Titolo della proposta: Università più accessibile Descrivi la proposta: Anche se è stata appena aperta, mi sono accorto che entare alll'università è molto difficile. Prima di tutto, serve il diploma, che è DIFFICILISSIMO da ottenere. Inoltre servono in tutto 14k per prendere una laurea, che per uno studente non sono pochi. Proporrei di abbassare i prezzi e rendere l'iscrizione all'università possibile anche avendo un attestato, e non per forza il diploma, perchè troppo difficile da ottenere.
Disapprovo, 14k sono fattibilissimi, inoltre facendo lezioni serali si ottengono entro una settimana tutti i voti
Semplicemente dico che questa proposta è al dir poco inutile, perché l’università è stata creata apposta per persone formate e che si posso permettere a qualcosa. È un percorso di studi per persone che sono pratiche nel gioco. Per questo, DISAPPROVO
Partiamo dal presupposto che l'Università è un'istituzione di formazione superiore e successiva a quella dell'Istituto Scolastico G. Gentile il quale, roleplay parlando, è una sorta di ibrido tra scuole medie e superiori. Obiettivamente parlando le tempistiche di ottenimento del diploma sono veramente brevi. Da insegnante ho avuto prova di player che nel giro di una sola settimana sono riusciti, con poche ore ogni giorno, ad arrivare al conseguimento del diploma la domenica stessa. Parlando, invece, in ottica di spesa per l'Università, il Governo una volta che ottieni il Diploma è tenuto, per legge (https://telegra.ph/Borse-di-Studio---SCUOLA-02-22) ad emettere una borsa di studio che, volendo, può essere utilizzata anche per le spese universitarie. E, comunque, 14.000€ costituiscono una spesa abbastanza irrisoria.
L'università, ricordo, che non è obbligatoria. Quindi, quando avrai i soldi per poter affrontare questa spesa (14.000) potrai iscriverti. Non la reputo una cifra eccessiva.
@Pxrcy_ ti ha risposto pienamente su molti punti, ma forse quello di cui vorresti parlare tu é strettamente legato ad altro. Come hai detto sei da poco tempo in città, e credo che al momento la laurea non sia la prima cosa a cui tu ti debba dedicare, bensì cerca di prendere il diploma e trovarti un lavoro - anche di quelli in aziende molto "semplici" - oppure trovati un lavoro ed inizia con i serali, o ancora stai ai lavori base, da cui ti farmi moltissimo. Detto ciò credo che 14k per un giocatore che é da tanto in città considerando l'investimento che si va a fare non siano molti, di fatti bisogna guardare svariati fattori. 1. Fino a poco tempo fa il diploma era il documento più avanzato, e anche in quel caso non serviva necessariamente per i concorsi, sovente dava punti in più. 2. Nell'atto pratico ad un nuovo giocatore un livello di cultura in rp tale di un laureato fino a un certo punto non può server e, come citato prima, quando ti servirà capirai che per ciò che acquisirai con esso non saranno nemmeno molti. Detto ciò mi ritrovo a darti la mia Disapprovazione su questa proposta. Spero che tu possa continuare a giocare e a divertiti sul network, realizzando tutto ciò che hai in programma, buona serata.
Disapprovo, dato che, anche irl, i prezzi di una qualsiasi triennale si aggirano su quelli qui applicati, e ti forniscono laure, irl si prendono solo con una quinquennale, quindi, disapprovo.
Disapprovo Il diploma non è difficile da ottenere, basta solo impegnarsi. E 14k sono adeguati per laurearsi, non deve essere alla portata di tutti (anche se in questo caso può benissimo esserlo dato il costo non eccessivo).
Non ne vedo l'utilità: se vuoi fare l'università devi stare almeno un po' di tempo a scuola e 14k sono fattibili e se i prezzi si abbassassero non si abbasserebbe a meno di 10k poiché l'università così ci perde più di 4k per studente universitario.
Salve @sunny_033 Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta, principalmente per le motivazioni citate da @Pxrcy_. La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno ═════════════════ • Proposta Respinta • ═════════════════