nel garage.