Titolo della proposta: Nuova malattia Descrivi la proposta: | Alzheimer » Propongo l’aggiunta di questa nuova malattia, con delle conseguenze. Chiunque avrà l’alzheimer, oltre ad avere alcuni sintomi come cecità, nausea e danno (che se non curati entro un tot. di tempo, porteranno alla morte, questo per evitare abusi non curandosi dalla malattia), vedrà comparire in chat (fino a quando non viene curato) un’azione come: “Azione” Dimentica… » Ogni qual volta compare quest’azione in chat, il malato dovrà dimenticare ciò che aveva appena scritto, facendo sembrare appunto di aver dimenticato. Esempio: X: salve ho l’alzheimer. “Azione” Dimentica… X: salve, non so perché sono qui. » Chi, non avendo un comportamento rp, non dimentica, può essere segnalato e sanzionato dallo staff. » Sullo schermo invece potrà comparire un messaggio come: Hai l’alzheimer. Corri in Ospedale prima che dimentichi! » Purtroppo in real non esiste una cura contro questa malattia, ma dato che in rp non può durare per sempre, si può aggiungere come medicinale un integratore (utilizzato anche in real, che rallenta la malattia), che avrà diversi utilizzi e dovrà essere utilizzato dal paziente fino a quando non perderà i sintomi (come l’inalatore per l’asma). » Per evitare abusi in seguito alla malattia (tipo: non vado a lavoro perché mi sono dimenticato), l’Ospedale dovrà fornire al paziente malato un certificato che attesta che la persona ha avuto l’alzheimer dalle ore // alle ore //. Facoltativo: l’alzheimer è una malattia che si sviluppa durante la vecchiaia, se è possibile, sarebbe carino far si che essa si manifesti soltanto nei cittadini che hanno un numero di ore in città pari o superiore a 300 (o di più, scelta fatta poi dallo staff).
Disapprovo Non mi piace proprio pk non è una malattia curabile e se fosse curabile disapproverei pk non è rp
Infatti l’ho scritto che in real non è curabile, ma non è detto che se non lo è in real non può esserlo neanche in rp, alla fine arriva in rp come una malattia appena scoperta e alla quale è stata trovata anche una cura. Comunque grazie per aver argomentato, apprezzo.
L'idea è carina tuttavia nella gestione è un casino dalla parte dello staff, metà server non rispetta il regolamento o ne ne rispetta in parte, i pipini fanno troppi errori che potrebbero essere bannati per 1 anno.
Approvo, sarebbe qualcosa di nuovo. L'Alzheimer è una malattia degenerativa per cui recentissimamente si sono fatti numerosi passi avanti, sia in termini di diagnostica che di ricerca. Proprio a Giugno 2021 è stato approvato dalla FDA un anticorpo monoclonale che ha ridotto di molto il declino clinico dei pazienti; si spera che in futuro si possano trovare delle cure che lo blocchino definitivamente. Non vedo il motivo, perciò, di non vedere come RP una nuova cura trovata dai nostri ricercatori della NASA, che tanto lavorano per il bene della comunità. Inoltre, alcuni commenti parlano giustamente dei pipini. L'Alzheimer, tuttavia, è una malattia dell'età: una degenerazione delle cellule celebrali tipica dell'età senile. Per questo sarebbe RP se la avessero solo i cittadini al di sopra delle 500-700 (?) ore (da sbloccare, diciamo, un po' come succede con la modalità creative), come ha giustissimamente proposto gminecraft20. Infine, l'Alzheimer porta, inizialmente, una difficoltà a ricordare i fatti appresi di recente e l'incapacità di acquisire nuove informazioni. Sarebbe carino se uno dei problemi dati dalla malattia fosse il veder oscurata la chat, se possibile, anche solo per 30 secondi (da aumentare fino a portare alla morte, se non si segue la cura), oltre agli effetti descritti da gminecraft20. Capisco che sia una malattia insolita, ma proprio per questo credo possa essere una boccata d'aria fresca per i nostri cittadini un po' più... ehm... vegliardi.
Mi piace molto come idea, ma a differenza della malattia già presente con cui si inizia a dire parole a caso, questa è meno controllabile e a parer mio (soprattutto chi non l’ha mai presa o non gli è mai stato spiegato) arriverebbero molte segnalazioni sul fatto che la gente non rispetti il *dimentica*
Parli della Tourette, giusto? Come funziona? Da quanto hai detto, immagino si dicano parole a caso al posto delle cose che si vogliono dire, giusto? E se per l'Alzheimer, con lo stesso concetto della Tourette, al posto di dire roba a caso, ogni volta che scrivi ti esce invece qualcosa tipo "Ehm... ehm...", oppure "Chi sei? Dove sono?", o qualcosa di simile?
Ci sarebbero davvero troppi abusi anche dei pipini e come verrebbe la malattia? A caso? E sarebbero meglio mandare un comando che ti dice:" Corri in ospedale prima di dimenticare e morire!" E non solo per dimenticare perchè sarebbe insensato e molti pipini non capirebbero ergo Disapprovo
Non esce in chat ti usciva tipo sullo schermo un messaggio del tipo. Hai la sindrome di tourette sesso medusa cazzo tipo
Beh si la malattia verrebbe a caso ad ognuno, come d’altronde tutte le altre malattie (vengono tutte a caso). Per quanto riguarda il fatto che è insensata non ho ben capito cosa intendi. Invece se intendi che ci potrebbero essere alcune persone che non riconoscono la malattia dal nome, la si può chiamare “Perdita di memoria” invece di alzheimer.
Si, sulle molte segnalazioni hai ragione, però mi piaceva il fatto di poter dimenticare un qualcosa a causa di una malattia, tra l’altro attualmente sono poche le malattie più complesse da gestire secondo me. Poi magari se si nota un eccessivo aumento delle segnalazioni per questa malattia, si può aggiungere che essa arriva molto ma molto raramente.
L'idea è carina ma, come detto da altri, si andrebbero a creare più episodi di failrp più di quanti non ce ne siano già ora. Poi penso che si dovrebbe creare assolutamente una cura da questa malattia, secondo me.