1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Mod e client consentiti

⚠️ La scelta del client di gioco è a discrezione del giocatore, ciò sta a significare che l'utilizzo di un client che contenga mod non consentite al suo interno, sarà solo a rischio del giocatore che lo usa.
Lista delle mods e client consentiti:
  • Optifine
    E qualsiasi altro tipo di modifica orientata nel migliorare la fluidità di gioco del giocatore che la utilizza.
  • AutoText
    L'unico tipo di modifica approvata che consente una scrittura automatica è l'autotext.
  • Animation Mod
    E qualsiasi altro tipo di modifica che consente di poter utilizzare animazioni o cosmetici. L'Animation Mod è consentita infatti fin quando non la si utilizza per altri scopi.

  • Lista delle mods e client non consentiti:
    Seppur non disponiamo di una lista completa di mod non consentite, in quanto troppe e troppo orientate ad una sola funzione specifica, qualsiasi tipo di modifiche al gioco che possono portare delle agevolazioni proibite dal nostro regolamento, sono sanzionabili in base alla modalità e dalla situazione in cui ci si trova. Tra le più comuni troviamo:
  • Qualsiasi tipo di mod che ti permette di vedere blocchi o entità da una prospettiva e facoltà diversa da quella che offre minecraft. Fanno esempio la Replay Mod, minimappe e cheats vari come la Xray e Freecam. (N.B. usare l'f5 o la visuale a 360° non è sanzionabile fino al momento in cui non la si utilizzi a proprio vantaggio).
  • Qualsiasi tipo di mod che ti consente di muoverti o interagire con blocchi o entità in un modo fuori dalla norma. Quindi qualsiasi modifica che permette di muoversi con l'inventario aperto nello stesso momento o cheats che ti permettono di avere una reach più ampia o una mira automatica.
  • Qualsiasi tipo di mod che ti consente di nascondere entità, item o qualsiasi risorsa della mappa o del server.
  • Qualsiasi tipo di mod che ti consente di ottenere informazioni ricavabili solo dal display di gioco del player interessato. Ne fa esempio quindi qualsiasi modifica che ti permette di vedere i cuori del giocatore, l'effect status e l'armor status del player e tutte le altre correlate.
  • Qualsiasi tipo di mod o cheats esterni che ti consentono di effettuare azioni in modo automatico, ad eccezione dell'Autotext. (Mining afk, autoclicker, macro...).