Titolo della proposta: Proposta Levissima Descrivi la proposta: Ciao a tutti! Come molti di voi avranno sentito, ho preso le redini dell'azienda Levissima ormai allo sbaraglio dal punto di vista organizzativo. E' di dominio pubblico oltre che di carattere oggettivo che l'azienda operi su due sedi, la sede principale di NeoTecno e la filiale a Victoria. La proposta che vorrei fare quest'oggi riguarda due pex aggiuntive, quella [Sede] e quella [Filiale]. Lo scopo di queste pex sarebbe quello di dividere i lavoratori tra chi produce e chi si occupa della vendita al dettaglio e degli ordini presso la sede. Questo garantirebbe un aumento del personale da assumere, più dinamicità e soprattutto un aumento degli stipendi. Fin ora questa divisione era gestita come segue: -tutti i dipendenti in prova e non, lavoravano alla filiale, mentre solo i responsabili si occupavano della sede; Considerando la situazione secondo la quale sarebbe "inguardabile" mettere almeno 5 responsabili per garantire il corretto svolgimento delle attività predisposte per la sede, sarebbe il caso di valutare attentamente questa proposta, che a parer mio renderebbe l'azienda molto più dinamica oltre che organizzata. E' altrettanto impensabile far lavorare tutti sia in sede che in filiale, in quanto molti macchinari richiedono un tempo variabile per la produzione di bevande. Certo della presa in visione della proposta da parte dello staff, si accettano pareri costruttivi.
APPROVO Salve, secondo me può essere un proposta sensata, come detto sopra in proposta, può dare una generale utilità, oltre che rendere tutto più rp ed esteticamente migliore.
Idea molto carina, ti consiglierei anche l'aggiunta di altri ruoli apparte questi 2, però bella proposta
Sarebbe figo aver tipo dei ruoli Supervisore, che essi andrà a dire al Direttore quanto produce ogni dipendente in prova ogni fine settimana
Ci starebbe ma penso sia infattibile, pochissime persone vogliono lavorare alla Levissima oppure se ci lavorano poco dopo si licenziano, perché? Semplice, l'azienda è sempre la stessa cosa, sempre stesso percorso, tutto monotono. Se tu prendessi mettiamo caso 10 persone, 5 alla filiale e 5 in sede, non pensi che quelle 5 in filiale si annoino a fare le stesse cose a differenza degli altri in sede? E secondo te chi si licenzierà prima? Ti consiglio di pensare prima a come sviluppare l'azienda così da non renderne la lavorazione noiosa per i tuoi dipendenti, poi le pex sono qualcosa di aggiuntivo che ritengo estetico, tanto alla fine sempre tu decidi chi mandare dove, quindi perlopiù inutile.
In realtà ti contraddico perchè alla mia domanda:"chi vuole stare in filiale?" Ho ricevuto alcune richieste di rimanerci, perchè è molto più divertente rispetto a restare dietro ad una cassa per tanto tempo. Poi ovvio come ogni lavoro c'è la parte noiosa e la parte più divertente. Io da dipendente odiavo lavorare in filiale per esempio. Quindi secondo me è solo una questione di gusti, è soggettivo. Per quanto riguarda il lato estetico della pex anche questo è relativo, perchè si potrebbero fare concorsi sia per chi vuole stare in sede che per chi vuole farmare alla filiale..
Non approvo 1) evidenzi troppo la vecchia gestione e la nuova, le sue differenze. Ti vanti troppo. 2) proposta in se carina ma da rivedere secondo me. 3) TI STAI ZITTO?
Prima di tutto basta vantarti della tua gestione, hai rotto, sei entrata da direttrice raccomandata abbiamo capito rivoluzionerai l'azienda. Forse non hai capito, già vi mancano i dipendenti, tutti i player ormai bevono bibite che trovi anche al roadhouse, quindi è inutile che implementi già 7 alcolici totalmente dimenticati + la cocacola. La tua proposta è tipo l'update "nuovi orrizzonti" però è come se ci fossero 50 player al giorno media (rispetto ai 500 posti disponibili). Capite che non puoi giocare, immagina ci staranno 7 città, e 7 banche, i dipendenti della banca ce ne sarà uno sui 50 player. Vi consiglio di fare tanti concorsi, dopo settimane o mesi pexi i responsabili (magari anche gradi più alti) che lavoreranno alla filiale (altrimenti implementate il pex filiale come nella vostra proposta) dove alla filiale il lavoro è più difficile a differenza della sede che mette alla prova le proprie competenze basi. Questa idea può essere implementata parzialmente, il pex "sede" è inutile essendo che come ho detto nel mio consiglio alla filiale ci lavoreranno solo i responsabili e pexati. APPROVO IN PARTE
Personalmente penso che mettere 10 responsabili sia orrendo da vedere. Gli alcolici sono stati implementati perché venivano richiesti come anche le altre bibite "nuove". La levissima come principale attività si occupa di rifornire le aziende, come seconda funzione ha quella di vendere ai cittadini, ovviamente solo alcuni dei prodotti. Tra i dipendenti c'è chi magari è più portato per farmare e chi invece è più portato per stare in cassa, per tale ragione reputo utile questa proposta. Trovo impensabile pagare il lavoro di 30 dipendenti, per questo volevo dividere chi è attivo in sede e chi è meno attivo e adora farmare in filiale; ovviamente distinguendolo con una pex