1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Respinto IP Premium (Nuovo)

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da SimplySeals, 8 Luglio 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SimplySeals

    SimplySeals Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    175
    Mi piace ricevuti:
    30
    SimplySeals
    Salve, vorrei proporre a una proposta fatta tempo fa con alcuni miglioramenti, intanto, l'ip potrebbe essere semplicemente premium.TecnoCraft.net , inoltre, per ovviare al problema dei ladri di nick, aggiungerei il fatto della whitelist. Per entrare con l'ip premium bisognerà dimostrare di essere premium e di essere i veri possessori dell'account nel server sp. Spero lo accetterete! (In questo modo si potrebbero mettere i nick vicino alla testa)
     
    • Favorevole Favorevole x 2
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. Mattsem

    Mattsem Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    158
    Mi piace ricevuti:
    12
    Mattsem
    Buona idea
     
    #2
  3. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Non c'è bisogno di ovviare la problema dei ladri di nick..basta recuperare la password tramite account Mojang e sei apposto.
    Inoltre da quel che ho capito la proposta si basa sull'avere il nick sopra alla testa? Mi sembra una cosa superflua a mio parere.
     
    #3
  4. SimplySeals

    SimplySeals Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    175
    Mi piace ricevuti:
    30
    SimplySeals
    No, così i premium non devono mettere la password ogni volta.
     
    #4
  5. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.811
    Mi piace ricevuti:
    587
    cyrceto
    Ci sta
     
    #5
  6. Leonardo0801

    Leonardo0801 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    34
    Mi piace ricevuti:
    20
    Leonardo0801
  7. Aleeeecs

    Aleeeecs Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    247
    Mi piace ricevuti:
    15
    Aleeeecs
    Salve, siamo costretti a respingere la sua proposta. Per il momento, abbiamo deciso di non optare per questo metodo di login ed affidarci al 2fa, molto più sicuro. Con il Premium Login potrebbero esserci molti più furti e problematiche. Chiudo.
     
    #7
  8. DynamicFox

    DynamicFox Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    31
    Mi piace ricevuti:
    8
    DynamicFox
    . . .
    Onestamente non so che senso abbia comparare il 2FA con il login tramite Premium, piuttosto penso che l'accesso tramite quest'ultimo metodo sia stato proposto al fine di agevolare il login, evitando di inserire ogni volta la password.

    Hem, onestamente io non penso che porterebbe a furti d'account, poi naturalmente dipende da come viene implementata, ad esempio basterebbe mettere un'opzione per abilitare il login via Premium dalla lobby, funzione che di default sarebbe disabilitata.

    inoltre sarebbe utile se il login Premium funzionasse in tandem col 2FA, in questa maniera anche se si dovesse cambiare nickname Minecraft un terzo pur acquisendo (comprando nuovamente MC o cambiando nickname PR) rapidamente l'ex nickname verrebbe probabilmente bloccato da questo ultimo metodo di autenticazione (gente sotto CG-NAT a parte).

    Un'altra idea potrebbe essere verificare ad ogni login se l'utente ha cambiato il proprio nickname PR di recente (ad esempio siti come NameMC mostrano addirittura con precisione il momento in cui un utente ha cambiato il nick) procedendo quindi a disabilitare automaticamente lo switch (proposto in precedenza) che abilita il login premium, con il risultato di prevenire il furto d'account nell'attesa che venga eseguito il cambio nickname sul server.
     
    #8
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.