Titolo della proposta: Levissima - aggiunta Descrivi la proposta: Salve! Per non rendere la Levissima solo una fabbrica produttrice di bevande, ho pensato a quest'idea: aggiungere delle sorgenti termali, alle pendici della montagna. Qui, i cittadini di NeoTecno potranno venire a passare la giornata rilassandosi, da soli o in compagnia, ovviamente pagando un biglietto per l'ingresso. Oltre ad essere una nuova fonte di guadagno per la Levissima, potrebbe diventare uno spunto per nuove idee: - Un hotel lussuoso comprensivo di massaggiatori; - Nuove malattie dovute allo sprigionamento dei gas; - Cure attraverso le sedute alle terme; - Grotte e caverne da esplorare e dove portare in gita gli alunni; Questa nuova aggiunta fa sì che le persone abbiano qualcosa in più da fare durante la giornata e non si annoino, oltretutto, da lavoro aggiuntivo ai dipendenti della Levissima, i quali, dopo aver finito di produrre ed essersi spintonati per arrivare per primi a raccogliere i secchi d'acqua, non sanno cosa fare.
Ma la Levissima non è il tipo di azienda che dovrebbe fornire queste cose (il direttore dovrebbe fare questo tipo di proposta al massimo). Disapprovo
Ho detto io di fare la proposta sul forum, aimè ho troppe cose da fare. Effettivamente non è una competenza che dovrebbe essere affidata alla levissima, tuttavia darebbe spazio a qualcosa di innovativo sia per l'azienda, che produce bevande a stretto contatto con l'acqua, sia per il lavoro dei dipendenti;
Si ma comunque dovrebbe essere almeno una simulazione della vita reale e la levissima non penso che abbia le cose che stai facendo proporre al tuo dipendente.
Sì certo, infatti è una simulazione della vita reale, non mi pare di aver proposto qualcosa di disumano o fantasticherie non realizzabili nella realtà. Tra l'altro, non sono uscita dal contesto, si tratta sempre delle sorgenti d'acqua, che siano potabili e vengano usate per produrre acqua, o termali e vengano utilizzate come meta turistica, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Magari nella realtà non vengono sfruttate in questo modo dall'azienda specifica, ovvero la Levissima, però ce ne sono altre che lo fanno. Non bisogna per forza copiare papale papale la Levissima della realtà, possiamo anche sbizzarrirci un po'. Tra l'altro, non c'è proprio paragone, in quella nella realtà il numero di ordini che si fanno quotidianamente è talmente alto che tutti i lavoratori hanno sempre qualcosa da fare, e non parlo di 10 persone, bensì un numero significante. In quella rp invece, si chiedono massimo tot rifornimenti giornalieri, dopodiché ci si ferma e non si produce più. Volevo semplicemente pensare a un'alternativa che tenga occupati i dipendenti e porti anche un po' di svago all'interno del RolePlay.
Disapprovo per più motivi: 1. Non ho mai sentito irl la levissima con le terme e altre cose di questo tipo 2. L'hotel andrebbe a stroncare troppo il NeoIsland, al memento unico hotel dell'rp, già con poche presenze. 3. Questa idea fallirebbe dopo poco tempo, essendo che in un gioco i cittadini non hanno il bisogno di rilassarsi, quindi non verrebbero mai, un pò come il lunapark
Approvo, e propongo anche un'aggiunta: Ovvero la possibilità da parte dello staff della Levissima di ricavare dell'acqua dalle sorgenti della montagna, renderla potabile, e alla portata di tutti. Questa ovviamente non sarebbe una comunica bottiglia di acqua, ma bensì una pregiata che quindi riempie approssimativamente la metà della barra della sete. Grazie a queste bottiglie di acqua rinfrescante di montagna e alle proposte elencate sopra, la Levissima occuperebbe finalmente uno scopo necessario e utile ai fini della città.
Che c'entra... Lo poteva proporre anche un disoccupato o un gelataio. Il forum è offrp.. quindi esterno al gioco. Non ha senso giudicare una proposta "perché l'ha proposto un dipendente". È più corretto invece giudicare il contenuto della proposta che secondo me è più che valido dato che la Levissima è poco conosciuta e qualche compito in più non le farebbe per niente male. Inoltre nemmeno il tuo commento sul fatto che "la Levissima in rl non fa queste cose" lo trovo insensato in quanto non è mai stato citato che debba risultare uguale a quella vera... Ci sono molti tratti di tecnocraft che non sono uguali alla vita vera ed è molto meglio così.
Se leggi bene la frase capirai che ho detto "disapprovo" al fatto che penso che non sia necessario aggiungere una cosa del genere alla levissima. Una proposta del genere deve essere fatta dal direttore o dal vice direttore dell'azienda e non da un dipendente normale.
Se secondo te la richiesta doveva essere fatta da un dir o vice, ciò non varia ne il giudizio dello staff e né di nessun altro. Se invece disapprovi per altri motivi, esprimi pure.
Invece quando gestivamo io e altre persone la levissima ci è stato detto che la proposta doveva essere per forza presentata dal vice o dal dir. ciau
1 - Come ho già detto, non bisogna per forza attenersi all'azienda Levissima della realtà, se così fosse si produrrebbe solo acqua. Tra l'altro, se dovessimo copiare perfettamente le aziende reali, sicuramente non troveresti le pizze al burger king, non ci sarebbero le teste in un negozio di vestiti, la scuola guida non avrebbe una pista go kart, l'Ikea non dovrebbe avere blocchi per costruire ma solo quelli per arredare, l'edicola/biblioteca non dovrebbe occuparsi di fumo e lotteria, la Nasa non dovrebbe produrre farmaci, etc. Bisogna spaziare un po' e pensare a cose che tengano occupate i giocatori, non a come copiare la realtà. L'importante è non uscire dal contesto, e non mi pare di averlo fatto, di sorgenti si parlava e di sorgenti si parla. 2- L'hotel, difatti era un proposta non riguardante la Levissima, uno spunto da dare al NeoIsland, per l'appunto. 3- L'idea che ho proposto non sarà la fonte di guadagno principale della Levissima, bensì una secondaria. L'azienda non fallirebbe in questo caso.
Sul punto 1 concorso, sul punto 2 vorrei dire che non è stato specificato nella proposta, che la intendeva come implementazione alla levissima, sul terzo, si, ci sta che non è la fonte principale, ma allora che senso ha metterlo se non porterà guadagno?
Disapprovo. Non è una professione che un'azienda di rifornimenti dovrebbe praticare. Ok, non siamo nella vita reale, ma la levissima non si occupa di questo e lo trovo insensato. Piuttosto ci sarà un altra azienda con le terme.
Salve @Carcassa, Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno Respingere la sua proposta per il secondo motivo citato nel messaggio di @GioPera06. La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno! ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Respinta